Maligno » mer 22 mar 2017, 17:41 ha scritto:pasgra19 » mercoledì 22 marzo 2017, 16:56 ha scritto:Salve a tutti. Ho provato a girare per i post ma non ho risolto il problema.
Quando passo dalla prima alla seconda la macchina non cammina più, è lentissima.
Ho notato che ho il minimo a 850 giri e che anche se con la prima arrivo a 2000 e passo in seconda la lancetta torna sugli 800 e ci mette tipo 4 o 5 secondi ad alzarsi.
E' normale? intendo sia la situazione che il minimo a 850 giri?
Grazie
quanti km ha la macchina? potrebbe essere un problema di filtro antiparticolato o egr intasata
La macchina ha 240000 km ma gli è stato messo un motore nuovo (compreso kit frizione NUOVA) con 110000 km.
Se è problema di filtro o EGR come faccio a saperlo? mi devo comunque affidare al meccanico per la diagnosi o posso fare qualche prova da me??
-- ven 24 mar 2017, 9:17 --
Grazie ora lo leggo e vedo se mi può aiutare.
Ma comunque il cambio quando è stato cambiato il motore è stato controllato ed era apposto.
Una settimana fa ho fatto cambiare lo spingidisco che il vecchio meccanico aveva montato male, il mio meccanico ha smontato frizione e cambio per ripulire il tutto e mi dice che è tutto in ordine.