NOCS_01 » 09/07/2011, 3:59 ha scritto:Allora per l'esperienza che ho avuto sulla mia car ti dico e ti consiglio (poi fai tu): per primo cambia lo stereo che quello di serie non serve a niente; poi devi smontare i pannelli delle portiere anteriori comprare delle casse a due vie separate, ti consiglio qualcosa del tipo focal con i filtri come le ho montate io (vedi foto della mia macchina); poi compra adattatori phonocar modello 3/919 e una bella bustina di molle bianche alla Opel perchè quando andrai a smontare i pannelli qualcuna potrebbe rompersi. Al posteriore invece, io ho messo delle hertz a tre vie montandole sulla mensola in quanto nelle predisposizioni originali seppur montando delle casse buone non si sentivano mai bene; invece se ti accontenti di sfruttare gli alloggi posteriori devi: smontare il sediolino + lo schienale, smontate i pannelli, comprare degli adattatori phonocar modello 3/920 se vuoi montare delle 130 oppure montare delle 165 senza alcun adattatore ma direttamente fissandole nella carrozza. Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altri consigli chiedi pure
Nocs,avevi ragione ,ho sostituito l'autoradio di serie con un'Âlpine e c'e' stato un miglioramento impressionante,personalmente non sento piu' il bisogno di sostituire le casse,bisogna provare a sentire l'impianto di serie con un'altra (buona ) autoradio per rendersi conto di quanto valga poco la CD30 MP3