Io andrei di pasta brax e butyflex come ho fatto nella mia
Per quanto riguarda la diatriba tra passivo ed attivo, ci sono diverse scuole di pensiero, io personalmente facendo quasi tutto per conto mio, preferisco di gran lunga andare di attivo, visto che ora la tua sorgente te lo permette, ed anche molto bene, io farei così poi magari un passivo fatto con le @@ potrà suonare davvero bene, però devi considerare che:
1) i passivi per essere progettati necessitano di molto più tempo rispetto ai crox attivi (=tanti soldi all'installatore);
2) i passivi quando li hai fatti , se per caso dovessi cambiare qualche componente, probabilmente sarebbero da cambiare integralmente mente con il crox attivo la taratura è da rifare ma il costo per tale crox sarà sicuramente minore rispetto al crox passivo.
Quindi io anche solo per un fatto puramente economico, preferisco andare di attivo, e magari in futuro farò tarare da un professionista sempre in attivo che però avrà la strumentazione adatta per tarare al meglio.
La posizione dei tweeter a me non fa impazzire, secondo me nel montante è l'ideale, la vedo troppo arretrata la posizione in porta, al massimo anche nel triangolino sarebbe meglio della posizione vicino alla maniglia originale.
Budget per l'amplificatore?