Si lo so.la mia era solo una prova x vedere se realmente ci sono dei miglioramenti.lo spinotto l'ho riattaccato e il problema è scomparso.questo mi sembra strano!
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sivabemaloscontrino » 04/11/2011, 13:45 ha scritto:Dopo aver viaggiato per alcuni giorni con lo spinotto della valvola EGR staccato,
non ho visto nessun miglioramento
per cui l'ho riattaccato.
Cioè, in pratica la mia Corsa B 1000 12V che ha circa 80.000 km,
sia con connettore EGR attaccato o staccato:
- a caldo tende a spegnersi al minimo , specie se ci sono accesi fari od altri carichi
- ha una ripresa da lumaca roba da trovarsi in situazioni di pericolo
- a volte quando parto da fermo si sente scoppiettare
Praticamente funziona bene solo da un certo regime in su, non saprei dire quanti giri perchè non c'è il contagiri.
Direi a occhio e croce va bene da 2/3 in su di accelleratore.
è un 1.0 3 cilindri non puoi pretendere che sia una scheggia!
Il problema è che se accellero anche in folle, con macchina ferma, ci vuole un bel po' prima che il motore sali su di giri.
Il debimetro l'ho pulito con apposito spray secco per circuiti stampati, le candele sono nuove, filtro aria nuovo.
ClaBosUD » 04/11/2011, 22:34 ha scritto:Anche la mia ogni tanto quando parto da fermo fa uno scoppietto,solitamente in estate o quando il motore si scalda..da cosa può dipendere secondo voi?
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le ho prese in un'autoricambi..sono della bosh originali opel.ora hanno circa 35.000km però il problema me lo faceva anche un 10.000 km fa'.questo sabato ho pulito nuovamente il corpo farfallato.ora ogni tanto quando accendo la macchina stenta ad andare in moto e mi si accende la solita spia gialla sul quadro..in marcia ha dei vuoti paurosi..mi fermo,la spengo,la riaccendo e la spia si spegne e torna tutto come prima..da cosa può dipendere?il debimetro l'ho pulito anch'esso sabato..stando attento a non rovinare nulla con l'aria compressa..non capisco da cosa dipende..lupin » 13/11/2011, 18:52 ha scritto:ClaBosUD » 04/11/2011, 22:34 ha scritto:Anche la mia ogni tanto quando parto da fermo fa uno scoppietto,solitamente in estate o quando il motore si scalda..da cosa può dipendere secondo voi?
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che tipo di candele hai montato?
ClaBosUD » 14/11/2011, 12:53 ha scritto:le ho prese in un'autoricambi..sono della bosh originali opel.ora hanno circa 35.000km però il problema me lo faceva anche un 10.000 km fa'.questo sabato ho pulito nuovamente il corpo farfallato.ora ogni tanto quando accendo la macchina stenta ad andare in moto e mi si accende la solita spia gialla sul quadro..in marcia ha dei vuoti paurosi..mi fermo,la spengo,la riaccendo e la spia si spegne e torna tutto come prima..da cosa può dipendere?il debimetro l'ho pulito anch'esso sabato..stando attento a non rovinare nulla con l'aria compressa..non capisco da cosa dipende..lupin » 13/11/2011, 18:52 ha scritto:ClaBosUD » 04/11/2011, 22:34 ha scritto:Anche la mia ogni tanto quando parto da fermo fa uno scoppietto,solitamente in estate o quando il motore si scalda..da cosa può dipendere secondo voi?
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che tipo di candele hai montato?
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sivabemaloscontrino » 04/11/2011, 13:45 ha scritto:Dopo aver viaggiato per alcuni giorni con lo spinotto della valvola EGR staccato,
non ho visto nessun miglioramento
per cui l'ho riattaccato.
Cioè, in pratica la mia Corsa B 1000 12V che ha circa 80.000 km,
sia con connettore EGR attaccato o staccato:
- a caldo tende a spegnersi al minimo , specie se ci sono accesi fari od altri carichi
- ha una ripresa da lumaca roba da trovarsi in situazioni di pericolo
- a volte quando parto da fermo si sente scoppiettare
Praticamente funziona bene solo da un certo regime in su, non saprei dire quanti giri perchè non c'è il contagiri.
Direi a occhio e croce va bene da 2/3 in su di accelleratore.
Il problema è che se accellero anche in folle, con macchina ferma, ci vuole un bel po' prima che il motore sali su di giri.
Il debimetro l'ho pulito con apposito spray secco per circuiti stampati, le candele sono nuove, filtro aria nuovo.
gigen1979 » 26/11/2011, 23:45 ha scritto:sivabemaloscontrino » 04/11/2011, 13:45 ha scritto:Dopo aver viaggiato per alcuni giorni con lo spinotto della valvola EGR staccato,
non ho visto nessun miglioramento
per cui l'ho riattaccato.
Cioè, in pratica la mia Corsa B 1000 12V che ha circa 80.000 km,
sia con connettore EGR attaccato o staccato:
- a caldo tende a spegnersi al minimo , specie se ci sono accesi fari od altri carichi
- ha una ripresa da lumaca roba da trovarsi in situazioni di pericolo
- a volte quando parto da fermo si sente scoppiettare
Praticamente funziona bene solo da un certo regime in su, non saprei dire quanti giri perchè non c'è il contagiri.
Direi a occhio e croce va bene da 2/3 in su di accelleratore.
Il problema è che se accellero anche in folle, con macchina ferma, ci vuole un bel po' prima che il motore sali su di giri.
Il debimetro l'ho pulito con apposito spray secco per circuiti stampati, le candele sono nuove, filtro aria nuovo.
Anche se in ritardo... verifica se l' egr funziona correttamente! Basta che misuri con un tester la tensione sul secondo filo del connettore (guardandolo dalla parte anteriore dell'auto)che deve essere di circa 1 V, diversamente EGR bloccata aperta.
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