Salve,
possiedo una Opel Corsa D 1.2 benzina, acquistata nel 2014.
Circa due settimane fa, accendendo la macchina una mattina, ho trovato accese sul quadro le spie ABS e ESP. Dopo circa un chilometro percorso, uno spegnimento e una riaccensione, a queste si è aggiunta anche la spia AVARIA MOTORE. Preoccupato, ho subito pensato ad un fatto accaduto la sera precedente: ho trovato un topolino aggirarsi nei paraggi della macchina mentre era parcheggiata; ho subito acceso la macchina e lho utilizzata per percorrere pochi chilometri, senza riscontrare l'accensione di alcuna spia. Una diagnosi fatta presso un meccanico ha riscontrato qualcosa che non va al sensore ABS della ruota anteriore sinistra. Il sensore è stato sostituito, ma le spie sono ancora accese e il problema non è stato risolto. I cablaggi vicino alla ruota sono stati controllati ma senza trovare nulla di interrotto.
Documentandomi su questo forum ho potuto notare che il problema su questo tipo di macchina è neanche fin troppo raro: molti di voi hanno accennato al cuscinetto della ruota o ad una possibile interruzione dei cavi ABS che passano sotto la griglia tergicristalli. Avete per caso suggerimenti?
[ Post made via Android ]