Oggi ho cambiato le luci del comando clima manuale perchè una era fulminata ed ho fatto una piccola guida per chi fosse interessato:
Punto 1: procurarsi un giravite a taglio molto sottile, tipo questo:
Punto 2: rivestire con del nastro isolante la punta, in modo da non rovinare la plastica della plancia con il lavori che andremo a fare ora:
Punto 3: estrarre lo stereo come segue:
rimuovere la cornice dello stereo con il giravite che abbiamo mensionato sopra facendo leva sopra e sotto, inserire poi le levette per estrarre lo stereo tirandolo verso di voi;
tirare il carrello dove poggia lo stereo:
sganciare l'adattore/cornice
ora vi troverete il comando clima libero e pronto per essere aperto:
Punto 4: infilate il giravite prima sopra
poi sotto ed infine nei lati per sganciate la mascherina del comando clima
ora avete il comando clima così:
Punto 5: posizionare tutte le leve del comando clima a sinistra, poi infilare il giravite negli appositi fermi a sinistra e a destra come nella figura e tirate verso di voi
viene fuori questo
poi tirate la scheda elettronica verso di voi e sganciate lo spinotto blu
avrete questo
Punto 6: sostituire le due lampadine con dei led T3 e non T5; li ho provati entrambi ed i T3 si incastrano molto meglio, ecco come viene
questi sono i led che ho usato
Infine il lavoro viene così
Usando dei led bianchi come quelli che ho usato io la luce del comando clima viene un po più chiara di quella di serie ma sono contento così, almeno non si fulmineranno come le lampadine tradizionali
P.S. per chi dovesse avere lo stereo di serie e non ha l'estrattore basta infilare nei quattro fori un rivetto (ora non ricordo bene se spingere verso sinistra o verso destra) e farsi aiutare da qualcuno a spingere lo stereo da dietro verso di voi
Se questa guida dovesse piacere per me la potere inserire anche nella sezione guide