Numero id discussione: 518

continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda SpiderPork » 09/11/2011, 21:02

DjEvo86 » 09/11/2011, 18:56 ha scritto:ma mi spiegate che ci fate con le auto?? la mia è rimappata da 50.000 ( ora ne ha 94.000 ) km e non ho mai avuto problemi con la frizione.. l'ho fatto controllare è l'usura è nella norma..


dipende da quanti cavalli e quanta coppia hai preso.. se ti hanno fatto una mappa soft da 10 cv è normale che non ti slitta..... io nella mia ero a circa 110 cv e 260 nm e ti assicuro che con macchina nuova (avevo 12000km quando rimappai) la frizione pochi km dopo comincio a slittare sempre più tanto da costringermi a riportarla origginale a quota 20.000.......
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Messaggioda DjEvo86 » 09/11/2011, 22:30

SpiderPork » 09/11/2011, 21:02 ha scritto:
DjEvo86 » 09/11/2011, 18:56 ha scritto:ma mi spiegate che ci fate con le auto?? la mia è rimappata da 50.000 ( ora ne ha 94.000 ) km e non ho mai avuto problemi con la frizione.. l'ho fatto controllare è l'usura è nella norma..


dipende da quanti cavalli e quanta coppia hai preso.. se ti hanno fatto una mappa soft da 10 cv è normale che non ti slitta..... io nella mia ero a circa 110 cv e 260 nm e ti assicuro che con macchina nuova (avevo 12000km quando rimappai) la frizione pochi km dopo comincio a slittare sempre più tanto da costringermi a riportarla origginale a quota 20.000.......


beh il preparatore quando mi ha fatto la mappatura mi ha fatto una mappatura non media ma bella spinta. L'ho ritoccata a giugno per via del downpipe e devo tornare sul banco rulli. La prima volta che l'ho messa sul banco avevo quasi 112 cv a ruota e 255 Nm di coppia.
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Messaggioda Th3_CrOW » 10/11/2011, 8:47

114cv e 269nm di coppia.. anche la mia frizione slitta.. ma è solo questione di starci attenti, ovviamente se si butta giù a cannone già a 2000rpm, la frizione non regge la coppia in eccesso e slitta.. ma se aspettate almeno a 2500rpm la cosa è differente.. Inutile dire di non tirare mai a motore freddo e sopratutto con molta umidità nell'aria.. aspettare sempre che tutto sia in temperatura..
Dipende tutto da come erogate la potenza.. se schiacciate da subito tutto il pedale dell'acceleratore o se lo dosate in maniera proggressiva.. io penso si possano avere anche 120cv su frizione originale e se uno sa dosare la coppia non slitta..
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Messaggioda DjEvo86 » 10/11/2011, 20:39

Th3_CrOW » 10/11/2011, 8:47 ha scritto:114cv e 269nm di coppia.. anche la mia frizione slitta.. ma è solo questione di starci attenti, ovviamente se si butta giù a cannone già a 2000rpm, la frizione non regge la coppia in eccesso e slitta.. ma se aspettate almeno a 2500rpm la cosa è differente.. Inutile dire di non tirare mai a motore freddo e sopratutto con molta umidità nell'aria.. aspettare sempre che tutto sia in temperatura..
Dipende tutto da come erogate la potenza.. se schiacciate da subito tutto il pedale dell'acceleratore o se lo dosate in maniera proggressiva.. io penso si possano avere anche 120cv su frizione originale e se uno sa dosare la coppia non slitta..


quoto :clap:
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Messaggioda Th3_CrOW » 14/11/2011, 15:24

Questo? l'avevate visto? http://www.tuningmaster.net/home/kit-frizione-rinforzato-semisinterizzato-fiat-grande-punto-500-fiat-musa-fiat-idea-1300-multijet
il prezzo è buono, ovviamente manca di volano.. qui si aprono due correnti di pensiero.. chi sostiene che rinforzando disco e spingidisco, lo sforzo viene caricato tutto sul volano.. chi dice che invece la sostituzione del volano è inutile e basta solo disco e spingidisco..
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Messaggioda SpiderPork » 14/11/2011, 19:46

ottimo ma sei sicuro che sia per il nostro 90 cv????? non vorrei che sia per il 75 e poi ci rimaniamo fregati.. informati meglio e rendicci partecipi :^^:
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Messaggioda RiCkY:CT:CoRSa » 14/11/2011, 19:58

