Ciao, volevo sapere se il subwoofer che mi sono costruito è un'idea originale o se lo ha gia fatto qualcun'altro.
Si tratta di un altoparlante da 16 mi pare, molto basso, di buona qualità realizzativa, che ho montato in un bass reflex piatto, cioè in pratica è largo e lungo come l'intero bagagliaio, e alto una dozzina di cm, non ricordo bene, l'ho costruito nel 2009 e i numeri beh...
Ho poi ricavato una tasca incernierata da un lato e calamitata dall'altro, come una specie di cassettino, dove ho messo l'amplificatore, un modesto 240W, piu probabilmente sono 120, che per me comunque sono pure troppi.
Il tutto è impellicciato dalla classica moquette nera, ho usato un connettore da computer, tipo tripolare, per alimentazione e segnale d'accensione, due rca per i segnali audio, cosi da poterlo staccare per trasportare grossi carichi e necessario. Il tutto finito non si vede, in pratica arriva al paro della chiusura del portellone, cosi quando si apre sembra il normale "pavimento" del bagagliaio.
Mi ci stanno 3 buste di spesa medie e sono abbastanza soddisfatto della gestione degli spazi.
Volevo sapere dunque, qulcun'altro l'ha gia fatto ? Appena posso (pulisco il bagagliaio) faccio qualche foto.