Ragazzi continuo su questa discussione aperta.. Risolto un problema ne arriva un altro (e te pareva)
Con l autoradio va tutto alla grande, sono soddisfatto della qualità in generale. Ieri ho provato ad installare un amplificatore per amplificare le casse anteriori e quindi il mio intento era di migliorare un altro poco il suono, usufruendo dei cavi precedentemente passati in auto (ai tempi quando avevo l alpine come sorgente ci pilotavo un subbetto da 30 rcf con un amplificatore kenwood insomma qualcosa di tranquillo)
In poche parole ho collegato all amplificatore il cavo della corrente che proviene direttamente dalla batteria un 2awg di sezione, i 4 cavi provenienti dalle casse anteriori ossia positivo e negativo cassa anteriore sinistra, positivo e negativo cassa anteriore destra, poi ho collegato il remote eil negativo quest ultimo è a massa nel telaio esso sempre un 2awg e gli rca. Il problema è che quando accendo la sorgente sento un rumore una specie di "bump" iniziale, poi man mano che alzo il volume sento degli scoppi dalle casse e il suono va e viene
Staccando completamente gli rca l autoradio nn ne vuole sapere di avviarsi e se ne va in protezione, poi se tolgo tutti i cavi dall amplificatore compreso il segnale delle casse e il remote ritorna tutto alla perfezione. Se lascio attaccati solo i cavi proveniente dalle casse invece mi porta fastidiosi disturbi comprese di gracchiate varie. Per ora ho staccato tutti cavi dall amplificatore e non c è nessun problema audio perfetto. Queste sono piu o meno tutte le prove che ho fatto. A cosa sono dovuti questi scoppi secondo voi?