Salve, so che questa domanda è sta già chiesta moltissime volte, ma leggendo non ho trovato esattamente la risposta che cercavo. La mia corsa è 3 porte ed ho sostituito lo stereo originale con un semplice JVC kd-x162. E' da un po' che le mie casse anteriori mi hanno abbandonato e finalmente ho deciso di sostituirle, ma non so da dove iniziare. Il vecchio proprietario ha installato sulla mensola due casse che (nonostante un suono pessimo e non so di che marca siano) vanno ancora e non vorrei rimuoverle e non so se quelle nelle portiere siano originali o sostituite (quindi già con adattatori). Ora non voglio fare una spesa enorme, mi accontento che le casse "suonino discretamente" (50-60 euro budget). Non capisco le differenze tra coassiali, sistemi a due vie ecc. Potete consigliarmi delle casse per sostituirle? La sostituzione delle casse influisce sulle casse sulla mensola e i tweeter che sono ancora buoni? In alternativa è possibile rimuovere le casse dalla mensola e sostituire i tweeter per avere un suono migliore rientrando nel budget?
Grazie