AbRR » 05/11/2011, 17:22 ha scritto:Faccio il guastafeste...
Lasciala originale,spenderai un sacco di soldi e dopo poco ti pentirai dei soldi che hai buttato....
Alla fine è e rimarrà sempre una mille,magari con qualche cv in più ma a mio avviso la spesa che sosterrai non varrà la resa che andrai ad'ottenere....
IsoWhite » 05/11/2011, 13:46 ha scritto:allora intanto voglio ringraziare tutti per i suggertimenti
ieri mi sono messo a togliere i blocchi dell air box, e ho cambiato il tubo dell aspirazione dell aria,ho tolto quello originale, e messo un tubo pieghevole che aspira
aria sotto la calandra, lontano da fonti calde, ora ho ordinato il filtro pannello della BMC e vediamo se si può migliorare un poco ai bassi, ora come avete detto voi
mi informo un attimo come mettere le mani sull aspirazione, vi tengo aggiornati! stasera metto una foto del lavoro fatto al filtro!
AbRR » 05/11/2011, 17:22 ha scritto:Faccio il guastafeste...
Lasciala originale,spenderai un sacco di soldi e dopo poco ti pentirai dei soldi che hai buttato....
Alla fine è e rimarrà sempre una mille,magari con qualche cv in più ma a mio avviso la spesa che sosterrai non varrà la resa che andrai ad'ottenere....
gannystyle91 » 05/11/2011, 18:42 ha scritto:mamma mia la D 1.0 cavoli potevate almeno prendere il 1.2...
comunque quaoto quanto detto precedentemente da Spiderpork... sconsigliando però il filtro a cono perchè vi mettete sulla coscienza il debimetro (e poi costicchia un po comprarlo nuovo)
uno che ha messo mano sul 1.0 è Cry84.. lui sulla sua corsa B 1.0 ha fatto molti lavori di motore
angelone86 » 10/11/2011, 17:43 ha scritto:BE...purtroppo ho anch'io una 1000 l'unica cosa che mi hanno consigliato alla opel ( il capofficina è il padre di un mio carissimo amico) è quello di lasciare tutto com'è perchè:
1 anche se i lavori li fai tu con tutta la tua bravura (che non potrà mai arrivare a quella di un meccanico opel che conosce la macchina) i pezzi costano un botto
2 rischi di sostituire un pezzo e romperne un altro
3. con la 1.0 65 cavalli o vai sui 2500 giri quindi intorno ai 70 km/h oppure consuma più di un 3000 a benzina,quindi acquistando dalla rimappatura 1 o 2 cavalli (perchè è ciò che acquisterai non ti illudere) consumerai ancora di più!!
4 cosa vorresti alleggerire? la ruota di scorta???pesa all'incirca 20 kg (nemmeno il peso di un essere umano) l'auto non ne risentirà affatto.
5 è fuori ogni logica meccanica cambiare i pezzi su citati
6 rassegnati è un cascione, lo dico per te,ti maledirai quando vorrai smontare tutto dopo aver causato solo danni.
COLMO DEI COLMI mi ha suggerito la conversione a gpl con una rimappatura ma..........
scuderiamillino » 10/11/2011, 22:47 ha scritto:angelone86 » 10/11/2011, 17:43 ha scritto:BE...purtroppo ho anch'io una 1000 l'unica cosa che mi hanno consigliato alla opel ( il capofficina è il padre di un mio carissimo amico) è quello di lasciare tutto com'è perchè:
1 anche se i lavori li fai tu con tutta la tua bravura (che non potrà mai arrivare a quella di un meccanico opel che conosce la macchina) i pezzi costano un botto
2 rischi di sostituire un pezzo e romperne un altro
3. con la 1.0 65 cavalli o vai sui 2500 giri quindi intorno ai 70 km/h oppure consuma più di un 3000 a benzina,quindi acquistando dalla rimappatura 1 o 2 cavalli (perchè è ciò che acquisterai non ti illudere) consumerai ancora di più!!
4 cosa vorresti alleggerire? la ruota di scorta???pesa all'incirca 20 kg (nemmeno il peso di un essere umano) l'auto non ne risentirà affatto.
5 è fuori ogni logica meccanica cambiare i pezzi su citati
6 rassegnati è un cascione, lo dico per te,ti maledirai quando vorrai smontare tutto dopo aver causato solo danni.
COLMO DEI COLMI mi ha suggerito la conversione a gpl con una rimappatura ma..........
1 se compri i pezzi originali grazie al cavolo che spendi un botto.. la bravura di un meccanico è relativa, se sai lavorare, il lavoro che ti fai tu da solo per la tua macchina lo fai centomila volte meglio; l'unico vero esperto è il capo officina per il resto sono tutti normalissimi meccanici (di certo non gli fanno un corso specializzato..almeno a palermo)
2 è un rischio sempre relativo..se non ci sai mettere mani è ovvio che puoi fare danno..
3 non è assolutamente vero che il millino consuma così tanto che esagerazione...non consuma niente se lo tieni sotto i 3.500..te lo dice uno che cammina con un mille da 54cv vecchio ecotec con 140.000km alle spalle, un iniettore che perde e 14 al litro di media
4 l'alleggerimento si può fare..ma deve essere sostanziale.. in questo caso cito miky..
5 è fuori ogni logica razionale...ma per chi lo fa con passione..per divertirsi..prendi me che ho 20 anni..che vuoi che me ne freghi della razionalità? mi ci diverto un mondo
6 un offesa così non me la sarei mai tenuta
-- 10/11/2011, 23:02 --
certo che vengono pure i dubbi sentendo un meccanico opel affermare che oltre i 2.500 consuma come un tremila...secondo me non l'ha mai guidato il tre cilindri.. è vero che ci sono motori a benzina molto moderni ormai che consumano meno di un mille della b e della c..e motori diesel che fanno anche 20 al litro.. ma dire che il millino consuma assai......mai e poi mai
-- 10/11/2011, 23:08 --
comunque angelone, considerando che hai la D che ti consumerà ancor meno, qualche lavoretto glielo puoi fare..a livello di egr, toglici tutte le strozzature possibili..fai aspirazione scarico e rimappa..e senza sborsare una cifra esorbitante avrai un'altra macchina tra le mani..non ti aspettare un TSI..però andrà molto molto meglio
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