Vi espongo il mio problema.Ho un Opel Corsa D del 2011, 1.2 benzina. 100.000 km fatti proprio in questi giorni. Da lunedì scorso, dopo una salita, la spia del motore ha iniziato a lampeggiare contemporaneamente alla spia EPS fissa. Fermo allo stop tremava tutta. Ho spento, aspettato, riacceso, tutto andato via e sono tornato a casa.
Mi reco dal meccanico che va in giro con la mia macchina, dice che va ottimamente ma rileva un problema alla frizione (da me notato ma avevo sorvolato). Sostituisco frizione e tutto ma....dopo mezz'ora dal ritiro dal meccanico si ripresenta lo stesso problema! Spia del motore lampeggiante e sia EPS fissa (quella della macchina che scivola).
Lunedì tornerò dal meccanico. Spenta e riaccesa dà lo stesso problema. Una volta parcheggiata, l'ho riaccesa ed è tutto scomparso.
Il problema non era alla frizione (che andava comunque cambiata, arrancava in seconda ed ora è una meraviglia...a parte il problema che si è ripresentato!). Sapete darmi indicazioni? Il controllo col computer non ha rilevato errori. Ho notato che questo problema delle spie e del motore tremolante si presenta dopo una mezz'ora di uso. Vi prego, datemi qualche consiglio! Grazie mille!
[ Post made via Android ]