[quote][/quote]Da qualche giorno succede anche alla mia, ogni tanto non si spegne, in pratica non vede l'apertura della portiera anche se la plafoniera si accende, tutti i servizi rimangono in tensione, per ora lo fa sporadicamente, se succederà più spesso indagherò più a fondo.
Tu hai risolto?
EDIT: oggi ho smontato la serratura della portiera lato guida (non finirò mai di maledire la Opel), secondo me ha qualche problema lo switch interno che indica l'apertura della portiera, purtroppo non sono riuscito ad aprire la serratura, oltre alle viti è anche bloccata dalla staffa metallica che per sganciarla si rischia di rompere la FRAGILE plastica Opel, alla fine l'ho rimontata senza fargli nulla, credo che comprerò una serratura dal demolitore e farò esperimenti con quella.
Comunque le plastiche Opel sono delicatissime, l'auto è tenuta assieme da gancetti microscopici e plastiche delicatissime, insomma, un cesso di auto.
Gli ingegneri che l'hanno progettata dovrebbero...
EDIT2: oggi è arrivata la serratura usata, trovata su ebay, montata e funziona tutto correttamente, ora l'autoradio è tornata a spegnersi. Per curiosità ho provato ad aprire la vecchia serratura ma come prevedevo è quasi impossibile senza rompere qualcosa, inoltre lo switch è annegato nella resina quindi non sostituibile, tutto materiale usa e getta, prima o poi questa moda di buttare le cose invece di poterle riparare dovrà finire.