Numero id discussione: 6382

disattivare l'egr

Messaggioda lupin » 16/12/2011, 19:54

Maligno » 16/12/2011, 19:52 ha scritto:leggi queste pagine e troverai la risposta :)

qui forse non le troverà, visto che si parla prevalentemente di corsa B e C avendo la stessa valvola...
.
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda manuelito » 16/12/2011, 19:56

Grziie per la risposta, ho letto tutta la discussione, e dite che staccare non importa danni perche a noi è elettronica, ho capito bene?
Inoltre come non far segnalare la spia della macchina con la chiave inglese dovuta allo staccamento di questo egr?

Si infatti si parla di c e b per questo avevo chiesto conferma.. Attendo vostre risposte

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Messaggioda gigen1979 » 16/12/2011, 20:19

manuelito » 16/12/2011, 19:40 ha scritto:Ciao a tutti, io ho una corsa D del 2007 e mi segnala la spia gialla della macchina con la chiave inglese, ho fatto tagliando, vorrei provare a disattivare questo egr. Mi basta staccare soltanto lo spinotto? E poi, mica posso avere problemi?
Posso trovare modo di non farmi segnalare la spia?
Grazie a tutti per la risposta!

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Ma scusa, hai fatto il tagliando e il meccanico che ti ha detto della spia accesa?
Poi come fai ad essere sicuro che la tua egr non funziona?
Infine non capisco cosa pensi di risolvere staccando uno spinotto...
Io ti consiglio se la tua auto monta un 1.3 Fiat di iniziare con una bella ricerca a partire da qui:
http://www.mjet.it/phpBB3/index.php?sid=d154bdca4edfa601b7f08e9767a53c04
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Messaggioda manuelito » 17/12/2011, 17:22

Il mio problema è che c'è quella dannata spia con la macchina e la chiave inglese che si accende fissa, pero quando accendo e spengo la macchina scompare, come risolvere?

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Messaggioda gigen1979 » 17/12/2011, 18:51

manuelito » 17/12/2011, 17:22 ha scritto:Il mio problema è che c'è quella dannata spia con la macchina e la chiave inglese che si accende fissa, pero quando accendo e spengo la macchina scompare, come risolvere?

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Andare dal meccanico e far fare la diagnosi no?..
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Messaggioda ClaBosUD » 18/12/2011, 21:10

lupin » 16/12/2011, 10:56 ha scritto:
ClaBosUD » 16/12/2011, 10:54 ha scritto:Ho preso ieri le 2 guarnizioni e ho spero la bellezza di 3,75 euro!le ho trovate da un'autoricambi a udine..domani,tempo permettendo,preparo la flangia e prossima settimana tappo sta valvola maledetta..intanto,per la cronaca,anche stamattina e ieri ho avuto problemi di accensione..appena la smonto vi porterò le foto della valvola..prima e dopo averla pulita..e metterò anche le foto della flangia fatta in casa.

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:okok:


Alla fine,un pò per pigrizia e un pò per mancanza di tempo,oggi mi sono ordinato direttamente la flangia già bella fatta...penso che domani o martedì dovrebbero spedirmela e se tutto va bene tra natale e capodanno vedo di fare il lavoro.
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Messaggioda frenk » 21/12/2011, 10:40

non posso disattivare l'ergr vorrei un aiuto
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Messaggioda ClaBosUD » 21/12/2011, 10:46

frenk » 21/12/2011, 10:40 ha scritto:non posso disattivare l'ergr vorrei un aiuto

In che senso non puoi disattivarla?la soluzione migliore è smontarla,pulirla,tapparla e rimontarla,così eviti che si accenda la famosa spia sul quadro..puoi staccare lo spinotto x provare ma la cosa migliore è escluderla tappandola!

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Messaggioda COSMO1390 » 21/12/2011, 11:33

ClaBosUD » 21/12/2011, 10:46 ha scritto:
frenk » 21/12/2011, 10:40 ha scritto:non posso disattivare l'ergr vorrei un aiuto

In che senso non puoi disattivarla?la soluzione migliore è smontarla,pulirla,tapparla e rimontarla,così eviti che si accenda la famosa spia sul quadro..puoi staccare lo spinotto x provare ma la cosa migliore è escluderla tappandola!
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..tapparla senza escluderla da mappa potrebbe creare dei problemi ...
se non si vuole caricare una mappa modificata mi ha detto il meccanico opel
che si portrebbe caricare la mappa originale per la turchia che la esclude ...
ma non avendo provato di persona :read:
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Messaggioda ClaBosUD » 23/12/2011, 16:10

Vi allego una foto della guarnizione

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Ora mi sorge un dubbio...la flangia deve ancora arrivarmi e quindi non so com'è fatta...ma quelle parti in rialzo sulla guarnizione le metto verso la valvola/basamento o verso la flangia?

In più oggi sono passato da un'officina opel per altre cose e gli ho spiegato che vorrei tappare l'egr e il capo officina mi ha detto di non farlo altrimenti il flussometro non legge i valori giusti e di conseguenza mi si accende nuovamente la spia...

A sto punto non so che fare...
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Messaggioda lupin » 23/12/2011, 16:30

Non è assolutamente vero!..la spia non ti si accende tranquillo!
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Messaggioda mikycorsa » 23/12/2011, 16:48

lupin » 23/12/2011, 16:30 ha scritto:Non è assolutamente vero!..la spia non ti si accende tranquillo!


quoto. Tutte scemenze. Non si accende niente. Ma perchè non hai preso 2 guarnizioni? Comunque quando devi montare il tappo lo capisci da solo il senso delle guarnizioni :)

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Messaggioda ClaBosUD » 23/12/2011, 20:20

No no..ne ho prese 2...ho messo la foto di una sola...

Cmq appena mi arriverà la flangia vedrò meglio com'è fatta e passerò al montaggio
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Messaggioda ClaBosUD » 29/12/2011, 21:05

Se a qualcuno (me compreso) può servire ho trovato un'esploso della maledetta egr

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Dato che ci sono ne approfitto per chiedervi un'ultima cosa:

quando avete smontato l'egr avete tolto tutto il liquido?se si dopo avete fatto spurgare l'impianto da eventuali bolle d'aria?

Perchè mi hanno consigliato di "pinzare" i tubi del raffreddamento per evitare di dover rimettere nuovamente il liquido...però uno è quello che arriva all'egr e l'altro??

Non so qual'è l'altro tubo da pinzare...non vorrei ritrovarmi a dover mettere nuovamente il liquido e ritrovarmi con qualche bolla d'aria nell'impianto di raffreddamento.
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Messaggioda mikycorsa » 29/12/2011, 21:15

ClaBosUD » 29/12/2011, 21:05 ha scritto:Se a qualcuno (me compreso) può servire ho trovato un'esploso della maledetta egr

[ http://avtochast.ru/images/opel/img/2038395811.gif ]

Dato che ci sono ne approfitto per chiedervi un'ultima cosa:

quando avete smontato l'egr avete tolto tutto il liquido?se si dopo avete fatto spurgare l'impianto da eventuali bolle d'aria?

Perchè mi hanno consigliato di "pinzare" i tubi del raffreddamento per evitare di dover rimettere nuovamente il liquido...però uno è quello che arriva all'egr e l'altro??

Non so qual'è l'altro tubo da pinzare...non vorrei ritrovarmi a dover mettere nuovamente il liquido e ritrovarmi con qualche bolla d'aria nell'impianto di raffreddamento.


C'è la mia guida nella sezione dei tutorial riguardanti la meccanica. È tutto spiegato lì, con tanto di foto ;) non dovresti avere problemi

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