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disattivare l'egr

Messaggioda Urano90 » 17/10/2011, 22:28

mirkoCorsa1.0 » 17/10/2011, 22:04 ha scritto:io comprata la corsa ho avuto subito i problemi, portata da tanti meccanici, la macchina andava a colpi al rilascio dell'acceleratore borbottava, il minimo irregolare.
mi hanno sostituito di tutto e provato di tutto, cambiato corpo farfallato, resettato la centralina.
provato a cambiare la egr da solo. un disastro.. non sapevo che svitandola avrei allagato il cortile di acqua xD comunque...
un giorno provai a staccare la spinetta..
una nuova macchina..tutti i miei problemi risolti.. unica cosa la spia, ma con un reset si toglie..
ora gira ancora senza spina e va come un treno senza problemi a 198500 km!

Sono felice per te che hai trovato una macchina nuova! L'altra sera un amico aveva problemi sulla swift e gli han detto che probabilmente è l'erg incrostata..magari nel tuo caso visti i km essendo un pò sporca lavora male e incasina tutto quello che la centralina comanda..mandando in errore l'egr la centralina viaggia ignorandola e carcando comunque di far andare la macchina..
Nn so, faccio un esempio..se la centralina invia un segnale all'egr e l'egr risponde invece che 0 o 1 risponde 2 la centralina lavora di conseguenza scombussolando tutto il resto..(reazione a catena) staccando lo spinotto va in errore sulla parte di gestione dell'egr quindi oltre che a non leggere nn manda più cercando di compensare cn una simulazione tenendo dei parametri fissi..che sicuramente dal punto di vista della centralina sono meglio di un 2che nn centra niente e che incasina più che nn staccando l'egr :D
(Sta sera mi sento chiacchierone)
Magari se la pulisci o magari è anke guasta e sostituendola risolvi..dopo sui motori è tutto un mistero (starnutano e invece di avere il raffreddore hanno il cagotto)

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Ultima modifica di Urano90 il 17/10/2011, 22:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mirkoCorsa1.0 » 17/10/2011, 23:07

Urano90 » 17/10/2011, 22:28 ha scritto:
mirkoCorsa1.0 » 17/10/2011, 22:04 ha scritto:io comprata la corsa ho avuto subito i problemi, portata da tanti meccanici, la macchina andava a colpi al rilascio dell'acceleratore borbottava, il minimo irregolare.
mi hanno sostituito di tutto e provato di tutto, cambiato corpo farfallato, resettato la centralina.
provato a cambiare la egr da solo. un disastro.. non sapevo che svitandola avrei allagato il cortile di acqua xD comunque...
un giorno provai a staccare la spinetta..
una nuova macchina..tutti i miei problemi risolti.. unica cosa la spia, ma con un reset si toglie..
ora gira ancora senza spina e va come un treno senza problemi a 198500 km!

Sono felice per te che hai trovato una macchina nuova! L'altra sera un amico aveva problemi sulla swift e gli han detto che probabilmente è l'erg incrostata..magari nel tuo caso visti i km essendo un pò sporca lavora male e incasina tutto quello che la centralina comanda..mandando in errore l'egr la centralina viaggia ignorandola e carcando comunque di far andare la macchina..
Nn so, faccio un esempio..se la centralina invia un segnale all'egr e l'egr risponde invece che 0 o 1 risponde 2 la centralina lavora di conseguenza scombussolando tutto il resto..(reazione a catena) staccando lo spinotto va in errore sulla parte di gestione dell'egr quindi oltre che a non leggere nn manda più cercando di compensare cn una simulazione tenendo dei parametri fissi..che sicuramente dal punto di vista della centralina sono meglio di un 2che nn centra niente e che incasina più che nn staccando l'egr :D
(Sta sera mi sento chiacchierone)
Magari se la pulisci o magari è anke guasta e sostituendola risolvi..dopo sui motori è tutto un mistero (starnutano e invece di avere il raffreddore hanno il cagotto)

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bho, sulla corsa è stata una scoperta, mentre sulla 147 l'ho tappata e anche li.. pochissimo fumo, nientre borbottamenti e macchina rinata!
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Messaggioda davidecorsa91 » 18/10/2011, 17:29

Raga a parte la spia arancione, che differenze ci sono tra tappare l'egr e staccare lo spinotto? Si rischia qualcosa? Perché ora sono 3 giorni che ce l'ho staccato ma ormai ci ho fatto l'abitudine :roftl:
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Messaggioda mikycorsa » 18/10/2011, 17:50

davidecorsa91 » 18/10/2011, 17:29 ha scritto:Raga a parte la spia arancione, che differenze ci sono tra tappare l'egr e staccare lo spinotto? Si rischia qualcosa? Perché ora sono 3 giorni che ce l'ho staccato ma ormai ci ho fatto l'abitudine :roftl:


non essendo una egr elettronica come sulla d, penso che un pò di schifo entri lo stesso
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Messaggioda lupin » 18/10/2011, 17:53

mikycorsa » 18/10/2011, 18:50 ha scritto:
davidecorsa91 » 18/10/2011, 17:29 ha scritto:Raga a parte la spia arancione, che differenze ci sono tra tappare l'egr e staccare lo spinotto? Si rischia qualcosa? Perché ora sono 3 giorni che ce l'ho staccato ma ormai ci ho fatto l'abitudine :roftl:


non essendo una egr elettronica come sulla d, penso che un pò di schifo entri lo stesso

