La Corsa F prevede già, a qualche mese dall'inizio delle vendite, un aggiornamento dell'infotainment. E' necessario scaricare l'app MyOpel e registrare l'auto, se da targa/telaio risulta la disponibilità dell'aggiornamento si può disporre l'invio di una mail al proprio indirizzo contenente in allegato un file compresso da scaricare e la licenza. Questo file va scompattato e copiato su una chiavetta usb vuota, formattata FAT 32, da almeno 16Gb (qualcuno è riuscito anche con 8Gb). Va creata una cartella "license" nella quale mettere il file licenza. Prima di inserire la chiavetta nella presa usb di bordo accertarsi che i files copiati corrispondano a quelli dello screenshot qui allegato, quindi collegarla, accendere il quadro e seguire le istruzioni sul touchsceen. L'aggiornamento va fatto a motore acceso, purtroppo, e richiede 15 minuti. Questa è la procedura che ho seguito io, su indicazioni di iscritti al gruppo fb della Corsa F, che nel mio caso è andata a buon fine, come per tutti coloro i quali l'hanno effettuata, non mi assumo responsabilità per eventuali danni derivanti dalle mie indicazioni.
[ Post made via Android ]