Spinto dalla voglia di cambiare e rinnovare il look della mia car ho deciso di rivoluzionare completamente sia la parte audio che la parte estetica. Sotto la supervisione della mia girl (che ringrazio per sopportarmi e supportarmi) vi illustro i primi step della lavorazione partendo dalle tasche ( poi andando avanti vi spiegherò il significato del nomignolo "Eclisse" )
ho optato, ricevendo critiche e complimenti, per un sistema tre vie con un 20, doppio 16 e tweeter. Un hertz hv200 per la parte bassa, doppio hertz hv165L come medio basso e tweeter Sp Audio Tw 47..
Qusto è il video dell'impiantino che suona in azione
qui ho rivestito la portiera con del nastro carta e disegnato una prima bozza di come sarebbe venuta la tasca.. ho eliminato il portaoggetti che tanco non mi serve a nulla..
ecco le due portiere pronte per stesura del primo strato di resina per creare il fondo della tasca..
purtroppo non ho foto del passaggio intermedio, comunque o dato tre strati di resina e fibra di vetro sovrapponendo i diversi strati in modo da rendere il tutto più resistente. poi dopo l'asciugatura due mani di stucco vtr senza carteggiarlo
questo è il risultato dopo aver fissato gli anelli che sorreggono gli altoparlanti avendo avuto cura di misurare bene gli spazi
dopo ho steso il panno da resinare intorno alle tasche procedendo così alla resinature delle stesse
questo è il risultato coi woofer su da un paio di angolazioni..
ed ecco le tasche riempite di schiuma e stuccate..
e dopo aver eliminato la schiuma in eccesso.. rimane solo da carteggiarle e rivestirle in pelle
a presto costruirò il supporto dei tweeter..
questa è la tasca carteggiata e con le casse appoggiate per vedere come stanno.. bisognerà dargli un altra mano di stucco.. e sinceramente mi sta girando per la testa l'idea di verniciarla..
qui ho rivestito bene la portiera e ho creato la base per il supporto del tweeter.. mi sono tenuto largo perchè il tweeter mi arriva domani..
dettaglio sinistro..
e qui iniziamo a smantellare il baule Via il primo ampli!!!!
..e adesso mi inguaino ben bene il cavo di alimentazione.. troppo grosso?!
Finalmente mi sono arrivati i Tweeter!!! ..guardandoli bene da vicino risultano più grandi di quanto pensassi..
di conseguenza ho dovuto modificare le basi dei supporti dei tweeter..
ed ecco il pezzo resinato..
e mentre asciugava mi son passato il cavo di alimentazione..
eccoci qui.. supporto del tweeteroneee ultimatooo!!!
..vista posteriore con il foro fatto per rimuoverlo!
..e con il foro chiuso..
qui le prove di posizionamento..
e la tasca nel complesso...
qui mi sono deciso a stuccare insieme il supporto alla tasca fissandoli prima con svariate viti..
e procedendo quindi allo stuccaggio tramite stucco vetroresina..
qui la tasca dopo una prima sgrossatura.. dettaglio del supporto tweeter..
ecco la tasca destra (ancora da lavorare...)
..e questa quella sinistra completamente levigata e lisciata come una mattonella!!!
particolare dove si nota bene l'accoppiamento con la cartella
..come sopra..
che ve ne pareeeee?!?!?!
...
..e l'ultima prova con i componenti montati..
altra tasca carteggiata con successiva mano di stucco..
e i cavi che ho preparato.. pronti per essere passati.. 4 passate da più o meno 4 metri e mezzo.. 2x5 mm..
da notare la differenza con un bullone m5..
primo sub rimosso.. tra poco inizierò a progettare il baule
ed ecco finalmente le tasche quasi finite.. completamente lisciate e preparate con lo stucco spray.. rimane quanlche dettagli da rifinire, ma entro un paio di giorni gli dò un paio di mani di fondo..
ragazzi ecco una prova della tasca montata..
ecco le foto dei cavi finalmente al loro posto. dal basso verso l'alto cavo da 0awg per l'alimentazione, per i tweeter e due coppie per il woofer e per i medi
qui una foto dei cavi che da sotto al cruscotto alla portiera..
qui si nota meglio la guaina le riveste i cavi e il termorestringente alle estremità
..qui la bestiolina che si occuperà dei woofer e dei medi..
..ed ecco alla fine una delle due tasche finita!
particolare del colore..
..ed altra visuale nel complesso..
..e questa m'è scappata per sbaglio
passaggio cavi rca. ho smontato il cassetto per lavorarci meglio senza dover tirare fuori l'autoradio.
li ho fatti passare nel tunnel centrale sul lato sinistro dove non ci sono fili elettrici
fino dietro al freno a mano
sotto la moquette fin sotto ai sedili
tweeter montato
Tasca finita e montata con i relativi componenti!!!
Montata la batteria nuova: Bosch Silver Plus S5 007
particolare del morsetto destro con il cavo positivo e la fusibiliera con il fusibile da 200
particolare del morsetto sinistro con il cavo di massa maggiorato
Nuovo baule in fase di rifinitura