Numero id discussione: 18095

comprare e installare autoradio

Messaggioda Gabriele009 » 14/01/2015, 17:17

Salve corsisti tra poco dovrò installare l auto radio sulla mia corsa 1.7 d del 1998 ma non so proprio come fare. Partendo dall' inizio sulla mia corsa l autoradio originale le fu tolto molti anni or sono, ora mi trovo a doverne comprare ed installare uno , ex novo, cosa devo fare, che tipo di autoradio è compatibile con il mio impianto originale . grazie in anticipo
Gabriele009
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1.7D

Messaggioda bottu80 » 14/01/2015, 22:30

Innanzi tutto bisogna capire che radio ci sta come dimensioni: 1 din o potrebbe starci anche una 2 din? E in ogni caso dipende da cosa vuoi installare nel senso che anche ammesso di avere posto per una 2din magari a te interessa comunque una radio da 1din. Poi, indipendentemente dalla dimensione dell'apparecchio, a meno di acquistare una radio specifica per il tuo modello di auto generalmente le connessioni sono di tipo ISO e potrebbero differire da quelle della tua auto che potrebbero essere di tipo fakra. Questo non è un grosso problema perchè sono facilmente reperibili dei cablaggi plug&play che ti consentono di superare questa differenza
bottu80
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 75cv Edition

Messaggioda Alcide » 15/01/2015, 19:32

Se non erro hai i connettori standard iso e uno dedicato al display però in un unico blocco. O monti una radio che ha il connettore iso volante o se hai una radio con i connettori iso sul posteriore fissi, ti servirà una prolunghetta. Forse ci vorrà anche l' adattore per l' antenna. Ma sei dai un' occhiata ai connettori capisci subito
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione