Se il precedente proprietario non lo ha inserito penso si possa configurare andando in Opel, alcuni glielo hanno fatto gratis alcuni a pagamento, ci sono diverse discussioni su questo forum, dipende dalla disponibilità dell'officina autorizzata.
Forse intendi OnStar, il sistema di chiamata e assistenza tramite quel pulsante vicino alla luce di cortesia? Lo hanno eliminato da tanto tempo, disattivalo tramite il pulsante apposito tanto non serve più.
Mai più Opel per tanti motivi, magari comuni a tante altre marche ma intanto l'ho messa nella lista nera, non sanno cosa vendono, è al 90% made in China, plasticacce, software desolante e con diversi bug che non hanno saputo correggere, hanno preferito fare la Corsa F che avrà altri problemi, assistenza incapace, per ora l'unica cosa buona (sgrat sgrat) è il motore, scattante e parco nei consumi, spero che duri.
PS: So che piace avere tutti i dati dei consumi ecc ecc ma alla fine non servono a una cippa, li ho usati come un giochino all'inizio poi ho visto che se guidi bene consuma poco e non cambia molto, io con la mia guida attenta faccio di media i 7 l/100km e non c'è verso di schiodarmi, me ne frego e guido come faccio sempre, questo per dirti che se te lo fanno gratis va bene ma se devi pagare se ne può fare a meno benissimo, imho naturalmente