Numero id discussione: 25708

Fischio fortissimo dal motore

Messaggioda cri.exe » 08/07/2024, 13:46

Ciao a tutti, ho una corsa D 1.3 multijet da 90 cv, da un paio di settimane sento questo fischio fortissimo quando accellero,
https://drive.google.com/file/d/1TzjKP5tiIATcAs_VKsuafbWnS9CaZ9mH/view?usp=drive_link
il fischio all'inizio era molto leggero, infatti non ci feci caso, adesso è parecchio forte e lo fa anche appena la accendo.
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è la turbina da cambiare, io sono scettico, anche perchè ho sentito turbine rumorose ed erano fischi ben diversi da questo, adesso sto aspettando un preventivo per vedere se ne vale la pena, voi avete qualche idea o il meccanico sta facendo il furbo?
Il meccanico che prima mi seguiva (che ora non può più) dice che secondo lui non è la turbina, e c'è la probabilità che si sia allentato qualche bullone e qualche guarnizione che ha ceduto, infatti stavo valutando in secondo parere.
Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di cri.exe il 08/07/2024, 13:52, modificato 2 volte in totale.
cri.exe
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa D 1.3 CDTI 90CV

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/07/2024, 10:41

Ciao, ho sentito il fischio nel video postato, secondo me è la turbina poi aprendo possono trovare altro..come hai risolto visto che il Post lo hai messo gia da10 giorni..? facci sapere..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii