Numero id discussione: 24051

App MyOpel e Aggiornamento Touchscreen

App MyOpel e Aggiornamento Touchscreen

Messaggioda Filippo_CorsaF » 11/04/2020, 9:50

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una Opel Corsa F 1.2 75cv Elegance.
Volevo condividere un paio di cose con gli altri iscritti per capire se sono problemi che riguardano solo me o se c'è qualcuno che ha trovato delle soluzioni.

App MyOpel:
- i tragitti si aggiornano 1 volta su 10 e non ho trovato una sequenza di operazioni da fare per farli registrare con certezza.
- l'autonomia e i km totali allo stesso modo non si aggiornano quasi mai (questi mi piacerebbe averli aggiornati).
Voi sapete come fare per far funzionare l'App senza problemi?
giusto per dare qualche indizio in più a chi volesse aiutare:
- ho disabilitato il risparmio energetico e tutte le restrizioni dal telefono
- l'App si dichiara "Connessa al veicolo" e mi da un icona di connessione sulla barra delle notifiche del telefono (Sempre correttamente)
- Ho disabilitato le restrizioni dovute alla privacy dall'infotainment
- il bluetooth del telefono è attivo
- il telefono si collega sempre correttamente per le operazioni di chiamata e lettura sms (e android auto con cavo)

Aggiornamento dell'infotainment:
- L'App mi chiede di fare l'aggiornamento del touchscreen. Ho scaricato il file, ho tappato anche sulla voce "aiuto all'aggiornamento" dell'app che mi rimanda alle Faqs (che ho letto interamente e non parlano di aggiornamento).
qualcuno è riuscito a portare a termine l'aggiornamento del 09/03/2020?
anche qui vi scrivo quello che ho fatto:
- ho scaricato l'aggiornamento e la licenza.
- ho provato a mettere su chiavetta prima tutto così come era - Non ha funzionato
- ho scompattato il pacchetto di aggiornamento e ho riprovato - Non ha funzionato
- a questo punto ho girato un po' di forum e ne ho trovato uno tedesco che diceva di preparare una chiavetta da almeno 16GB in FAT32 con dentro due cartelle con nome "rcc_update" e "licence" e di inserire nella prima il pacchetto (precedentemente scompattato) dell'aggiornamento e nella seconda il file .key della licenza.
preparata la chiavetta l'ho collegata all'auto a motore acceso con S&S disattivato (come segnalato dal forum tedesco) e l'auto finalmente ha riconosciuto la chiavetta come "chiavetta d'aggiornamento", dicendomi però che l'aggiornamento non è compatibile con il mio veicolo.

Ah poi ho un'altra curiosità, io mi sono letto i manuali, ma spesso per la parte del drive display e infotainment non sono attinenti e sono davvero molto generici.. mi sa che erano a corto di tempo per il lancio della nuova auto..
Ad ogni modo ho letto da qualche parte nel manuale che è possibile leggere il livello dell'olio a display (cosa che faceva anche la mia megane del 2003) voi sapete come fare e se è davvero possibile?
Ultima modifica di Filippo_CorsaF il 11/04/2020, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Filippo_CorsaF
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa F 1.2 75cv Elegance

Messaggioda Pdm22 » 11/04/2020, 21:52

Ciao Filippo, l'app fa così anche a me, generalmente funziona meglio collegando il telefono con il cavetto usb. A detta di alcuni i problemi sono più nei server che nel telefono o nell'auto. Al limite controlla di averla aggiornata all'ultima versione. Puoi anche provare a disinstallarla e reinstallarla. Per l'infotainment invece ho fatto un riassuntino qui sul forum, se hai il navigatore forse c'è un aggiornamento mappe :-)

[ Post made via Android ] Immagine
Pdm22
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa F 1.5 Diesel 102 cv Elegance

Messaggioda erikpanta87 » 29/10/2020, 16:36

come hai fatto a disabilitare la modalità eco?
erikpanta87
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d restyling 1.2 86cv edition

Torna a Accessori e pack