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Olio Motore

Un po' di Info....

Messaggioda marketto92 » 06/06/2011, 13:45

E' una cosa logica ke c guadagnano...se la GM produce l olio e poi lo vende è logico ke c guadagna!!!
Cmq ognuno ha le sue convinzioni...la mia corsa in 240000km è smp andata bn, la distribuzione è ancora quella d serie!!!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 06/06/2011, 14:48

ovvio che schifo non faccia se lo consigliano loro, su quel motore vuol dire che danni non ne faccia ......
ma ad esempio Motul e Bardhal sono altra cosa .........per forza di cose
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Messaggioda maximilian8777 » 11/07/2011, 16:13

Io ho usato l'Erg Oikron 5w40 consigliato per BMW e Opel, e anche uno dei più costosi, che ne pensate?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/07/2011, 18:15

che se lo hai pagato tanto ........potevi mettere altro .......
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Messaggioda lemon » 19/09/2011, 11:08

devo cambiare olio. penso di optare per un semisintetico o sintetico 10w40 che ne dite?
Ho letto che lo shell quindi propendo per quello.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/09/2011, 14:31

Se hai una mille puoi mettere il 10W40 anche un selenia o un motul

Io uso il bardahll 5w30 c60 tecno e fino a ora mi trovo benissimo..è ottimo anche per chi ha il fap.. :) ..
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Messaggioda lemon » 19/09/2011, 14:44

cosa è il fap? io ho un impianto gpl...
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Messaggioda Francesco » 19/09/2011, 15:02

lemon » 19/09/2011, 12:08 ha scritto:devo cambiare olio. penso di optare per un semisintetico o sintetico 10w40 che ne dite?
Ho letto che lo shell quindi propendo per quello.


Secondo me potresti mettere quello originale, gm 10w40 sintetico...se non ha problemi che se lo beve dopo 15000 km continua con quello..

-- 19/09/2011, 16:05 --

Corsa-95cv-Sport- » 19/09/2011, 15:31 ha scritto:Se hai una mille puoi mettere il 10W40 anche un selenia o un motul

Io uso il bardahll 5w30 c60 tecno e fino a ora mi trovo benissimo..è ottimo anche per chi ha il fap.. :) ..


Si è vero veramente buono e onesto il BARDAHL 5w30 c60, non fa deposito sulla coppa a differenza del castrol e altri oli. :okok:
Ultima modifica di Francesco il 19/09/2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lemon » 19/09/2011, 15:07

come prezzi come siamo messi?
Avevo pensato di non mettere l'originale solo perché ho letto che fa "schifo" (testuali parole :l0l: )
Ti dirò che volentieri metterei l'originale perché da quando l'ho cambiato...la macchina mi consuma di più (ho messo un olio minerale da centro commerciale tamoil economico)
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Messaggioda Francesco » 19/09/2011, 15:19

lemon » 19/09/2011, 16:07 ha scritto:come prezzi come siamo messi?
Avevo pensato di non mettere l'originale solo perché ho letto che fa "schifo" (testuali parole :l0l: )
Ti dirò che volentieri metterei l'originale perché da quando l'ho cambiato...la macchina mi consuma di più (ho messo un olio minerale da centro commerciale tamoil economico)


Ma nel tuo motore ci va il 10w40 o il 5w30?? Perchè anche gli ultimi benzina di nuova generazione vanno come quasi tutti i diesel con il 5w30.
Cmq se ci va il 10w40 secondo me potresti mettere anche questo originale GM http://cgi.ebay.it/FRP-OLIO-MOTORE-GENUINE-GM-10W40-Lt-5-OPEL-oil-engine-/390326480547?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae1456ea3#ht_3766wt_1535
Non hai un motore grosso con turbina da lubrificare, sarebbe sprecato un olio da 15€ al litro. :okok:
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Messaggioda lemon » 19/09/2011, 18:53

ciao Francesco, il problema è che non trovo più il libretto d'istruzioni e non so effettivamente che olio ci vada se il 5w30 o 10w40...
Comunque appena scopro quale dei due seguo il tuo consiglio e prendo il gm :)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/09/2011, 20:04

Puoi mettere sia il 5w30 che il 10w40 a un mio amico che ha ereditato una yaris mille al tagliando gli hanno messo il 5w30 quindi va bene anche sulla mille corsa...ma anche un classico 10w40 va bene...

Il fap (dpf) è il filtro antiparticolato che tu non hai...e se si usa il bardahll ha delle sostanze che fa bene a chi ha questo filtro...come anche usando diesel sensa zolfo fa meglio al fap (dpf)

Comunque io andrei sugli oli sintetici i semisintetici non li ho mai presi non conviene per pochi euro in meno...
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Messaggioda nokiax » 24/09/2011, 13:59

sulla mia CORSA D - 1.3 CDTI in concessionaria hanno sempre messo il 5W30 (circa 3-4l), e fino ad ora nessun problema.
consumi nella media.

vi risulta qualche piccola perdita per trasudazione nella direzione anteriore sx (in corrispondenza della ruota ant. sx)?
io trovo sempre una piccola perdita che mi hanno diagnosticato in questo modo.
controllo di frequente il livello tra un tagliando e l'altro, e le perdite sono trascurabili effettivamente.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/09/2011, 14:02

Ma guarda sulle perdite non dipende dal tipo di olio che usi..io ho una specie di roba giallina sotto e pensavo fossero perdite..ma non l oè...

Ma la tua corsetta quanti km ha e hai fatto fare sempre il cambio d'oli oalla opel o adesso inizi a fartelo tu e volevi conigli su olio da mettere marca e tipo-...
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Messaggioda psaidac » 26/09/2011, 11:20

nessuno ha mai sentito parlare del lucas 5w40, ho fatto un giretto in rete e ne parlano bene...vorrei mettere questo al prissimo cambio...vorrei usarne uno buono dato che l'auto è mappata.
mod fatte:
ugelli insigna
cruise control
luce plafoniera a led bianco
illuminazione totale interna blu
filtro a pannello BMC
MAPPA (finalmente!)


mod previste:
barra di rinforzo anteriore
bracciolo


cambio illuminazione interna corsa D a Roma
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