Numero id discussione: 6382

disattivare l'egr

Messaggioda marketto92 » 13/10/2011, 9:53

lupin » 13/10/2011, 10:34 ha scritto:Io invece, smontavo la valvola,e facevo sgrondare tutto il liquido da li!. Infatti alzavo la macchina con il crick per metterla un pò in obliquo per non far uscire il liquido dal blocco, perchè li restava

Va bene anke come hai fatto tu xò inevitabilmente un pò d acqua va giù in aspirazione...in ogni caso dopo la prima accensione dovrebbe sparire, quindi se continua a fare vapore, o è normale condensa ke fanno i gas di scarico con l aria esterna, o c è un pò di trafilo di liquido...come t ho già detto controlla la vaschetta per capirlo!!!(cmq se passa l acqua dovresti sentire qualke vuoto o cmq un calo di prestazioni!!!)
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Messaggioda marketto92 » 13/10/2011, 10:41

Inoltre volevo aggiungere ke la differenza si sente parecchio!!!ora sembra un altra macchina!!
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Messaggioda massinge » 14/10/2011, 13:31

Qualcuno mi sa dire dove si trova il connettore EGR sulla corsa C 1.3 CDTI 70 CV?
Vorrei provare a staccarla e vedere se mi fa ancora un buco di alimentazione tra i 1500 e 2000 giri che capita sporadicamente.
CIao e .. Grazie!!
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Messaggioda davidecorsa91 » 14/10/2011, 14:03

Raga oggi dato che ho cambiato il filtro dell'aria ne ho approffittato per staccare il cavo dell'egr.........p***a eva quant'è cambiata sembra davvero un altra macchina :oo:........Dato che vorrei tapparla definitivamente potete mica darmi qualche dritta o consiglio? Rischio qualcosa?
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Messaggioda lupin » 14/10/2011, 14:09

davidecorsa91 » 14/10/2011, 15:03 ha scritto:Raga oggi dato che ho cambiato il filtro dell'aria ne ho approffittato per staccare il cavo dell'egr.........p***a eva quant'è cambiata sembra davvero un altra macchina :oo:........Dato che vorrei tapparla definitivamente potete mica darmi qualche dritta o consiglio? Rischio qualcosa?

di rischi non ce ne sono Davide!!! :eheh: ..se ti leggi un pò tutta la discussione capisci come fare!. Nel caso, a disposizione :ave: :okok:
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Messaggioda davidecorsa91 » 14/10/2011, 14:41

Più che altro la cosa che mi spaventa è questa questione dell'acqua che non l'ho capita :O.o:
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Messaggioda lupin » 14/10/2011, 14:50

davidecorsa91 » 14/10/2011, 15:41 ha scritto:Più che altro la cosa che mi spaventa è questa questione dell'acqua che non l'ho capita :O.o:

no no...lascia perdere la questione dell'acqua!, quello era un mio problema perchè avevo fatto il lavoro male.
Ti spiego semplicemente quello che devi fare!. Per stare sicuro, vai alla opel e compra due guarnizioni per la valvola egr ( costo di 3 euro caduna). Ti consiglio di comprarne due, perchè se non l'hai mai cambiata, quella che c'è potrebbe essere consumata.
Dopo di che, sagomi un lamierino e metti le guarnizioni, una dalla parte della valvola e una dalla parte del blocco!. Rimonti tutto e il gioco è fatto.
Ricordati di svuotare tutto il liquido mettendo una bacinella sotto la macchina, altrimenti sporchi tutto, e ricordati poi di riattaccare tutti i connettori che hai staaccato in precedenza per lavorare comodo! :okok:
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Messaggioda davidecorsa91 » 14/10/2011, 15:02

lupin » 14/10/2011, 14:50 ha scritto:
davidecorsa91 » 14/10/2011, 15:41 ha scritto:Più che altro la cosa che mi spaventa è questa questione dell'acqua che non l'ho capita :O.o:

no no...lascia perdere la questione dell'acqua!, quello era un mio problema perchè avevo fatto il lavoro male.
Ti spiego semplicemente quello che devi fare!. Per stare sicuro, vai alla opel e compra due guarnizioni per la valvola egr ( costo di 3 euro caduna). Ti consiglio di comprarne due, perchè se non l'hai mai cambiata, quella che c'è potrebbe essere consumata.
Dopo di che, sagomi un lamierino e metti le guarnizioni, una dalla parte della valvola e una dalla parte del blocco!. Rimonti tutto e il gioco è fatto.
Ricordati di svuotare tutto il liquido mettendo una bacinella sotto la macchina, altrimenti sporchi tutto, e ricordati poi di riattaccare tutti i connettori che hai staaccato in precedenza per lavorare comodo! :okok:


Ooooooooook grazie mille Mimmo allora appena ho tempo vi fo sapere ;)
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Messaggioda ...Fede... » 17/10/2011, 11:27

