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Auto morta in seconda marcia

Metto la seconda e non cammina

Messaggioda pasgra19 » 20/06/2017, 14:35

sgheillups » mar 20 giu 2017, 7:56 ha scritto:Si, sono d'accordo. Probabilmente non è l'unica cosa a influire sulla potenza del motore. Hai fatto un tagliando di recente con cambio dei vari filtri?

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Personalmente non l'ho fatto poichè ho preso la macchina a fine dicembre e il vecchio proprietario l'ha fatto a novembre.
Dici che potrebbe influire anche un semplice tagliando per questo problema?
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Messaggioda sgheillups » 20/06/2017, 16:05

Se hai i filtri messi male o magari anche l'olio vecchio che non lubrifica più il motore fatica molto. Prova a farla vedere da un meccanico, sicuramente ti troverà il problema facilmente

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Messaggioda pasgra19 » 20/06/2017, 16:23

sgheillups » mar 20 giu 2017, 16:05 ha scritto:Se hai i filtri messi male o magari anche l'olio vecchio che non lubrifica più il motore fatica molto. Prova a farla vedere da un meccanico, sicuramente ti troverà il problema facilmente

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Ok grazie. Però siccome volevo provare a farlo io il tagliando non penso riesco in questo periodo tra lavoro sotto l'estate soldi e tempo..... Invece potrebbero essere altre le motivazioni di questa perdita eccessiva?
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Messaggioda sgheillups » 20/06/2017, 22:29

Io non so più di quello che ti ho detto, ho la macchina da poco. Ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più esperto

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Messaggioda pasgra19 » 21/06/2017, 7:45

sgheillups » mar 20 giu 2017, 22:29 ha scritto:Io non so più di quello che ti ho detto, ho la macchina da poco. Ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più esperto

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Grazie lo stesso dei consigli :okok:
Attendo qualche altra notizia da altri "guru"
Ultima modifica di pasgra19 il 21/06/2017, 7:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda dukeluca86 » 21/06/2017, 8:05

Ma pure a te strattona sotto i 1500 giri ? In salita soprattutto, devo sfrizionare come i vecchietti.
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Messaggioda pasgra19 » 21/06/2017, 8:50

dukeluca86 » mer 21 giu 2017, 8:05 ha scritto:Ma pure a te strattona sotto i 1500 giri ? In salita soprattutto, devo sfrizionare come i vecchietti.


Si strattona tra 1 1400 e 1800 più o meno. Sia se sto camminando a questi giri sia se arrivo a 2000 e decellero a 1500, trema tutta la macchina!!!
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Messaggioda sgheillups » 25/06/2017, 18:28

pasgra19 » 16/06/2017, 9:19 ha scritto:Riprendo questa discussione perchè ho notato una cosa particolare.
La macchina come già detto in 2° fa fatica. Quando c'è accesa l'aria condizionata non si muove proprio cioè con poco poco di salita metto 1° e 2° e devo tornare in prima (quindi molto ma molto peggio che senza aria condizionata)
La cosa strana è che ho notato una differenza notevole se l'aria la tengo alla 1° velocità o alla 3°/4°
Voi dite che è normale?

Aggiorno per dire che ieri ero in giro in città con la mia corsa, aria condizionata sparata causa i quasi 40° esterni e mi è capitato di dovermi fermare a metà di una salita per il traffico.
In ripartenza ha faticato molto e ho rischiato di spegnerla in quanto non mi aspettavo una reazione così da parte della macchina. A quanto pare l'aria condizionata su un 1.2 non nuovissimo influisce molto... Purtroppo con 35° gradi fuori e viaggiando in città (30km/h di media) non si può non utilizzare l'aria condizionata

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Messaggioda dukeluca86 » 26/06/2017, 12:52

Si anche noi ieri stavamo facendo la fine di un calippo lasciato al sole.
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Messaggioda pasgra19 » 03/07/2017, 11:39

dukeluca86 » lun 26 giu 2017, 12:52 ha scritto:Si anche noi ieri stavamo facendo la fine di un calippo lasciato al sole.


é una cosa da risolvere perchè se fa caldo e vai piano magari curve o altro ci muori. Se accendi non cammini

Ho letto che alcuni dicono di controllare alternatore per l'arrivo della corrente e il filtro gasolio.
Non so se funziona.
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