Numero id discussione: 2512

Nuovo Navigatore Touch & Connect!!

Messaggioda compaee » 30/08/2011, 12:08

gomez » 29/08/2011, 14:44 ha scritto:
landyl » 26/08/2011, 11:32 ha scritto:Per aggiungere i POI e gli Autovelox si procede come segue:
....

Grazie mille!
Appena ho un attimo provo.
Ma fa bip bip? :)
(mi è parso di capire che c'era quel problema)

eh no....fa soltanto Bip... non bip bip...
il problema è proprio che ti avverte si, ma devi farci caso a quel bip leggerissimo...poi se hai la musica diventa un impresa..
compaee
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa 1.3 cdti B-Color

Messaggioda landyl » 02/09/2011, 7:08

Sapete come disattivare la funzione dell'auto regolazione del volume della radio in funzione della velocità della macchina?

Ci sono alcune stazioni radio che con questo sistema sono inascoltabili per via che il volume va e viene in modo incostante. Un esempio è Radio 105
Immagine
landyl
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda enzov8 » 02/09/2011, 9:02

landyl » 02/09/2011, 8:08 ha scritto:Sapete come disattivare la funzione dell'auto regolazione del volume della radio in funzione della velocità della macchina?

Ci sono alcune stazioni radio che con questo sistema sono inascoltabili per via che il volume va e viene in modo incostante. Un esempio è Radio 105

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=88&t=3873
enzov8
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1,3 TDCI 95cv Restyling B-Color

Messaggioda landyl » 02/09/2011, 10:38

Grazie, provero se funziona!!!
Immagine
landyl
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda CoRsEtTa90 » 02/09/2011, 10:45

per compaee....... io ho lo stereo di cui state parlando voi..se ti serve di sapere qualcosa chiedimelo..( sinceramente ho letto sopra ma non ho ancora capito bene di cosa parlate xD)
CoRsEtTa90
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B-color 1.3 95cv CDTI

Messaggioda compaee » 03/09/2011, 12:30

CoRsEtTa90 » 02/09/2011, 11:45 ha scritto:per compaee....... io ho lo stereo di cui state parlando voi..se ti serve di sapere qualcosa chiedimelo..( sinceramente ho letto sopra ma non ho ancora capito bene di cosa parlate xD)

ciao, abbiamo parlato del più e del meno di questo nuovo sistema multimediale opel...
nelle ultime uscite si parlava di come inserire gli autovelox e pdi..
compaee
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda CoRsEtTa90 » 03/09/2011, 12:58

sicuramente si possono inserire....chiederò al mio ragazzo di smanettarci e vi farò sapere!!! cmq mi ha detto che si può fare in teoria..
CoRsEtTa90
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda compaee » 03/09/2011, 13:56

CoRsEtTa90 » 03/09/2011, 13:58 ha scritto:sicuramente si possono inserire....chiederò al mio ragazzo di smanettarci e vi farò sapere!!! cmq mi ha detto che si può fare in teoria..

Si si, questo lo abbiamo già scoperto.. :cool: a parte che c'è anke scritto nel libretto d'uso..
io ho già aggiunto autovelox e vai pdi...
compaee
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda CoRsEtTa90 » 03/09/2011, 14:16

buono!! allora lo farò anche io...nel caso in cui nn ci riuscissi ti chiedo!
CoRsEtTa90
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda compaee » 03/09/2011, 15:49

CoRsEtTa90 » 03/09/2011, 15:16 ha scritto:buono!! allora lo farò anche io...nel caso in cui nn ci riuscissi ti chiedo!

nessun problema :okok:
compaee
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda CGreg » 22/09/2011, 0:55

io sapevo che è anche lettore dvd...e legge anche file avi..ecc
CGreg
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda bonestorm » 22/09/2011, 12:03

CGreg » 22/09/2011, 1:55 ha scritto:io sapevo che è anche lettore dvd...e legge anche file avi..ecc

Sul manuale non è riportato nulla e non mi pare ci sia scritto da nessuna parte, sarebbe da provare a cacciare un DVD dentro e vedere che succede.

