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Problema iniettori

Messaggioda Francesca87 » 09/02/2020, 0:34

Ciao a tutti. Ho una Opel corsa 1.4 benzina gpl del 2016 43000km percorsi. Già da qualche mese mi stava dando dei problemi, adesso ho scoperto che a non funzionare è uno dei 4 iniettori. In pratica la macchina non mi cammina più a gpl e se ci provo si accendono spia motore e spia slittamento. Per aggiustarla mi hanno chiesto 1500€. La mia domanda è : se affronto questa spesa risolvo il problema ? O mi si ripresenterà tra altri 40.000 km?
Ho letto un po’ di forum e ho notato che questo modello è incline a questo genere di problemi. Sinceramente a me piace molto la mia corsa ( si guida molto bene) ma se devo periodicamente affrontare queste spere onerose sinceramente inizio a valutare di cambiarla nonostante sia una macchina nuova. Consigliatemi per favore voi che ne capite perché sinceramente non sono ferrata sull’argomento

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Messaggioda Alcide » 09/02/2020, 9:53

Non conosco la corsa E Però con 1500€ quasi ci fai l'impianto a gas completo ad una macchina a benzina. Se veramente è un iniettore del GPL conviene cambiarli tutti spendendo 200-300 € da un meccanico generico che lavori anche gli impianti a gas
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Messaggioda Francesca87 » 09/02/2020, 10:02

Sono stata anche da altre parti ad informarmi e mi hanno detto che è un lavoro che può fare solo la Opel, dicendo pche si devono cambiare tutti e 4 gli iniettori perché uno solo non si può fare.

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Messaggioda agi62 » 09/02/2020, 12:38

In teoria questi problemi erano della Corsa D ma sulla E hanno cambiato il tipo di iniettori, magari se puoi linkare qualche forum dove dicono questo sarei interessato visto che mi sto avvicinando al chilometraggio :-)
Comunque, siamo proprio sicuri che sia colpa di un iniettore?
Il difetto è partito all'improvviso o hai avuto qualche avvisaglia di malfunzionamento?
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Messaggioda nik60 » 09/02/2020, 13:08

che tipo di lavoro fanno..cambiano soltanto tutti e 4 gli iniettori ? 1500 euro è una cifra assurda :bleah:
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Messaggioda Francesca87 » 09/02/2020, 14:54

La mia è una corsa new 5p bcolor 1.4 90 gpl tech. Inizialmente si diminuiva la potenza e accendeva la spia motore. Poi si spegneva e dovevo aspettare qualche minuto perché senó non partiva. Poi mi spuntava errore code 84 se non sbaglio. Hanno pensato fosse il pedale dell’accelerazione sporco, e niente, poi hanno fatto una pulizia degli iniettori ( 200€) e alla fine mi hanno detto che devo cambiare gli iniettori ma essendo un unico blocco si devono cambiare tutti e 4. Adesso la macchina non passa proprio a gpl, cammina solo a benzina. Ho cercato su google forum corsa iniettori e li spuntano. Mi hanno detto che devono comprare 4 iniettori ( 300x4=1200) più mano d’opera suppongo

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-- 09/02/2020, 14:59 --

In ogni caso mi sembra assurdo che a 40000km si rompono gli iniettori. Quindi nessun altro ha avuto questo tipo di problema ?
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Messaggioda nik60 » 09/02/2020, 16:57

mio cognato ha una opel E come la tua al momento ha circa 60 mila km nessun inconveniente di rilievo se non il volante " spellato dopo 1 anno cambiato i n garanzia..pero' 300 euro per un solo iniettore... è doppiamente assurdo se fosse stato 300 euro tutti e 4 allora andava bene, ma l'auto è ancora in garanzia? in caso potresti chiedere ad un impiantista gpl
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Messaggioda Francesca87 » 09/02/2020, 17:12

Certo se era 300€ la facevo aggiustare subito, ma 1500 è troppo. Purtroppo non è più in garanzia, ad aprile fa 4 anni e finisco di pagarla ahahaha

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Messaggioda nik60 » 09/02/2020, 17:17

allora lascia stare la opel e rivolgiti ad un istallatore della tua zona vedrai che risolvi... anche se deve cambiare la centralina perchè magari bloccata dalla opel non arriverai mai a spendere 1500 euro
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Messaggioda Francesca87 » 09/02/2020, 17:23

Domani vado ad informarmi con un altro installatore e vediamo. Perché il primo mi ha detto che essendo un brevetto Opel nessun altro può metterci mano, vediamo

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-- 09/02/2020, 17:23 --

Grazie a tutti per le risposte
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Messaggioda nik60 » 09/02/2020, 17:30

stupidaggine... l'impianto se non erro è il Landi forse l'omega, il punto debole di quell'impianto sono proprio gli iniettori.. vai da uno che monta Landi e vedrai che se ha un minimo di fantasia risolve il problema anche se dovesse arrivare a sostituire la centralina bloccata da opel sarebbe il male minore, anzi in questo modo in futuro sara'possibile effettuare interventi di messa a punto dell'inpianto stesso in caso di anomalia dovuta ad una configurazione non ottimale :) :)
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Messaggioda Riccardo64 » 09/02/2020, 21:36

secondo me dovresti andare con il tuo tipo, con tuo fratello, con un amico magari "palestrato" e chiedere quanto costa sistemare il tutto.
Non fraintendere, non capire male sia chiaro, ma sappiamo ormai tutti benissimo che buona parte dei mecca sono "leggermente" poco onesti....
Oddio, li capisco perchè loro ci campano ma... :censored:
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Messaggioda Gadget » 12/11/2021, 17:38

Ciao, stesso identico problema però la mia ha gli stessi anni ma 135000 km. Ho fatto pulire gli iniettori, per fortuna a gratis, ma ora a distanza di poco si è riaccesa la spia motore. Alla mia succede quando sono a passo d'uomo in colonna o fermo ad un passaggio a livello con motore acceso, lampeggia la spia del GPL e va solo a benzina.

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-- 12/11/2021, 18:53 --

...un dubbio?....ma a spia rossa del GPL lampeggiante vuol dire che va a benzina.... giusto?
Grazie
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Messaggioda agi62 » 12/11/2021, 18:47

La spia rossa lampeggiante indica che sta passando a benzina, quando va a benzina la spia è spenta.
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Messaggioda Gadget » 12/11/2021, 22:50

....si ma continua a lampeggiare e se non schiaccio io il pulsante...non passa a benzina.

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