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Passaggio da Benzina a GPL

Messaggioda DrMundy » 08/03/2017, 15:28

Salve a tutti, ho una Opel Corsa 1.4 90 cv del 2007 con 110k(km), con un impianto GPL installato 9 anni fa. Il problema è che per passare da Benzina a GPL, ci mette un infinità (a volte non passa neanche e rimane a benzina). Per quanto io sappia, il GPL dovrebbe partire dopo 200-300 m o anche dopo una serie di accelerate per lubrificare i cilindri (correggetemi se sbaglio). Sabato scorso il problema si è ripresentato,solo dopo una serie di km è subentrato il GPL ; Il fatto è che quando è passato a GPL, la macchina ha subito una accelerata/uno scatto, non dovuto dal pedale dell'acceleratore, da non so cosa. Come primo pensiero ho avuto il presentimento di un corpo farfallato o filtro aria sporco e sinceramente non saprei da cos'altro potrebbe essere dovuto questo problema.. Un piccolo aiuto è ben accetto :help:
P.S: Vedrò di sostituire e pulire queste due cose qui, chissà la mia teoria è giusta :roftl:
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Messaggioda lacorsaèunmito » 09/03/2017, 20:43

leggendo in giro, si evince che siano gli iniettori e le pompe ad essere i maggiori indiziati e consigliano di usare l'additivo ogni 10k km e cambio filtro ogni 20k km
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Messaggioda JohnWarrior » 09/03/2017, 21:14

Leggendo mi viene da pensare a un problema di iniettori, secondo me vanno smontati e puliti, stessa cosa il filtro.
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Messaggioda DrMundy » 09/03/2017, 23:45

Allora, credo di aver risolto, almeno per ora, ho pulito il corpo farfallato con un po' di spray per corpi, e ho fatto un po' di benzina e sembra funzionare come dovrebbe, in caso contrario vedrò di farla controllare a fondo, grazie per il supporto :okok:
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Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 13:49

Sì il problema del gpl è che concretamente deve sempre stare piu' benzina (molta piu' benzina) nel serbatoio. Alla fine quello che risparmi in bollo lo spendi di benza ugualmente.
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Messaggioda DrMundy » 10/03/2017, 17:57

JohnWarrior » 10/03/2017, 13:49 ha scritto:Sì il problema del gpl è che concretamente deve sempre stare piu' benzina (molta piu' benzina) nel serbatoio. Alla fine quello che risparmi in bollo lo spendi di benza ugualmente.


Le tue affermazioni sono corrette... Però dipende dal tipo di uso che una persona fa di una macchina, non necessariamente andrai a spendere di più di se la macchina la usi poco... E comunque restando, il consumo di benzina sarà comunque inferiore a quello normale di un'auto esclusivamente a benzina. Comunque giusto per farti un piccolo esempio:

se dovessi percorrere in un mese 5000km con l'auto che ho io che ha un consumo combinato di 6,20l/100km
andresti a pagare con l'auto a Benzina 438€ (Costo del carburante totale) , con un prezzo di 1.416€/l
andresti a pagare con l'auto a GPL 183€ (Costo del GPL) , con un prezzo di 0.592€/l. Ovviamente ci dovrai aggiungere anche la benzina , supponiamo di fare il pieno (Dovrebbero bastare per 5000km , ora non so quanto l'auto consumi in termini di litri per passare da Benzina a GPL) , di 45l , verrebbe a costare 64€. Facendo un po' i conti, il totale verrebbe di 247€, con un risparmio di 191€, e anche con due pieni di benzina (cosa molto improbabile) , andresti a risparmiare comunque 127€, il che non fa schifo :eheh:
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