salve ragazzi, volevo chiarimenti su come disattivare la valvola egr..e se è un lavoro che si può fare da soli.. su un forum ho trovato scritto questo come risposta alla medesima domanda :
"se vuoi rendere INOPERATIVA l'EGR (Exaust Gas Recirculation) ovvero un valvola che preleva in alcune condizioni di funzionamento parte dei gas di scarico per reimmetterle nelle camere ri combustione attraverso il collettore d'aspirazione, basta staccare il tubicino pneumatico, infilare un sfera opportunamente grossa dentro il tubo e rinfilarlo nel beccuccio dell'attuatore pneumatico dell'EGR oppure (molto meglio) stacchi l'EGR del collettore ti fai una flangia cieca della stessa dimensione della guarnizione del EGR e la metti a sandwich tra EGR e collettore. in entrami i modi non avrai problemi, la centralina non riesce a controllare la prefetta miscelazione di gas esausti con aria fresca!, a lei interessa che la valvola si muova fino ai suoi finecorsa interni"
che ne pensate?? esistono altre soluzioni? non basta staccare il cavo elettronico che si collega alla valvola? e in caso quali modi esistono x ingannare la centralina.. se qualcuno ha già fatto questo lavoretto magari... vorrei farlo anch'io.. grazie in anticipo
TUTORIAL