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cambio corpo farfallato

Messaggioda mikycorsa » 12/09/2011, 16:56

cambierò il motore direttamente. non ne vale la pena spendere soldi su questi motori piccoli. con quello che costa il kit turbo della dblias compro e metto dentro un z20let :fifi:
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Messaggioda scuderiamillino » 12/09/2011, 18:08

per un appassionato di meccanica la frase "non ne vale la pena" non esiste :^^: inoltre se devo tener conto della mia disponibilità economica di studente non posso andare granchè oltre.. per me è già una soddisfazione mettere un pò di pepe nel mio mille.. e a parità di cilindrata renderlo uno dei più performanti..

p.s. sono contro il turbo! meglio un aspirato con le palle :okok:

p.s. (2) mettere un duemila sotto il cofano è allettante.. :sbav: ma se dobbiamo fare i conti (per un normale utilizzo giornaliero) con affidabilità, consumi, bontà di telaio e sbirri... qua si che il gioco non vale la candela :wink: l'idea cmq resta ardita :scrolleye:
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Messaggioda mikycorsa » 12/09/2011, 19:02

scuderiamillino » 12/09/2011, 18:08 ha scritto:per un appassionato di meccanica la frase "non ne vale la pena" non esiste :^^: inoltre se devo tener conto della mia disponibilità economica di studente non posso andare granchè oltre.. per me è già una soddisfazione mettere un pò di pepe nel mio mille.. e a parità di cilindrata renderlo uno dei più performanti..

p.s. sono contro il turbo! meglio un aspirato con le palle :okok:

p.s. (2) mettere un duemila sotto il cofano è allettante.. :sbav: ma se dobbiamo fare i conti (per un normale utilizzo giornaliero) con affidabilità, consumi, bontà di telaio e sbirri... qua si che il gioco non vale la candela :wink: l'idea cmq resta ardita :scrolleye:


Il fatto è che meglio su 2.0 anche di serie rispetto a un 1.0 o 1.2 pepato. Sia x quanto riguarda consumi che affidabilità. Anche io all'inizio ero come te. Volevo peparlo peparlo però poi ho realizzato che si spende meno facendo lo swap. Magari prendi un z14xe o un x16xe oppure ci vai pesante con i 2.0 e il prezzo sarà sempre inferiore rispetto a elaborare pesantemente un motore piccolo

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Messaggioda scuderiamillino » 12/09/2011, 19:19

miky vai su risolviamo i problemi che ho pubblicato una curiosità riguardo l'airbox.. forse mi saprai rispondere..
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Messaggioda mikycorsa » 12/09/2011, 19:25

ci vado subito ;)

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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 14/10/2011, 22:52

ciao avevo intenzione di modificare anche io la mia corsa b 1.0...ma tappare l'egr ed eliminare il ricircolo dei vapori dell'olio cosa cambia di prestazioni o di resa??e come si fa a farlo??
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Messaggioda mikycorsa » 16/10/2011, 15:40

tonizovic » 14/10/2011, 22:52 ha scritto:ciao avevo intenzione di modificare anche io la mia corsa b 1.0...ma tappare l'egr ed eliminare il ricircolo dei vapori dell'olio cosa cambia di prestazioni o di resa??e come si fa a farlo??


Partiamo dal presupposto che queste 2 modifiche non danno nessun cv in più. il motore diventa leggermente più brioso, niente di che! Sono interventi che costano molto poco e sono facili da effettuare. Per tappare l'egr, c'è una bella discussione nella sezione "risolviamo i problemi" nella sottosezione "componenti meccanici". Per il ricircolo dei vapori dell'olio invece devi comprare quei filtrini piccoli, con l'imbocco da 9mm e metterlo al posto del tubo che esce dal coperchio delle punterie e che va a finire poco sopra la farfalla e nel buco che rimane sopra la farfalla metti una bella vite grande bloccata con una fascetta in acciaio

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