Numero id discussione: 5903

pulizia del debimetro (quelli dentro al cilindro) e farfalla

Messaggioda mikycorsa » 30/10/2011, 10:54

mmm non toccare il filamento all'interno del cilindretto che potrebbe rompersi e ti tocca comprare un'altro debi e non agirarlo troppo. Per resto è una sciocchezza. togliere il debimetro dal cilindretto, potrebbe risultarti faticoso perchè c'è un o ring, però basta che fai lava con un cacciavite a taglio e si toglie senza problemi ;)

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Messaggioda CoreVD » 30/10/2011, 11:10

mikycorsa » 30/10/2011, 10:54 ha scritto:mmm non toccare il filamento all'interno del cilindretto che potrebbe rompersi e ti tocca comprare un'altro debi e non agirarlo troppo. Per resto è una sciocchezza. togliere il debimetro dal cilindretto, potrebbe risultarti faticoso perchè c'è un o ring, però basta che fai lava con un cacciavite a taglio e si toglie senza problemi ;)

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Oramai fatto tutto :D Praticamente è uguale a quello Volvo, solo che è tutto in mignatura sulla Corsetta...
Temevo che avesse gancettini economici, ma invece è tutto abbastanza robusto. Unica cosa è che ho scosso un pò per far colare lo Svitol per contatti fuori dal sensore :nonono:

Comunque! Innaffiato di Svitol, anche se i contatti erano perfetti. Filtro pulito con detersivo, anche se non è uscito nemmeno un filo di sporco.
Ora lascio asciugare tutto mezza giornata e poi rimonto.
Ultima modifica di CoreVD il 30/10/2011, 11:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 30/10/2011, 11:15

CoreVD » 30/10/2011, 11:10 ha scritto:
mikycorsa » 30/10/2011, 10:54 ha scritto:mmm non toccare il filamento all'interno del cilindretto che potrebbe rompersi e ti tocca comprare un'altro debi e non agirarlo troppo. Per resto è una sciocchezza. togliere il debimetro dal cilindretto, potrebbe risultarti faticoso perchè c'è un o ring, però basta che fai lava con un cacciavite a taglio e si toglie senza problemi ;)

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Oramai fatto tutto :D Praticamente è uguale a quello Volvo, solo che è tutto in mignatura sulla Corsetta...
Temevo che avesse gancettini economici, ma invece è tutto abbastanza robusto. Unica cosa è che ho scosso un pò per far colare lo Svitol per contatti fuori dal sensore :nonono:

Comunque! Innaffiato di Svitol, anche se i contatti erano perfetti. Filtro pulito con detersivo, anche se non è uscito nemmeno un filo di sporco.
Ora lascio asciugare tutto mezza giornata e poi rimonto.


Svitol??? Hai messo dello svitol sul debimetro?

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Messaggioda CoreVD » 30/10/2011, 11:22

Marca Svitol, ma è il prodotto per pulire i contatti elettrici... :l0l:
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Messaggioda mikycorsa » 30/10/2011, 13:09

CoreVD » 30/10/2011, 11:22 ha scritto:Marca Svitol, ma è il prodotto per pulire i contatti elettrici... :l0l:


ahhhhhhhh ahahaha ok tutto a posto :okok:
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Messaggioda CoreVD » 31/10/2011, 14:55

Bon, fino ad ora, l'auto si accende, si muove, e va via che è una meraviglia :l0l:
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Messaggioda LLLorenzo » 28/11/2011, 20:03

dunque vediamo, prima di sostituire il debimetro, si può provare a pulirlo col CRC contact cleaner o cmq un prodotto adatto a componenti elettronici, giusto?
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Messaggioda mikycorsa » 28/11/2011, 20:29

LLLorenzo » 28/11/2011, 20:03 ha scritto:dunque vediamo, prima di sostituire il debimetro, si può provare a pulirlo col CRC contact cleaner o cmq un prodotto adatto a componenti elettronici, giusto?


Esatto!

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Messaggioda LLLorenzo » 02/12/2011, 19:34

ritorno nella discussione per due domande:

pulizia del debimetro: quale prodotto economico e facilmente reperibile da usare?

farfalla: scusate l'ignoranza ma dov'è ,come si pulisce e con cosa?

grazie :eheh:
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Messaggioda endriu1983 » 03/12/2011, 16:25

a proprosito di debimetro ma dopo 15.000 km puo dare dei problemi?la macchina quando il motore sforza un po va a singhiozzo, motore 1.3 mjet 75 cv
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Messaggioda mikycorsa » 03/12/2011, 22:26

LLLorenzo » 02/12/2011, 19:34 ha scritto:ritorno nella discussione per due domande:

pulizia del debimetro: quale prodotto economico e facilmente reperibile da usare?

farfalla: scusate l'ignoranza ma dov'è ,come si pulisce e con cosa?

grazie :eheh:


Nella discussione ci sono vari nomi di prodotti per pulire il debimetro. La valvola a farfalla si trova sotto quel pezzo di plastica nera di forma cilindrica a cui è collegato il tubo che proviene dal debimetro e dall'airbox. Stacchi il tubo, sviti le 2 viti con le torx e ti trovi la farfalla, poi stacchi i tubi dell'acqua ricordando come erano attaccati, poi sviti le 4 viti che tengono la farfalla attaccata ai collettori di aspirazione e puoi estrarre il pezzo per pulirlo con un panno e chanteclaire

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Messaggioda LLLorenzo » 09/12/2011, 18:57

Ho comprato questo disossidante secco della winner....

può andare???


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Messaggioda mikycorsa » 09/12/2011, 19:00

LLLorenzo » 09/12/2011, 18:57 ha scritto:Ho comprato questo disossidante secco della winner....

può andare???


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se è per circuiti elettrivi va bene ;)
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Messaggioda LLLorenzo » 09/12/2011, 19:39

ok,allora dovrebbe andar bene ;)

un ultima domanda, sulla corsa B, che viti torx devo prendere? t20? t25? cosi le vado a comprare a colpo sicuro :eheh:
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Messaggioda mikycorsa » 09/12/2011, 19:49

mmmm mi sembra che non si può svitare con le torx il debimetro. guarda nel tutorial. io avevo usato le tenaglie :gnegne:
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