landyl » 26/08/2011, 10:32 ha scritto:Per aggiungere i POI e gli Autovelox si procede come segue:
Prima di tutto bisogna andare nel sito www.poigps.com dove ti devi registrare, dopo di che puoi scaricare tutti i Punti di Interesse (POI) che vuoi, compresi
gli autovelox.
Questi punti di interesse compreso gli autovelox, solo segnalati in questo sito dagli utenti registrati, per cui sono gratuiti e aggiornabili in continuazione, ed essendo un po il sito di riferimento sono anche molto attendibili.
Una volta scaricati questi file, che sono dei .csv li si deve convertire per il nostro formato del nostro navigatore che sono degli .asc tramite un software
gratuito che trovi anche all'interno del sito poigps.com oppure con il software poieditor che trovi gratuitamente in www.poieditor.com
Fatto questo, i file dei vari POI convertiti li devi dividere in due parti, quelli autovelox che vuoi che ti avvisino con un BIP e con un messaggio in
prossimità del velox, li devi mettere dentro la cartella con percorso myPOIs / myPOIsWarnings mentre i POI che non vuoi che suonino ma che ti servono per la ricerca li metti direttamente nella cartella myPOIs.
Questo passaggio lo trovi descritto bene anche nel manuale sotto la voce Carica POI Utente.
Una volta fatte queste cartelle li metti nella chiavetta USB (attenzione che deve essere fromattata a 32 bit) la inserisci nello spinotto USB del navigatore e in automatico te la vede e dal menu li carichi alla voce POI Utente.
Ho notato che ci stanno circa o poco piu di 3 megabit di POI per cui se non riesce a caricarteli probabilmente è che nella chioavetta ce ne sono di piu.
E' tutto, abbastanza facile.
Innanzi tutto ringrazio per la mini guida, ma pur rispettando quanto scritto, non riesco a cliccare sul pulsante "Carica POI Utente" in quanto inattivo. Non trovando da nessuna parte il manuale d'uso del navigatore, mi trovo costretto a chiedere aiuto a voi, e domandarvi se, potreste farmi una mini guida che mi guidi passo passo nel'installazione dei PDI! Ve ne sarei estremamente grato!!