Intanto sono stato in concessionaria per la storia degli aggiornamenti delle mappe... l'update c'è ma costa 195€ ivati e scontati. Alle mie rimostranze mi ha suggerito di chiamare Roma al centro clienti per domandare. Mah...
voi avete aggiornamenti in merito?
bonestorm
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D CDTI 1.3 95Cv

Messaggioda claclo62 » 22/09/2011, 15:58

Trovata su un forum che tratta solo di gps che vuole il ink mi contatti via mp
Se ne deduce che la mappe aggiornate chi ha il navi in questione o se le compra oppure si tiene quelle che ha,sempre piu' dell'idea che un bel tomtom sia insostituibile.
Re: New Touch & Connect

Hi, i'm working with a opel dealership and here's some info about the touch connect system :

Produced by bosch uses TOM TOM sd cards , these have cryptnav on the so you can't copy the (already tried it but no success)

Latest map software is 2009 (the box says 2011)
Ultima modifica di claclo62 il 22/09/2011, 15:59, modificato 2 volte in totale.
Immagine
claclo62
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel corsa D 1.2 Cosmo

Messaggioda Malfy » 25/09/2011, 16:20

Ciao a tutti!

Ho ritirato ieri la mia Corsa D con Touch & Connect... Sul modello che ho permutato (era sempre una Corsa D del 2007) avevo il DVD 100 Navi che mi ha dato solo problemi, se devo essere sincero.
Mi ero ripromesso di non installare mai più un navigatore della casa ma in questo caso la macchina era in pronta consegna, il prezzo accettabile e più che altro mi interessavano il bluetooh e la compatibilità con l'iPhone... Alla fine però i problemi si presentano anche qui, non so davvero dire se valga la pena al di là di una questione puramente "estetica".
Per cominciare la concessionaria non mi ha dato il manuale e la SD originale quindi dovrò litigare per averli (e penso sappiate tutti che queste lotte sono spesso una battaglia persa)... Credo che la SD originale sia importante se ci sarà da lamentarsi un domani per gli aggiornamenti visto che confermo, le mappe sono del 2009... mancano alcune modifiche recenti delle strade delle mie zone.
Cmq ho potuto usarlo per un paio di viaggetti sia ieri sera che questa mattina e condivido le prime impressioni...

Punti a favore :okok: :
- Mi piace la rappresentazione 3D della mappa, è abbastanza chiara anche se segue un pochino in ritardo quando si cambia direzione velocemente (tipo rotonde o curve strette nei paesi)
- Audio ottimo per il tipo di impianto
- Ottima compatibilità con iPhone e iPod, tra l'altro la connessione USB carica anche la batteria
- Conversazioni in viva voce molto chiare
- Possibilità di caricare i POI con warning senza eccessivo sbattimento (con il DVD 100 era impossibile)
- Ricezione dei satelliti molto precisa, anche se non ho ancora potuto verificare cosa succede in tratti con molte gallerie

Punti a sfavore :na: :
- Inserimento delle destinazioni un po' lento (si ferma parecchio a "ravanare" in cerca dei risultati).
- Mappe vecchie.
- La scelta dei percorsi segue una logica imperscrutabile... (questa mattina come "percorso più veloce" mi faceva passare per una statale rifiutandosi categoricamente di scegliere l'autostrada pur avendo impostato l'opzione per le strade a pedaggio. Il tempo di percorrenza dopo aver imboccato forzatamente l'autostrada è sceso di 20 minuti).
- Non c'è la possibilità di visualizzare informazioni aggiuntive sul display, come ad esempio la velocità rilevata dal GPS che è molto più precisa di quella del tachimetro.
- Non si possono inserire tappe o deviazioni.
- POI Warning con beep molto "timido" e avviso grafico troppo invadente, considerata la posizione bassa del navi dovrebbe essere il contrario.
- L'ora è sincronizzata con l'orologio dell'auto e non con l'ora GPS che è sempre giusta, veramente una scelta da condanna a morte dei progettisti.
- I comandi al volante sono pressochè inutili, non c'è integrazione.
- Il Bluetooth non supporta la chiamata vocale nemmeno se viene attivata dal telefono perchè non mette in funzione il microfono, altra scelta da condanna a morte per demenza progettuale ingiustificata.
- il sistema non memorizza il volume delle informazioni vocali, quando si spegne il navi e lo si riaccende bisogna alzare di nuovo il volume.

