Numero id discussione: 12901

Installazione Ipad

Come collegare autoradio a jack

Messaggioda peg » 01/02/2013, 14:25

Forsa la corsa non ha la presa usb aux ?
Sulla punto si puo connettere sia tramite blue&me che tramite aux e funzionano anche i comandi al volante
Immagine
peg
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)

Messaggioda alessandro1989corsa » 01/02/2013, 14:40

Io alla mia autoradio che però non è quella originale ma un jvc 2 din all'uscita video ho collegato il cavo iPhone con i 3 RCA e posso ascoltare musica vedere video e ho anche il navigatore grazie al mio iPhone :-)

[ Post made via iPhone ] Immagine
alessandro1989corsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2013, 14:48

peg » 01/02/2013, 15:25 ha scritto:Forsa la corsa non ha la presa usb aux ?
Sulla punto si puo connettere sia tramite blue&me che tramite aux e funzionano anche i comandi al volante
[ https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRhiSpcTegw24HsIcK2TDrIcJJkYwusXBMqDG-9zKot6ilnTRl2CA ]

EH bel sistema quello della punto. Che io sappia no, almeno di qualche novità sulle ultime uscite le corsa non hanno aux o bluetooth.
Comunque si, come dicevamo si passa per sistemi che sfruttano un'amplificazione che sia della radio o meno.
Il fatto è che l'utente che ha aperto la discussione chiedeva se poteva evitare il passaggio e collegare direttamente le casse all'Ipad. E non si può.
O perlomeno, si può, ma poi le casse non suonano. L'uscita jack dell'ipad è come quella di qualsiasi altra sorgente audio con uscita jack, e cioè muove al massimo un paio di cuffie. Ci vuole per forza un qualcosa in mezzo che prenda il segnale e lo amplifichi.
Nel tuo caso tra lo spinotto aux e le casse c'è un'amplificazione (non so se sia collegato sulla radio o se ne abbia uno a se stante sinceramente) ma comunque un'amplificazione c'è. Anche se mi vien da pensare che passi sicuramente dalla radio, visto che dici che funzionano i comandi al volante per il volume.

alessandro1989corsa » 01/02/2013, 15:40 ha scritto:Io alla mia autoradio che però non è quella originale ma un jvc 2 din all'uscita video ho collegato il cavo iPhone con i 3 RCA e posso ascoltare musica vedere video e ho anche il navigatore grazie al mio iPhone :-)

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

Si alessandro, appunto. Li hai collegati attraverso l'aux della radio. Non colleghi direttamente le casse all'ipad/ipod
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda peg » 01/02/2013, 15:26

Nel tuo caso tra lo spinotto aux e le casse c'è un'amplificazione (non so se sia collegato sulla radio o se ne abbia uno a se stante sinceramente) ma comunque un'amplificazione c'è. Anche se mi vien da pensare che passi sicuramente dalla radio, visto che dici che funzionano i comandi al volante per il volume.

L` i-pad viene connesso tramite Blue&me direttamente alla centralina dell`auto.
Per chi vuole connettere un tablet cinese puo` farlo solo via cavo sfruttando l`amplificatore della radio,perdendo pero` i comandi al volante :^^:
peg
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda ikaro » 01/02/2013, 18:21

Immagino che tra "la centralina" e gli altoparlanti ci sia comunque un autoradio nel quale entra il suono e poi esce verso le casse. Azzardare dire che "la centralina" sia a sua volta l'autoradio, che magari è anche un media center, ma la sostanza non cambia.

[ Post made via Android ] Immagine
ikaro
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D GSI 1.6T

Messaggioda peg » 01/02/2013, 21:00

Lo si collega con il blue&me come fosse un normalissimo smartphone !
E` ovvio che la radio deve essere accesa ed impostata in modalita` blue&me :wink:
peg
1.0 12V
1.0 12V

Precedente

Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione