mirkoCorsa1.0 » 17/10/2011, 22:04 ha scritto:io comprata la corsa ho avuto subito i problemi, portata da tanti meccanici, la macchina andava a colpi al rilascio dell'acceleratore borbottava, il minimo irregolare.
mi hanno sostituito di tutto e provato di tutto, cambiato corpo farfallato, resettato la centralina.
provato a cambiare la egr da solo. un disastro.. non sapevo che svitandola avrei allagato il cortile di acqua xD comunque...
un giorno provai a staccare la spinetta..
una nuova macchina..tutti i miei problemi risolti.. unica cosa la spia, ma con un reset si toglie..
ora gira ancora senza spina e va come un treno senza problemi a 198500 km!
Sono felice per te che hai trovato una macchina nuova! L'altra sera un amico aveva problemi sulla swift e gli han detto che probabilmente è l'erg incrostata..magari nel tuo caso visti i km essendo un pò sporca lavora male e incasina tutto quello che la centralina comanda..mandando in errore l'egr la centralina viaggia ignorandola e carcando comunque di far andare la macchina..
Nn so, faccio un esempio..se la centralina invia un segnale all'egr e l'egr risponde invece che 0 o 1 risponde 2 la centralina lavora di conseguenza scombussolando tutto il resto..(reazione a catena) staccando lo spinotto va in errore sulla parte di gestione dell'egr quindi oltre che a non leggere nn manda più cercando di compensare cn una simulazione tenendo dei parametri fissi..che sicuramente dal punto di vista della centralina sono meglio di un 2che nn centra niente e che incasina più che nn staccando l'egr
(Sta sera mi sento chiacchierone)
Magari se la pulisci o magari è anke guasta e sostituendola risolvi..dopo sui motori è tutto un mistero (starnutano e invece di avere il raffreddore hanno il cagotto)
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