Da come l'avevo capita io all'epoca che ho ordinato il mobile connect è una basetta per il telefono con il BT, in pratica non è altro che un vivavoce che si interfaccia ad un ingresso dell'autoradio e ha il suo bel microfono a filo passato dietro il cruscotto. Simile ai vari parrot etc etc commerciali, infatti lo vendono anche nel sito degli accessori.
Avendo 5 min in più di tempo ho riguardato il configuratore in italiano e in inglese (vauxhall) e ho scoperto l'arcano: quando si seleziona il T&C non viene selezionato il Mobile Phone Portal ma, al contrario, il simbolo che compare sta a significare che NON lo puoi avere, infatti stando col mouse sopra il simboletto compare una finestrella con la scritta "Mobile Phone Portal: con comandi vocali e Bluetooth non con radio navi touchscreen". Frase abbastanza chiara, se poi si prova ad andare a configurare una vauxhall la scritta è ancor più escplicita "mobile phone system with Bluetooth and graphic display not available with Touch and Connect ...". Per pure curiosità ho guardato pure il sito .de e stessa solfa anche lì.
Comunque sembra proprio che chi ha il cd30 pagando 200€ possa avere il BT e la chiamata vocale, chi invece ha il T&C non la può avere... ancora. Mi ripeto dicendo che il sistema va bene ma che secondo me l'hanno programmato in velocità per poi proporre con le rev successive del firmware nuove funzionalità...