A parte che ci entra sempre un pò di sporcizia, avendo la spia guasti sempre accesa, poi non potrai sapere realmente se hai qualòche guasto o meno!. Davide, se vuoi un consiglio, tappala e riattacca lo spinotto!. ci perdi un pò di tempo, ma ne vale la pena :okok:
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Messaggioda davidecorsa91 » 18/10/2011, 18:24

Si si infatti sono in procinto di tapparla! Trovassi il tempo :see: Solo che non ce la faccio a riattaccare lo spinotto è piu forte di me :roftl: per questo volevo sapere se rischio di rovinare qualcosa, vi ringrazio ;)
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Messaggioda lupin » 18/10/2011, 18:48

davidecorsa91 » 18/10/2011, 19:24 ha scritto:Si si infatti sono in procinto di tapparla! Trovassi il tempo :see: Solo che non ce la faccio a riattaccare lo spinotto è piu forte di me :roftl: per questo volevo sapere se rischio di rovinare qualcosa, vi ringrazio ;)

a rovinare, non rovini nulla!
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Messaggioda ClaBosUD » 19/10/2011, 10:32

Io sulla mia b 1.0 ho provato a staccare lo spinotto e apparte la spia accesa non ho riscontrato nessun miglioramento..quando stacco il piede dall'acceleratore mi da il solito contraccolpo e il vuoto ai medi regimi è purtroppo rimasto.ora non so se dipenda dalla egr che magari non resta tappata quando tolgo lo spinotto oppure sia colpa del debimetro o della sonda lambda,voi cosa ne pensate?

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Messaggioda marketto92 » 19/10/2011, 10:42

ClaBosUD » 19/10/2011, 11:32 ha scritto:Io sulla mia b 1.0 ho provato a staccare lo spinotto e apparte la spia accesa non ho riscontrato nessun miglioramento..quando stacco il piede dall'acceleratore mi da il solito contraccolpo e il vuoto ai medi regimi è purtroppo rimasto.ora non so se dipenda dalla egr che magari non resta tappata quando tolgo lo spinotto oppure sia colpa del debimetro o della sonda lambda,voi cosa ne pensate?

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Prova a dare una bella pulita al corpo farfallato...comunque potrebbe essere il debimetro....sulle nostre mille è un problema molto comune!!!
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Messaggioda mirkoCorsa1.0 » 19/10/2011, 11:02

ClaBosUD » 19/10/2011, 10:32 ha scritto:Io sulla mia b 1.0 ho provato a staccare lo spinotto e apparte la spia accesa non ho riscontrato nessun miglioramento..quando stacco il piede dall'acceleratore mi da il solito contraccolpo e il vuoto ai medi regimi è purtroppo rimasto.ora non so se dipenda dalla egr che magari non resta tappata quando tolgo lo spinotto oppure sia colpa del debimetro o della sonda lambda,voi cosa ne pensate?

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io lo spinotto ce l'ho staccato tipo da un anno e mezzo e oltre alla spia è solo migliorata.
per i problemi che ti da mi azzarderei a dire che potrebbe essere la sonda, perchè dopo l'egr ho sostituito anche il debimetro ed è migliorata davvero poco.
mi hanno detto di provare a cambiare sonda.. ma dato che costicchia, non mi va di provare a vuoto e me la tengo cosi xD
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 19/10/2011, 12:15

marketto92 » 19/10/2011, 11:42 ha scritto:
ClaBosUD » 19/10/2011, 11:32 ha scritto:Io sulla mia b 1.0 ho provato a staccare lo spinotto e apparte la spia accesa non ho riscontrato nessun miglioramento..quando stacco il piede dall'acceleratore mi da il solito contraccolpo e il vuoto ai medi regimi è purtroppo rimasto.ora non so se dipenda dalla egr che magari non resta tappata quando tolgo lo spinotto oppure sia colpa del debimetro o della sonda lambda,voi cosa ne pensate?

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Prova a dare una bella pulita al corpo farfallato...comunque potrebbe essere il debimetro....sulle nostre mille è un problema molto comune!!!

quoto a pieno infatti io avevo montato il cono e faceva vuoti pazzeschi e tappando mezzo buco di aspirazione dell'arie e migliorato ...ieri ho tolto il cono e rimesso l'originale e la macchina piu di 2000 giri non faceva perche se schiacciavo troppo faceva vuoti pazzeschi cosi sono andato all'autodemolizione preso il debimetro di una opel agila 1.2 a 30€ montato e....la macchina e rinata non andava cosi bene da quando l'ho comprata....quindi molto probabile che sia il debimetro perche l'egr ce l'ho ancora attaccato e l'accelerazione e fluidissima...
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Messaggioda ClaBosUD » 19/10/2011, 14:41

Intanto potrei provare a cambiare il debimetro,magari lo prendo nuovo in germania...la sonda lambda idem...34 euro e la porto a casa

http://www.ebay.de/itm/LAMBDASONDE-OPEL-CORSA-B-1-0-i-12V-1-2-i-16V-0258005007-/150670748327?pt=DE_Autoteile&hash=item2314ad2aa7#ht_2151wt_712

Sperando che i problemi dipendano da queste cose..
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Messaggioda marketto92 » 19/10/2011, 15:02

Penso più al debimetro ke alla sonda lambda...come t ho detto il debimetro è un pò il tallone d achille di questo motore!!!
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Messaggioda ClaBosUD » 19/10/2011, 15:12

E allora debimetro sia..
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Messaggioda Robii18 » 21/10/2011, 20:12

Ragazzi qualcuno è riuscita a smontarla nella Corsa D?
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