Anchio fumone bianco
Ho smontato l egr e ho messo il lamierino + una guarnizione new l'altra che c'era l'ho ri usata e in + ho messo anche la pasta rossa solo che fa fumo bianco l'ho fatta arrivare alla temperatura di circa 93 gradi dite di che magari e entrata troppa acqua nel ricircolo e allora fa così??? Anche perche mi sembra di aver usato iper precauzioni 2 guarnizioni + la pasta
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Messaggioda lupin » 17/10/2011, 11:44

...Fede... » 17/10/2011, 12:27 ha scritto:Anchio fumone bianco
Ho smontato l egr e ho messo il lamierino + una guarnizione new l'altra che c'era l'ho ri usata e in + ho messo anche la pasta rossa solo che fa fumo bianco l'ho fatta arrivare alla temperatura di circa 93 gradi dite di che magari e entrata troppa acqua nel ricircolo e allora fa così??? Anche perche mi sembra di aver usato iper precauzioni 2 guarnizioni + la pasta
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-- 17/10/2011, 12:45 --

lupin » 17/10/2011, 12:44 ha scritto:
...Fede... » 17/10/2011, 12:27 ha scritto:Anchio fumone bianco
Ho smontato l egr e ho messo il lamierino + una guarnizione new l'altra che c'era l'ho ri usata e in + ho messo anche la pasta rossa solo che fa fumo bianco l'ho fatta arrivare alla temperatura di circa 93 gradi dite di che magari e entrata troppa acqua nel ricircolo e allora fa così??? Anche perche mi sembra di aver usato iper precauzioni 2 guarnizioni + la pasta
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con cosa hai fatto il lamierino?
Ultima modifica di lupin il 17/10/2011, 11:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ...Fede... » 17/10/2011, 11:57

lupin » 17/10/2011, 11:44 ha scritto:
...Fede... » 17/10/2011, 12:27 ha scritto:Anchio fumone bianco
Ho smontato l egr e ho messo il lamierino + una guarnizione new l'altra che c'era l'ho ri usata e in + ho messo anche la pasta rossa solo che fa fumo bianco l'ho fatta arrivare alla temperatura di circa 93 gradi dite di che magari e entrata troppa acqua nel ricircolo e allora fa così??? Anche perche mi sembra di aver usato iper precauzioni 2 guarnizioni + la pasta
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lupin » 17/10/2011, 12:44 ha scritto:
...Fede... » 17/10/2011, 12:27 ha scritto:Anchio fumone bianco
Ho smontato l egr e ho messo il lamierino + una guarnizione new l'altra che c'era l'ho ri usata e in + ho messo anche la pasta rossa solo che fa fumo bianco l'ho fatta arrivare alla temperatura di circa 93 gradi dite di che magari e entrata troppa acqua nel ricircolo e allora fa così??? Anche perche mi sembra di aver usato iper precauzioni 2 guarnizioni + la pasta
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con cosa hai fatto il lamierino?


Ho fatto il lamierino con una specie di targhetta spessa 1mm adesso ho fattto d new un giro tiracchiandola un pó poi m sn fermato e ho fatto arrivare la temperatura a 95 gradi torno a casa la spengo dopo pochissimo la riaccendo e al minimo noto che lo fa appena appena un pó si è risolto magari quel appena appena che c'è adesso e x la temperatura esterna di 15gradi???
Spero non ho fatto danni

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Messaggioda lupin » 17/10/2011, 13:07

di danni non ne hai fatti tranquillo!!!!...giraci un altro pò e scomparirà del tutto. poi devi anche considerare che adesso un pò di fumo è normale con le temperature basse
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Messaggioda ...Fede... » 17/10/2011, 13:13

lupin » 17/10/2011, 13:07 ha scritto:di danni non ne hai fatti tranquillo!!!!...giraci un altro pò e scomparirà del tutto. poi devi anche considerare che adesso un pò di fumo è normale con le temperature basse

bene bene dai adesso mi sono segnato il livello del liquido così controllo per bene se ne perde o no anche se con tutte le precauzone che ho avuto non credo
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Messaggioda ...Fede... » 17/10/2011, 15:30

Cavoli inizialmente non ho notato differenze sarà stato x l'acqua mah adesso che ci ho fatto caso è totalmente diversa
Adesso non só se e x l egr o l'insieme delle cose (scarico pulito le candele e egr) facevo una salita agli 80 in 4 ed andava a calare oggi provo 95 in 4 e manteneva la velocità non só se e l'insieme o solo l egr cosa certa e che l egr ha cambiato totalmente la macchina

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Messaggioda mirkoCorsa1.0 » 17/10/2011, 22:04

io comprata la corsa ho avuto subito i problemi, portata da tanti meccanici, la macchina andava a colpi al rilascio dell'acceleratore borbottava, il minimo irregolare.
mi hanno sostituito di tutto e provato di tutto, cambiato corpo farfallato, resettato la centralina.
provato a cambiare la egr da solo. un disastro.. non sapevo che svitandola avrei allagato il cortile di acqua xD comunque...
un giorno provai a staccare la spinetta..
una nuova macchina..tutti i miei problemi risolti.. unica cosa la spia, ma con un reset si toglie..
ora gira ancora senza spina e va come un treno senza problemi a 198500 km!
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