300€ già rinforzato? il prezzo è ottimo ma non è poco? io non so bene i prezzi ma pensavo fossero piu alti...o xkè il volano non è compreso?
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Messaggioda Th3_CrOW » 14/11/2011, 23:25

ora provo a scrivergli e informarmi un po' sul prezzo.. Per quanto riguarda il volano non é inluso perché ovviamente é il componente più costoso.. Il kit protoxide, ci aggiriamo intorno ai 1000 euro..

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Messaggioda BizioCosmo » 15/11/2011, 16:37

ragazzi breve delucidazione io e StezZz90 abbiamo contattato un amico per la frizione della corsa d 1.3 cdti 75cv enjoy della madre e ci ha detto che tutte le corsa cdti 1.3 montano la bimassa e lui a sua volta ci ha detto che erano parole della opel... ma è vero?
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Messaggioda Th3_CrOW » 15/11/2011, 16:59

si, sono tutti bimassa.. e come kit rinforzati fanno solo monomassa.
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Messaggioda DjEvo86 » 15/11/2011, 18:32

Th3_CrOW » 14/11/2011, 15:24 ha scritto:Questo? l'avevate visto? http://www.tuningmaster.net/home/kit-frizione-rinforzato-semisinterizzato-fiat-grande-punto-500-fiat-musa-fiat-idea-1300-multijet
il prezzo è buono, ovviamente manca di volano.. qui si aprono due correnti di pensiero.. chi sostiene che rinforzando disco e spingidisco, lo sforzo viene caricato tutto sul volano.. chi dice che invece la sostituzione del volano è inutile e basta solo disco e spingidisco..


Sono quelli che ho gia contattato io tempo fa.. non va bene per la nostra 90 cv .. la nostra da loro rinforzata al 35 % costa 900 euro.
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Messaggioda Th3_CrOW » 16/11/2011, 8:31

DjEvo86 » 15/11/2011, 18:32 ha scritto:Sono quelli che ho gia contattato io tempo fa.. non va bene per la nostra 90 cv .. la nostra da loro rinforzata al 35 % costa 900 euro.

quindi siamo sui costi della protoxide
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Messaggioda luca176 » 14/12/2011, 12:06

ma la frizione della grande punto 1.9 jtd nn va bene sulle nostre o anche grande punto abarth???
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Messaggioda Sweetol » 11/01/2012, 0:43

ehm scusate se chiedo una cosa: la mia 1.3 90cv comincia a fare cigolii provenienti dal motore quando schiaccio la frizione da fermo, e quando è al minimo si sentono ancora sti cigolii (più raramente) anche se non premo la frizione)...è problema di volano? il mio meccanico a prima vista ha detto che il problema era questo. ma non c'è un modo per risolvere definitivamente? cioè se cambio volano e tutto si ripresenta di nuovo il problema??
Ultima modifica di Sweetol il 11/01/2012, 0:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Jacopo » 11/01/2012, 1:20

Sweetol » 11/01/2012, 0:43 ha scritto:ehm scusate se chiedo una cosa: la mia 1.3 90cv comincia a fare cigolii provenienti dal motore quando schiaccio la frizione da fermo, e quando è al minimo si sentono ancora sti cigolii (più raramente) anche se non premo la frizione)...è problema di volano? il mio meccanico a prima vista ha detto che il problema era questo. ma non c'è un modo per risolvere definitivamente? cioè se cambio volano e tutto si ripresenta di nuovo il problema??


se non sbaglio anke a me mi ci fa dopo un'pò ke la macchina a percorso an'pò di strada..io non ci sono ankora nadato alla opel xò penso ke sia un problema o di volano o di frizione..la mia zò è un 75 cv..boh tanto adesso devo fare il taglindo quindi se qualcosa non va me lo faccio sostituire in garanzia..magari se qualcuno sa ke cos'è può aiutarci?
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