Numero id discussione: 20845

Turbo con fischio cupo

Messaggioda like_mike555 » 23/06/2016, 12:34

Salve, ho appena acquistato un Corsa D '10 1.3 95cv.
Sia in accelerazione che in rilascio sento un fischio cupo dalla turbina, non penso siano i tubi dell intercooler in quanto a livello di fumosità è regolare.
Ho i miei dubbi su un problema alla geometria variabile, il venditore dice che è normale e non vuole intervenire. Voi avete avuto esperienze simili!?
Avatar utente
like_mike555
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/06/2016, 8:15

Messaggioda Giulioli » 23/06/2016, 14:04

Come lo senti il fischio della turbina in generale? Magari il precedente proprietario ha montato il downpipe, ad esempio sulla mia il rumore ora è molto più cupo e in rilascio sembra di avere una pop off :roftl:
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 29/12/2015, 13:00
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda like_mike555 » 23/06/2016, 17:30

Ma no , e un signore di 50 anni figurati , il meccanico mi ha detto che il rumore c'è, non è normale che ci sia, non sono l'unico ad avere questo problema e preferisce non intervenire finché non si rompe. Ma io ho appena acquistato l'auto.

Aggiungo che si verifica a motore caldo, a freddo non lo fa

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
like_mike555
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/06/2016, 8:15

Messaggioda like_mike555 » 25/06/2016, 22:03

Facendo accelerare un amico, ho notato che il turbo fischia a partire dai 2500 g/m circa, e l'attuatore della geometria variabile funziona

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
like_mike555
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/06/2016, 8:15


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti