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continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda Th3_CrOW » 09/01/2011, 11:44

Matte29 » 08/01/2011, 20:38 ha scritto:Sono curioso di saperlo anche io :wink:


sei già in fase di slittamento frizione??
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 14:45

@ tigerman senz altro mappando vai a sforzare dei componenti, sicuramente avendo piu coppia ne risente la frizione e il volano. forse anche un po la trasmissione. certo dipende anke se guidi come un vandalo. la mia ha 84000 km e la centralina l ho fatta quando ne avevo 35000 e la frizione slitta leggermente quando è umido intorno ai 2000 giri ma non sempre e con le marce tipo 3 4 5 6. di prima e seconda non si sente. comunque è un attimo, poi riattacca. se non lo sai neanche ti accorgi. questo è dovuto ad una coppia eccessiva. ogni macchina rimappata va a sforzare maggiormente frizione e volano.
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Messaggioda tigerman » 10/01/2011, 20:26

si queste cose le sapevo.... la mia domanda era per sapere se oltre ai normali rischi, si incorreva in qlcs altro....
mi sono espresso male scusate... :D
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 21:35

forse al collaudo... ma se hai conoscenze si fa anche quello! :scrolleye:
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Messaggioda Matte29 » 11/01/2011, 20:44

Th3_CrOW » 09/01/2011, 11:44 ha scritto:
Matte29 » 08/01/2011, 20:38 ha scritto:Sono curioso di saperlo anche io :wink:


sei già in fase di slittamento frizione??


La mia per ora va benissimo :wink:
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Messaggioda Dany87OPC » 11/01/2011, 21:31

Th3_CrOW » 07/01/2011, 8:08 ha scritto:Ciao a tutti,
ancora non si è saputo nulla??
Scara dovrebbe produrre qualcosa se non ho capito male?


Scara so che ci sta lavorando;appena ha qualcosa per la motorizzazione 1.3 da 90cv vi avverto subito al volo! :wink:
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Messaggioda federico spoiler » 12/01/2011, 23:35

ragazzi..ormai mi sto rassegnando direi..=(
-tra costi eccessivi..
-modfiche poco affidabili almeno in termini di lunga durata..e che potrebbero danneggiare altre parti del motore visti i forti contraccolpi per cui non è progettato (monomassa)
-soluzioni di rinforzo dell'originale..quindi doppia massa..non precise in quanto a informazioni, percentuale di rinforzo reale, componenti che non vengono considerati ma di fondamentale importanza come il cuscinetto reggispinta che non viene fornito dai preparatori e che quindi dovrebbe essere messo originale,e che qundi:
1 non sarebbe compatibile con una frizione piu forte dell'originale (almeno a quanto riferito all'inizio da tutti i preparatori e a detta dell'opel)
2 costa il 30% della spesa totale (100 200 euro a detta dell'opel)
3 a detta dell'opel questo cuscinetto è la parte piu delicata e complicata di tutto il kit frizione e quindi andrebbe fatto il tutto in base a questo(e tutti preparatori fin ora non l'hanno preso mai in considerazione almeno dalle risposte che danno)
-per altro ho capito che per corsa d 90 cv l'unica casa prodruttrice è la luk sia per il volano che per la frizione in toto
-varie patacche che girano sulla rete che spacciano frizioni rinforzate per delle originali!!(a detta di molti preparatori piu seri)


ormai vedo come unica e sola soluzione per chi ne ha la possibilita ,portare l'auto direttamente dai preparatori e far fare tutto il lavoro a loro...perche secondo me anche loro sono molto confusi su certi aspetti(parlo del bimassa)..


