Numero id discussione: 23739

GPL e Predisposizione GPL: DIFFERENZA?

Messaggioda il_giullare » 21/10/2019, 6:34

Sapete la differenza tra GPL e Predisposizione GPL?
Mi è sorto il dubbio perché ho visto un'annuncio in cui viene scritto che la macchina è "GPL Edition Predisp. GPL", ma allo stesso tempo sotto nella descrizione c'è scritto che c'è l'impianto GPL nativo della casa madre.

https://www.automobile.it/ladispoli-opel-corsa-corsa-1-2-5p-predisp-gpl-edition/142114346?utm_source=whatsapp&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=vip#

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di il_giullare il 21/10/2019, 10:29, modificato 2 volte in totale.
il_giullare
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)

Messaggioda Alcide » 24/10/2019, 20:19

Non sono sicuro ma credo che le così dette Gpl tech uscivano di fabbrica come predisposte GPL ovvero con valvole e sedi adatte e poi il GPL venisse montato in Italia. Quindi predisposizione GPL è una opzione che prevede valvole modificate e probabilmente kit riparazione invece di ruota di scorta.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda il_giullare » 26/10/2019, 6:03

Alcide » 24/10/2019, 21:19 ha scritto:Non sono sicuro ma credo che le così dette Gpl tech uscivano di fabbrica come predisposte GPL ovvero con valvole e sedi adatte e poi il GPL venisse montato in Italia. Quindi predisposizione GPL è una opzione che prevede valvole modificate e probabilmente kit riparazione invece di ruota di scorta.

Grazie. E come si fa a sapere se l'impianto GPL è nativo della casa madre oppure se è un'impianto montato succesivamente su un'auto che aveva "SOLO" la predisposizione e che dunque in realtà era a benzina?
E poi mi veniva un dubbio. Ma le GPL-TECH dovrebbero montare il marchio sulla parte posteriore destra sul portellone del bagagliaio? Chiedo perchè ho trovato diversi annunci che dicono che la macchina è versione GPL-TECH con impianto della casa madre ma poi nella foto manca quel marchio dietro.
Grazie.
il_giullare
Kart
Kart

Messaggioda Alcide » 29/10/2019, 21:09

Per il marchio alcune lo hanno altre no. In generale se l'auto è immatricolata a GPL porta la doppia alimentazione a libretto, altrimenti a libretto alla voce alimentazione porta benzina solo e poi c'è la l'annotazione dell'installazione dell'impianto.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda il_giullare » 03/11/2019, 21:18

Alcide » 29/10/2019, 22:09 ha scritto:Per il marchio alcune lo hanno altre no. In generale se l'auto è immatricolata a GPL porta la doppia alimentazione a libretto, altrimenti a libretto alla voce alimentazione porta benzina solo e poi c'è la l'annotazione dell'installazione dell'impianto.

Come mai questa disparità?
Andando di logica se tutte sono GPL-TECH non capisco perché solo alcune debbano riportare il marchio.
Ho il dubbio che quelle senza marchio siano SOLO con la predisposizione a GPL e al massimo l'impianto GPL viene dichiarato che è della casa madre solo perché sarà stato montato da qualche officina OPEL.

[ Post made via Android ] Immagine
il_giullare
Kart
Kart

Torna a Accessori e pack