Numero id discussione: 6382

disattivare l'egr

Messaggioda kampione » 29/11/2011, 14:21

Ragazzi mi sono letto quasi tutte le 14 pagine di questa discussione e molto altro su tutto il web e sono molto tentato a tappare questa "benedetta" EGR, purtroppo il venditore ebay che c'è tra le pag d questo post non ha più piattine per la corsa 1.2 benzina, per tappare qundi devo arrangiarmi solo, allora vi chiedo se può andare bene il materiale di cui è fatta la canna fumaria della cappa della cucina in quanto ne è avanzato un po da quella che mi hanno montato a casa.

Per intenderci
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Poi altri dubbi che mi sorgono e a cui mi piacerebbe avere una risposta da voi più esperti sono:

I CONSUMI AUMENTANO E COME MAI SE LA QUANTITà DI BENZINA RIMANE UGUALE E CAMBIA SOLO L'ARIA CHE ARRIVA?
CON IL TEMPO SI PUò ROVINARE QUALCOSA? DICO QUESTO PERCHè SU ALTRI FORUM QUALCUNO LA SCONSIGLIA (dicono che la miscela risulterebbe poco grassa e con il passare del tempo andrebbe a deteriorare tutto)
ALLA REVISIONE DEVO RIATTIVARE L'EGR?
ATTIVARLA E TAPPARLA DANNEGGIA?
IL LIQUIDO RAFFREDDAMENTO CHE SCENDE QUANDO SI STACCA L'EGR POSSO RIMETTERLO NEL SUO SERBATOIO?

Spero di non togliervi troppo tempo e ringrazio in anticipo per le risp ;)
kampione
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Messaggioda scuderiamillino » 29/11/2011, 14:29

ciao kampione, penso che la copertura della tua kappa vada più che bene per realizzare il tappo ;) per quanto riguarda i consumi aumentano leggermente poichè la quantità d'aria che proviene dall'egr verrà sostituita con aria fresca.. ma se usi la macchina spesso sopra i 3000 giri (regime a cui la valvola si chiude) non sentirai molta differenza :) per il resto non si rovina niente! stai tranquillo!! puoi solo far del bene a valvole e iniettori!! no problem alla revisione e puoi stapparla quando ti pare e ritapparla..c'è una guida sul forum che elenca tutto il procedimento ;) buon lavoro :)
scuderiamillino
 

Messaggioda kampione » 29/11/2011, 14:31

grazie mille sia per la risp che per la celerità ;)
kampione
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Messaggioda scuderiamillino » 29/11/2011, 14:36

di nulla :) mi trovavo a passare dal forum.. cmq se hai la d avrai la valvola completamente elettronica..ed esiste un modo per escluderla tramite una rimappatura senza bisogno di tappo, adesso non ricordo se questo metodo valeva pure sui mille..o solo sul diesel.. informati ;)
scuderiamillino
 

Messaggioda davidecorsa91 » 03/12/2011, 18:47

Raga mi è arrivata oggi la flangia...Le 2 guarnizioni nuove sono proprio necessarie? O basta utilizzare quella vecchia?
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La sensazione che tutto quanto sparisse...Né passato né futuro, niente problemi, solo quell'istante...


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Messaggioda lupin » 03/12/2011, 18:58

davidecorsa91 » 03/12/2011, 18:47 ha scritto:Raga mi è arrivata oggi la flangia...Le 2 guarnizioni nuove sono proprio necessarie? O basta utilizzare quella vecchia?

ti consiglio di acquistare nuove Davide, tanto costano 3 euro l'una. Perchè quella vecchia, sicuro sarà consumata, e poi rischi che ti trasuda liquidi riutilizzando quella
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Messaggioda lemon » 07/12/2011, 14:17

Mimmo è arrivata anche a me la flangia!!! Appena posso vado a comprare la guarnizione. Si vende anche agli autoricambisti? o solo centri opel?
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Messaggioda lupin » 07/12/2011, 14:33

lemon » 07/12/2011, 14:17 ha scritto:Mimmo è arrivata anche a me la flangia!!! Appena posso vado a comprare la guarnizione. Si vende anche agli autoricambisti? o solo centri opel?

Finalmenteeeeeeeeee!!!!... sono felice Fabio :okok: :okok: :okok: .. per quanto riguarda la guarinizione, vai direttamente in un centro Opel, almeno vai a botta sicura. Io prima quando dovevo comprarla, ho girato parecchi autoricambisti, ma nessuno l'aveva. L'opel si! :)
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Messaggioda Nofears_1986 » 07/12/2011, 19:38

raga il lamierino sulla corsa d 1.3 90cv del 2007 funziona? io ormai giro con lo spinotto staccato da anni e mi sono rotto della spia...anche se ho tolto il fallo di immissione nel colettore d'aspirazione
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Messaggioda lemon » 07/12/2011, 22:14

Anche io al momento ho lo spinotto staccato ed ho comprato la flangia proprio per il fastidio che mi da la spia gialla
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Messaggioda gigen1979 » 07/12/2011, 23:38

Nofears_1986 » 07/12/2011, 19:38 ha scritto:raga il lamierino sulla corsa d 1.3 90cv del 2007 funziona? io ormai giro con lo spinotto staccato da anni e mi sono rotto della spia...anche se ho tolto il fallo di immissione nel colettore d'aspirazione


Magari fosse così facile.........
Inizia da qui:
http://www.mjet.it/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=5360&hilit=fallo
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Messaggioda ClaBosUD » 16/12/2011, 10:54

Ho preso ieri le 2 guarnizioni e ho spero la bellezza di 3,75 euro!le ho trovate da un'autoricambi a udine..domani,tempo permettendo,preparo la flangia e prossima settimana tappo sta valvola maledetta..intanto,per la cronaca,anche stamattina e ieri ho avuto problemi di accensione..appena la smonto vi porterò le foto della valvola..prima e dopo averla pulita..e metterò anche le foto della flangia fatta in casa.

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Messaggioda lupin » 16/12/2011, 10:56

ClaBosUD » 16/12/2011, 10:54 ha scritto:Ho preso ieri le 2 guarnizioni e ho spero la bellezza di 3,75 euro!le ho trovate da un'autoricambi a udine..domani,tempo permettendo,preparo la flangia e prossima settimana tappo sta valvola maledetta..intanto,per la cronaca,anche stamattina e ieri ho avuto problemi di accensione..appena la smonto vi porterò le foto della valvola..prima e dopo averla pulita..e metterò anche le foto della flangia fatta in casa.

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:okok:
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Messaggioda manuelito » 16/12/2011, 19:40

Ciao a tutti, io ho una corsa D del 2007 e mi segnala la spia gialla della macchina con la chiave inglese, ho fatto tagliando, vorrei provare a disattivare questo egr. Mi basta staccare soltanto lo spinotto? E poi, mica posso avere problemi?
Posso trovare modo di non farmi segnalare la spia?
Grazie a tutti per la risposta!

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Messaggioda Maligno » 16/12/2011, 19:52

leggi queste pagine e troverai la risposta :)
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