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Nulla osta omologazione cerchi

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda kimiko87 » 14/03/2011, 21:29

io ho trovato un modo per far omologare i 17 e forse anke senza pagare....la sore di una mia collega lavora al pra...mercoledi mi danno la risposta....poi se la cosa va in porto magari posso farla anke per gli altri ke vogliono i 17 scritti a libretto
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Messaggioda bisy69 » 16/03/2011, 12:03

interessante anche se su ste cose bisogna stare attenti che sia legale, facci sapere kimiko :ave:
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Messaggioda M@XX » 16/03/2011, 12:09

tecnicamente si chiama manomettere un documento
non è il pra a poter modificare la carta di circolazione, ma è la motorizzazione, tant'è che P.R.A. sta per Pubblico Registro Automobilistico e, per farla breve, tiene conto solo di cio che concerne la proprietà di un veicolo
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Messaggioda corsab » 16/03/2011, 16:08

in opel nulla osta io 4 anni fa l'ho pagato 100 euro+ il costo della visita in motorizzazione...totale ho speso 300 euro!!!!!!!!!!
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Messaggioda simots90 » 06/06/2011, 16:27

Mandano il libretto a Genova, cosi mi hanno detto alla Opel di Trieste ( per altre città non so) e poi ti rilasciano il nulla osta. Una volta ricevuto il nulla osta devi andare nella motorizzazione della tua città dove previa appuntamento con un ingegnere, verrà verificata la compatibilità con il veicolo, che dovrà mantenere i parametri di sicurezza invariati rispetto all'originale.

-- 06/06/2011, 16:31 --

ah si dimenticavo, ammesso e non concesso che ti diano l'ok, il problema è che un cerchio da 17 montato su di auto come una Opel Corsa 1.2 o ancora peggio 1.0 porta problemi non indifferenti alla scatola dello sterzo con ripercussioni non poco lievi.
Anche se la ruota non tocca il passaruota e ci sta dentro perfetta questo non vuol dire che l'auto risponda bene a un cerchio maggiore rispetto a quello originale, sennò non sarebbe costato niente metter una misura in più a libretto e vender i cerchi come optional alla Opel;).
Testuali parole Opel :)
spero di esser stato d'aiuto
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Messaggioda danile 90 » 07/06/2011, 7:02

ma sinceramente ciò che ti hanno detto all'opel mi sembra una grossa c...a,perchè ad esempio tra il modello club e l'elective dell'opel corsa restailing,l'unica differenza è che nella club al momento che la ordini non puoi richiedere i 17 mentre nell'elective si. le 2 macchine però sono identiche è solo una questione di allestimento,quindi se dalla casa madre ti fanno mettere i 17 sulla elective,non vedo cosa ti possa succedere se uno gli omologa e gli monta ad esempio su una club,visto che motoristicamente e su telaio sono identiche.il fatto della scatola dello sterzo è una fesseria
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Messaggioda BizioCosmo » 12/09/2011, 11:45

ragazzi una curiosità ma il nulla osta per i 17 si deve pagare o no??
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Messaggioda PippoCorsa » 12/09/2011, 12:48

biziocosmo » lunedì 12 settembre 2011, 12:45 ha scritto:ragazzi una curiosità ma il nulla osta per i 17 si deve pagare o no??


purtroppo si...ti rimando a questa utile discussione creata da Maxx dove potrai avere maggiori chiarimenti ---> http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=77&t=4927 :)
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Messaggioda BizioCosmo » 12/09/2011, 13:19

grazie mille c'erano delle voci che il nulla osta DEVE essere gratis ma mi sembra strano :mha:
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Messaggioda Ogu » 12/09/2011, 17:48

Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Purtroppo si paga e neanche poco..... :ouch:
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Messaggioda avantrax » 18/09/2011, 15:01

hai provato da Carenini?
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Messaggioda julian91 » 03/10/2011, 16:33

FabioCorsa » 13/03/2011, 15:29 ha scritto:a me me l hanno trascritto a mano sul libretto e poi hanno messo un timbro..


allora sono andato in un offiina autorizzata opel e mi hanno detto che se la misura nn è scritta sul libretto, ma è scritta sulla conformità presente in motorizzazione, basta trascrivere la misura sul libretto e mettere un timbro...infatti vorrei montare i 17 originali opel e la corsa con i 17 già esce...quindi mi hanno detto che il nulla osta nn serve...cmq domani vado in motorizzazione e vedo...
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Messaggioda quare » 03/10/2011, 16:48

il nullaosta si paga ma varia a differenza delle officine Opel... ad esempio a me a Pesaro hanno chiesto un prezzo mentre a Riccione(15km di distanza) mi hanno chiesta la metà ;)
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Messaggioda -SiMo- » 04/10/2011, 23:45

julian91 » 03/10/2011, 17:33 ha scritto:
FabioCorsa » 13/03/2011, 15:29 ha scritto:a me me l hanno trascritto a mano sul libretto e poi hanno messo un timbro..


allora sono andato in un offiina autorizzata opel e mi hanno detto che se la misura nn è scritta sul libretto, ma è scritta sulla conformità presente in motorizzazione, basta trascrivere la misura sul libretto e mettere un timbro...infatti vorrei montare i 17 originali opel e la corsa con i 17 già esce...quindi mi hanno detto che il nulla osta nn serve...cmq domani vado in motorizzazione e vedo...


Ma c'è già qualcuno che è riuscito a farsi trascrivere i 17'' a libretto in questo modo?? Cioè senza il nulla osta?? Sarebbe un grande colpo per tutti quelli che come me sbavano dietro ai 17'' !!
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Messaggioda quare » 05/10/2011, 14:52

io l'unico modo per trascrivere i 17 a llibretto l'ho fatto tramite il nullaosta.. altro modo nn ho trovato e nn credo ci sia ;)
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