=(((((((((((( :uhmm: :S :sad:
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Messaggioda loy_87 » 19/01/2011, 14:37

io devo cambiare la frizione alla mio 1.3 90cv perchè ho una mappatura molto spinta e ho la frizione che ormai è andata...mi sono informato un pò...un kit frizione rinforzata del 30% da taurus tuning mi veniva 349€ ho sentito anke l'opzione di montare un volano monomassa, ma ho sentito diversi preparatori e me l'hanno tutti sconsigliato in quanto genera troppe vibrazioni al motore e al cambio e i kit ke ci sono in commercio non permettono nessun guadagno prestazionale, l'unico vantaggio è ke sopportano più coppia (ma rimane sempre un 1.3)...quindi secondo me conviene mettere solo una frizione rinforzata....mi hanno chiesto per frizione rinforzata, cuscinetto reggi spinta e spingidisco + manodopera 700€ vi sembra eccessivo?
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Messaggioda rixxio » 19/01/2011, 15:46

loy_87 » 19/01/2011, 14:37 ha scritto:io devo cambiare la frizione alla mio 1.3 90cv perchè ho una mappatura molto spinta e ho la frizione che ormai è andata...mi sono informato un pò...un kit frizione rinforzata del 30% da taurus tuning mi veniva 349€ ho sentito anke l'opzione di montare un volano monomassa, ma ho sentito diversi preparatori e me l'hanno tutti sconsigliato in quanto genera troppe vibrazioni al motore e al cambio e i kit ke ci sono in commercio non permettono nessun guadagno prestazionale, l'unico vantaggio è ke sopportano più coppia (ma rimane sempre un 1.3)...quindi secondo me conviene mettere solo una frizione rinforzata....mi hanno chiesto per frizione rinforzata, cuscinetto reggi spinta e spingidisco + manodopera 700€ vi sembra eccessivo?



di dove sei? quanti km ha la tua macchina? a me sembra buono il prezzo!
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Messaggioda loy_87 » 19/01/2011, 15:57

ciao mi sono iscritto proprio oggi :)
sono di assisi (PG) ho circa 90000km (di cui 20000km kn la nuova mappatura)
x caso qualcuno d voi monta un volano monomassa?
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Messaggioda federico spoiler » 19/01/2011, 16:55

attenzone a taurus.. a quantoo ne so vende patacche.. e cioè frizioni normali spaccciate per rinforzate o frizioni rigenerate...

chi è questo che ti fa tutto a 700 euro?? e che frizione monteresti?? e il cuscinetto reggispinta sarebbe originale?
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Messaggioda rixxio » 19/01/2011, 18:04

mamma mia e chi ti ha fatto la mappatura??? ma ti salta qualche giro intorno ai 2000 giri con marce alte o proprio è finita?? la mia ha 85000 km e ho la mappatura da 50000 km ma ancora va bene la frizione, giusto qualche giro lo perde intorno ai 2000 giri ma lo fa da quando l ho rifatta, infatti cerco di farlo girare piu alto il motore in modo da non sforzare la frizione... magari scalo una marcia!
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Messaggioda loy_87 » 19/01/2011, 18:45

praticamente appena attacca il turbo sui 2000 in 4°-5°-6° marcia slitta, invece a 3000 giri non slitta più
però sono intenzionato ancora ad aumentare qualcosina di motore quindi la devo cambiare x forza...appena mappata qualcosina slittava anke a me...xkè sono già al limite frizione
e siccome non riesco ad anda piano l'ho finita in poco tempo eheheh
cmq la frizione non è rigenerato o originale, mi ha detto di materiale diverso con spingidisco rinforzato al 30% e cuscinetto reggispinta penso sia originale
ke ne pensate?
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Messaggioda SpiderPork » 19/01/2011, 19:51

io penso che la miglior cosa è tenrla originale visti i costi troppo alti... alla fine è pur sempre un 1.3... io ho deciso di non rimapparla più la mia... ho solo disattivato l'egr e basta... per me non ne vale la pena.. mi è passata la voglia... caspita auto con 24000 km e frizione già andata... le altre auto rimapate non mi risulta abbiano avuto tutti questi problemi e io avevo fatto una mappa soft..... ora mi sto buttando sull'estetica almeno li non corro rischi.... :eheh:
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Messaggioda federico spoiler » 19/01/2011, 21:28

spider pork ti posso dire che hai pienamente ragione.. è un motore troppo delicato... e la frizione è un casino e costa troppi troppi soldi!
cmq io farei attenzione ai rivenditori come taurus ecc ecc.. se vuoi un lavoro pulito affidati a fiorentini scara o co.me.. poero devi fare rutto da loro e cioè mdevi andare la cn la macchina e ti fai smontare e montare tutto.. efviti un sacco di problemi e incomprensioni..!e puoi scegliere se farla bi o monomassa
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