Numero id discussione: 25209

Selettore aria

Messaggioda Matteog » 24/07/2022, 13:35

Buon pomeriggio a tutti.
Nella mia.opel corsa 111 edition, riscontro il problema del selettore dell'aria. Quest'ultimo non va oltre le prime due posizioni e, se tentassi di cambiare posizione, torna al punto iniziale.
Già una volta l'ho portata in assistenza in officina Opel dove, oltre a chiedermi un sacco di soldi non hanno risolto nulla.
Ho provato a smontare la plancia ma non riesco a risolvere. Qualcuno può aiutarmi?
Allego le foto

[ Post made via Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matteog
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa 1.3 111edition

Messaggioda Alcide » 24/07/2022, 15:13

potrebbero essere rotti gli ingranaggi dentro la scatola distribuzione aria. purtroppo per cambiarla occorre sventrare tutto. se ti sdrai lato guida vedi i cavetti dal selettore che vanno alla scatola. se il comando diventa duro i cavetti ovviamente scivolano. prova a cercare di muoverla a mano
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Matteog » 24/07/2022, 16:46

Grazie Alcide.
ho smontato tutto il frontale, quindi mi sono rimasti i slettori bianchi. Ho provato a mettere la mano dentro il vano radio ed ho notato (anche attraverso delle foto fatte con il cellulare) che c'è uncavo e, come hai detto tu, passa sotto il volante. quel cavo dove finisce? bisogna necessariamente smontare tutta l'auto come hai detto?
Matteog
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa 1.3 111edition

Messaggioda Alcide » 24/07/2022, 20:01

devi infilare la testa sotto il volante e vedi quel cavo che và su un ingranaggio. l'ingranaggio puoi muoverlo a mano. è per cambiare la scatola distribuzione aria che purtroppo si deve sventrare tutto
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Torna a Accessori e pack