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Corsa D Mio impianto senza troppe pretese, su Corsa D

aiuto e consigli

Messaggioda maverix » 05/05/2015, 17:34

Non credo a più di 20€.... è una marca qualitativamente...... pessima purtroppo! Per l insonorizzazione guarda il mio topic. Ne ho parlato e ho messo anche foto.


Oppure leggi anche qui: http://www.professionistidelsuono.net/forums/showthread.php?tid=3620
Ultima modifica di maverix il 05/05/2015, 17:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Marco » 05/05/2015, 19:11

grazie,
per te che l'hai fatto (ho dato oggi, una spulciata al tuo thread...peccato per le foto scadute su imageshack!!!! :censored: )
che differenze noti con l'insonorizzazione? cioè che tipo di differenze e migliorie
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Messaggioda maverix » 05/05/2015, 19:23

Marco ha scritto:grazie,
per te che l'hai fatto (ho dato oggi, una spulciata al tuo thread...peccato per le foto scadute su imageshack!!!! :censored: )
che differenze noti con l'insonorizzazione? cioè che tipo di differenze e migliorie

Allora la faccio breve, avevo montato il kit coral dlk 165 al posto delle casse do serie ed ero rimasto deluso, suono più pulito si, ma basse frequenze scomparse, paradossalmente suonano meglio le casse originali sulle basse, perché studiate per lavorare in portiera non trattata, dopo essermi interessato al mondo del carstereo ho scoperto che l'insonorizzazione è fondamentale per far lavorare bene i woofer, bene dopo il lavoro il cambiamento nel mio caso è stato sorprendente, gamma bassa rinata e frequenze mai sentite prima ora sono la normalità! riesci a percepire strumenti (il basso ad esempio) che prima manco sapevo ci fossero in alcuni brani! :D

In pratica ti consiglio vivamente il lavoro! :D
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Messaggioda Marco » 05/05/2015, 19:27

Caspita!
e a quanto ammonta il costo del materiale che sta anche nella guida che mi hai mostrato?
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Messaggioda maverix » 05/05/2015, 20:39

Dipende da quanto sei pignolo... :D

Io me la sono cavata entro i 100€.. Si lo so, può sembrare tanto, nemmeno io volevo spenderli, ma dopo il risultato, sono contento di averli spesi e a saperlo li avrei fatto molto prima! Specie prima di buttare soldi in componenti che senza tale operazioni rendevano al 50% delle loro potenzialità
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Messaggioda Marco » 05/05/2015, 21:28

questo è verissimo...
terrò in considerazione la cosa.. ;)
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Messaggioda Marco » 06/05/2015, 20:12

altro dubbio, devo prendere la mascherina per adattare l'autoradio, e rimuovere quella originale, e smontandola ho scoperto che presenta un connettore NON compatibile con quello dello stereo che devo inserire (probabilmente è normale) ma io non ne ero a conoscenza.

Sul web vendono le mascherine con connettore incorporato: CONNETTORE C 179
link immagine di riferimento

viene venduto insieme alla mascherina perché la maggior parte delle autoradio moderne sono compatibili e rendono possibile il collegamento?

grazie
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Messaggioda maverix » 06/05/2015, 21:31

Si il cablaggio va bene quello insieme alla mascherina. Assicurati che il colore della mascherina sia giusto. Ci sono diverse tonalità.
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Messaggioda Marco » 06/05/2015, 22:27

sisi infatti ho notato che altri ragazzi sul forum hanno lamentato differenze di tonalità

credo che per il momento prenderò quello silver, che si abbina abbastanza, nel caso la differenza fosse troppa procederò con eventuali personalizzazioni alla plancia centrale ;)
grazie
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Messaggioda Marco » 12/05/2015, 11:30

oggi dovrebbe arrivare la mascherina per poter inserire lo stereo aftermarket e mi domandavo, visto che sulla vecchia corsa ho avuto questo problema, se devo preoccuparmi del fatto che lo stereo potrebbe cedere nella parte interna, essendo sospeso, e quindi deformarsi all'interno..e non essere perpendicolare alla mascherina
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Messaggioda Marco » 12/05/2015, 14:24

Ho provato a montare lo stereo..e ho collegato il "trasformatore" e l'antenna.. Ma accendendo il quadro..lo stereo non da segni di vita..
Come mai?
Permetto che dal trasformatore escono due cavi e hanno tutta l'aria che vogliono essere collegati...il dubbio è dove.. :D

Inoltre ho provato ad invertire i cavi giallo e rosso (che erano collegati già invertiti) perche sul libretto dice che ci sono dei modelli di corsa wv e altre auto che lo richiedono in quel modo..ma altri lo richiedono predefinito..
Cosi li ho rimessi predefiniti e lo stereo (sempre spento) ha dato un segno di vita come se si inserisse un CD. Poi ha smesso di far rumore. Se lo provo ad accendere anche con il quadro attivo, non da segni..
Il fusibile dietro allo stereo è apposto..e in generale non dovrebbe avere problemi...credo più che manchi qualcosa...che abbia dimenticato qualcosa..il cavo rosso non collegato da spellare, si chiama 12v ingector..mi pare
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Messaggioda maverix » 12/05/2015, 17:07

Prova a unire giallo e rosso, ma mi pare strano che non si accenda, solitamente dei due fili rosso e giallo uno è positivo diretto e uno sottochiave
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Messaggioda Marco » 12/05/2015, 18:54

giallo e rosso, esattamente.
risolto.
stereo collegato..
ora è in dubbio se prendere il kit a due vie della coral dlk 165...stiamo valutando..
ho un dubbio..questo kit, come lo amplifico? cioè come collego i cavi degli altoparlanti all'ampli?
perché non ho idea se devo spellare qualche filo dietro allo stereo, o non c'è bisogno (magari) :D
la vedo una cosa un po incasinata...


inoltre, collegato in questo modo, quando la car viene spenta e stacco la chiave, lo stereo NON si spegne.. vorrei che si spegnesse quando stacco la chiave... si può?
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Messaggioda maverix » 12/05/2015, 19:40

Certo, devi staccare il giallo o il rosso ora non ricordo quale dei 2! Basta che lo provi con un multimetro, giri la chiave e vedi se sparisce il +12.

Discorso amplificatore: innanzitutto se vuoi amplificare lascia perdere il kit dlk,nasce per lavorare senza amplificazione, meglio qualcosa di più performante, in casa coral ad esempio il kit mlk.

Per i collegamenti in breve:

Da stereo ad ampli: cavi rca+remote per accendere l'amplificatore insieme allo stereo.

Un filo di alimentazione dal positivo della batteria al amplificatore per alimentarlo e un negativo a massa dove piu comodo (la sezione di questi fili va decisa in base al l'amplificatore)

Infine, dall'amplificatore bisogna uscire ed andare alle casse, quindi portare altri 2 fili in ogni portiera passando dai connettori porta con relative modifiche!
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Messaggioda Marco » 12/05/2015, 19:57

caspiterina quanto costa il kit mlk :D
no vabbe l'importante è che si abbia un po di "rotondità" del suono...cioè non voglio che si senta un suono secco...senza nemmno un briciolo di bassi.. pero non voglio nemmeno che mi vibrino le portiere :P quindi se questo vuol dire, che con le dlk non c'è bisogno di amplificare ma si ha un suono di un certo livello..evito..di amplificare..
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