Numero id discussione: 25652

Corsa F Aggiornamenti software del Touchscreen Corsa F - Aiutino

Messaggioda settore5932 » 18/02/2024, 15:31

Scusate ma ho da 6 mesi una Corsa F Edition 5p 75cv 1200 e quando mi collego via bluetooh all'app MyOpel sul mio Samusung Galaxy S34 5G, mi dice che c'è l'ultimo agg. per il Touchscreen. In particolare quello segnalato ieri è il seguente:
"aggiornamenti disponibile (6.0422_23.3137).
Dato che ho Windows 10,e dopo aver scaricato l'app"Opel Update", mi sta formattando la pen drive e appunto, dopo l'app di Windows mi riverserà il contenuto sulla pen drive che dovrò collegare all'Infotaiment della mia Corsa del 2023 e aspettare a motore acceso il completamento dell'aggiornamento.
In genere faccio io 'l'update del touchscreen senza recarmi in officina perchè ne capisco di pc, anche perchè la macchina è nuovissima e so che certe cose sono a pagamento e non rientrano nella garanzia.
Ma mi chiedo: a cosa servono questi aggiornamenti se il sistema non cambia affatto? Ve lo chiedo, perchè questo è già il secondo aggiornamento del touchscreen che faccio per la mia piccolina e credetemi, nulla è cambiato nel software dell'autoradio!! Nè del sistema di infotaiment, cioè nelle icone/impostazioni ecct!! Voi avete fatto questi aggiornamenti se avete una Corsa F?? Quando lanciate l'app "My Opel" sul viostro Smartphone, vi appare la notifica: update del touchscreen?? :what: Inoltre non ho trovato nemmeno maggiore velocità nella connessioe bluetooth con il mio Samsung galaxy a34 5g e nemmeno un aggiormento nell'app. Android Auto preistallata sulla Corsa!! Ma a che servono questi aggiormenti del touchscreen allora?? :uhmm:
Ultima modifica di settore5932 il 18/02/2024, 15:38, modificato 3 volte in totale.
settore5932
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa (D) Cosmo 1.4

Messaggioda NERONE » 18/02/2024, 19:46

Ciao, ho la tua stessa macchina e mi succede la stessa cosa.
non ho idea, le cose cambiano quando si aggiorna android auto, per il resto sempre uguale, non ci sto più appresso, 4 aggiornamenti in 4 anni sempre uguale.
Lo farò in futuro solo per scrupolo

[ Post made via Android ] Immagine
NERONE
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Torna a Componenti