Numero id discussione: 3736

dischi ferodo o brembo??

....con pastiglie ferodo premium

Messaggioda am86 » 15/09/2011, 20:17

stefanorunner » 30/08/2011, 21:27 ha scritto:
Corsa-95cv-Sport- » 30/08/2011, 16:45 ha scritto:Penso di si..dico penso perchè le mie pastiglie stanno ancora a metà e le cambierò verso natale visto che d'inverno ci giro di piu che d'estate con la macchina e quando avrò finito le pastiglie li allora vedrò il disco come starà e deciderò se cambiarlo o meno..se lo vedo un po dislivellato anche se di poco cambio anche i dischi cosi starò apporto per un bel po.. :wink: ..




allora tie: http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-BREMBO-PASTIGLIE-FERODO-OPEL-CORSA-D-/170503221084?pt=Ricambi_automobili&hash=item27b2c8af5c


comprati arrivati oggi e montati vanno da diooo :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/09/2011, 21:54

Anche tu li hai presi...sia pastiglie che dischi o solo pastiglie?!??hai cambiato anche tubi o è uguale lasciare quelli...
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Messaggioda am86 » 17/09/2011, 0:10

Corsa-95cv-Sport- » 15/09/2011, 22:54 ha scritto:Anche tu li hai presi...sia pastiglie che dischi o solo pastiglie?!??hai cambiato anche tubi o è uguale lasciare quelli...

ho preso il kit dell'inserzione... i tubi ho lasciato quelli
nn vorrei uscire OT cmq per quanto ne so io i tubi si sostituiscono per consentire all'impianto di lavorare cn olio freno dot 4 o superiore.... cioè che possa raggiungere pressioni maggiori... com ad esempio cn pinze maggiorate....
in realta io nn ho maggiorato nulla ma solo installato pezzi di QUALITA SUPERIORE ma compatibili con gli originali montati tranquillamente sull'impianto frenante originale....

poi di sicuro i capoccioni cn le opc gsi e varie ti sapranno spiegare meglio :okok: :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/09/2011, 6:22

Si hai fatto benissimo..alla fine sostituire i tubi per me è una cosa esagerata..se stai tutti i giorni in pista ok calcolando che mettendo tubi e quell'olio freni bisogna cambiarlo spesso quidni una cosa inutile,ma se vuoi solo una suicurezza maggiore per la tua frenata il massimo è come hai fatto tu prendere dischi e pastiglie di marche ottime...
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Messaggioda gannystyle91 » 17/09/2011, 8:33

io ormai ci ho fatto 2000 km... e finora mi sono trovato da dio!! Dischi Brembo lisci e pastiglie Ferodo :okok: :okok: se volete cambiare i tubi e mettere quelli in treccia, non prendete quelli della Tar-Ox.. molti hanno avuto problemi :na:
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Messaggioda Francesco » 18/09/2011, 1:26

Io ho la misura 280/25/42 ho provato 2 paia di Tarox G88 con pastiglie Tarox e EBC...fatto il rodaggio di 300 km dopo 3 frenate decise si sono cucinati....Provato Brembo max con pastiglie brembo fatto il rodaggio dopo 1 mese erano piegati 2 decimi....pensavo di avere piegato i mozzi e quindi il disco lavorasse male ma erano dritti. Ho messo una marca che secondo me per chi vuole affondare sul pedale del freno senza problemi può farlo..omnicompetition con pastiglie o EBC gialle o Ferodo racing DS2500 e tubi in treccia. I tubi possono metterli tutti vanno bene con qualsiasi olio dot 3-4-5-6 non centra niente. ma è la prontezza del pedale che fa la differenza! è tutta un'altra frenata con i tubi, secondo me per la sicurezza dovrebbero uscire dalla casa madre con i tubi aeronautici.
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Messaggioda stefanorunner » 18/09/2011, 11:48

adesso che ho compato brembo e ferodo come pastiglie non vanno bene??? ma come si effettua il corretto rodaggio???
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Messaggioda Francesco » 18/09/2011, 12:00

stefanorunner » 18/09/2011, 12:48 ha scritto:adesso che ho compato brembo e ferodo come pastiglie non vanno bene??? ma come si effettua il corretto rodaggio???


Certo che vanno bene, per uso di guida su strada sono come gli originali....pastiglie ferodo premier...il rodaggio devi avere un pò di cortezza a non fare staccate, frenando con meno pressione del solito ma senza stare sui freni tanto altrimenti lo surriscaldi, detto in poche parole vai piano. :D
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Messaggioda avantrax » 18/09/2011, 15:11

Brembo vai sempre sul sicuro per me
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Messaggioda joy » 20/09/2011, 17:30

Sulla mia corsa c DTI ho appena comprato dischi ferodo a 55 euro + pastriglie sempre ferodo a 42, insomma circa 100 euro tutto il kit mi sembra niente male, considerato che un ricambista mi ha chiesto 130 euro per un kit della bosch! In ogni caso vi farò sapere come vanno...
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Messaggioda joy » 21/09/2011, 9:53

Ragazzi temo odore di pacco in arrivo....lo stesso venditore ha sempre i dischi per la corsa dti ad 86 euro circa, ho controlalto la scheda e sono da 260 mentre quelli che ho preso sono da 240 !!! La domanda è possono montarsi bene ugualmente??
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Messaggioda am86 » 21/09/2011, 10:03

sul sito della brembo c'è il catalogo cn le dimenzioni dei dischi per modello...
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Messaggioda joy » 21/09/2011, 10:53

am86 » 21/09/2011, 11:03 ha scritto:sul sito della brembo c'è il catalogo cn le dimenzioni dei dischi per modello...

Grazie.
Infatti riporta i 260 mm, i piu' piccoli sono per la di!
Mi tocca annullare l'acquisto o puntare su una coppia di brembo da 260 che ha in magazzino ma il prezzo sale!
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Messaggioda joy » 21/09/2011, 11:26

Ok ho preso i brembo da 260 mm ad 82 euro + pastiglie ferodo a 42, spedizioni gratuite, dunque il tutto 124 euro!
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Messaggioda Francesco » 21/09/2011, 18:12

joy » 21/09/2011, 10:53 ha scritto:Ragazzi temo odore di pacco in arrivo....lo stesso venditore ha sempre i dischi per la corsa dti ad 86 euro circa, ho controlalto la scheda e sono da 260 mentre quelli che ho preso sono da 240 !!! La domanda è possono montarsi bene ugualmente??


è no cavolo... la 1.7 dti 55 kw monta dischi 260/41/24.
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