In conclusione penso che sarebbero bastati pochi accorgimenti per farne un ottimo sistema multimediale, invece ci si ritrova con qualcosa di cui bisogna in larga parte accontentarsi... Non riesco a spiegarmi il perchè visto che la maggior parte delle migliorie sono "software" e quindi praticamente a costo zero.

Ultima nota, girando su Google ho visto che il Touch & Connect è identico al sistema Nissan e pare che qualcuno sia riuscito, su quest'ultimo, ad installare le mappe non originali ma qui lo dico e qui lo nego, devo ancora informarmi come si deve... Per quanto riguarda invece la questione delle mappe 2009 credo che dovremmo studiare un modo per un lamentela di gruppo in modo da ottenere l'aggiornamento gratuitamente perchè ne abbiamo diritto, Opel dichiara che sono mappe del 2011. Magari ci si può rivolgere ad un'associazione di consumatori.

PS: non avendo il manuale non sono riuscito a capire dove andrebbe inserita la SD originale... Sul navi la scritta SD compare in corrispondenza di un pulsante sul lato destro, pensavo che fosse uno sportellino ma non si apre e non scorre... mi sapete aiutare? Grazie!
Malfy
Malfy
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa Cosmo 1.3 CDTi 2011

Messaggioda bonestorm » 26/09/2011, 9:00

Malfy » 25/09/2011, 17:20 ha scritto:Punti a sfavore :na: :

[...]
- Non c'è la possibilità di visualizzare informazioni aggiuntive sul display, come ad esempio la velocità rilevata dal GPS che è molto più precisa di quella del tachimetro.
- Non si possono inserire tappe o deviazioni.
- POI Warning con beep molto "timido" e avviso grafico troppo invadente, considerata la posizione bassa del navi dovrebbe essere il contrario.
- L'ora è sincronizzata con l'orologio dell'auto e non con l'ora GPS che è sempre giusta, veramente una scelta da condanna a morte dei progettisti.
- I comandi al volante sono pressochè inutili, non c'è integrazione.
- Il Bluetooth non supporta la chiamata vocale nemmeno se viene attivata dal telefono perchè non mette in funzione il microfono, altra scelta da condanna a morte per demenza progettuale ingiustificata.
- il sistema non memorizza il volume delle informazioni vocali, quando si spegne il navi e lo si riaccende bisogna alzare di nuovo il volume.

PS: non avendo il manuale non sono riuscito a capire dove andrebbe inserita la SD originale... Sul navi la scritta SD compare in corrispondenza di un pulsante sul lato destro, pensavo che fosse uno sportellino ma non si apre e non scorre... mi sapete aiutare? Grazie!

Sottoscrivo tutto quello che dici sui punti negativi a parte due:
-Tappe intermedie: si possono inserire, basta procedere per l'inserimento di una nuova destinazione e poi alla fine ti domanda se vuoi sostituire la destinazione finale o aggiungere una destinazione intermedia (mi pare di averla usata una volta e che funzioni pure)
- Velocità GPS: Nessun navigatore integrato mostrerà mai la velocità rilevata dal GPS, sarebbe come ammettere che la velocità del tachimetro è sbagliata.

Inoltre dirò di più: l'ora dell'auto poteva essere sincronizzata anche con il segnale orario RDS ma ciò non avviene (o non sono riuscito io), sembra proprio che il sistema non sia integrato con l'auto ma sia una cosa a sè stante e inserito il più velocemente possibile senza le dovute programmazioni e personalizzazioni.
La mancanza della chiamata vocale e il mancato funzionamento della rotellina sinistra (assenza dei comandi al volante) son le cose che più mi fanno girare le scatole... da programmare penso sia un attimo o poco più e invece non ci hanno nemmeno pensato :censored:

In risposta al PS la SD deve andare nel lettore posto sul lato destro: in pratica la casellina con scritto SD è una plastichina che si toglie con l'unghia o con un piccolo cacciavite e dietro c'è il lettore microSD. Ma come hai fatto ad utilizzarlo fino ad ora? Con quale SD?
Ultima modifica di bonestorm il 26/09/2011, 9:02, modificato 1 volta in totale.
bonestorm
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D CDTI 1.3 95Cv

PrecedenteProssimo

Torna a Interno