ignax » 08/02/2012, 17:42 ha scritto:cmq in passato quando mi sono cimentato in questa modifica del passaggio dal TID al GID avevo chiesto molte informazioni e ricerche sul web, visto che nessuno prima di me aveva fatto tale modifica e quindi mi rivolsi sul forum della astra H, dato che e la sorella maggiore della nostra corsa D, ho trovato utente che lavora presso la opel se non ricordo male, cmq era uno che ne sapeva parecchio e ha sempre fatto varie modifiche e mi aveva detto che non era compatibile sia per i piedini e altro ancora che la cosa migliore era stereo con i tasti BC e OK e un GID sprogrammato, e cosi feci
HolmeS » 08/02/2012, 19:58 ha scritto:La risposta è si, ci avevo provato. Il fatto che non lo scrissi è perché se una modifica non funziona bene non ha senso pubblicarla, inoltre se nessuno lo aveva mai documentato non potevo contare su "aiuti", scriverlo per dire "sono il primo a testare" non mi va ma posso aiutare chi vuole provare.
Questo per dire che non solo queste modifiche sono "non previste" ma anche che in base ai vari firmware e altre cose cambiano i comportamenti.
Infatti se metti un display delle prime versioni di astra h sulla corsa, questo non può comunicare con la nostra bcu (e rimangono i trattini tipo --)
Io avevo quella schermata che hai fatto vedere te in foto. Ma avevo dei problemi.
Si, devi abilitare la presenza del CDB e cambiare il codice versione sul GID (sennò continua a credere che è sull'astra ) Positivo è il fatto che ti mostra la temperatura al posto di "F" o di "--.-"
HolmeS » 08/02/2012, 20:34 ha scritto:Si ci arrivavo con i comandi a volante (non ho ancora la radio con bc/ok) e si, mi mostrava i trattini.
La F ho iniziato a vederla cambiando le posizioni dei pin così come indicava lo schema elettrico della Astra. Ma in ogni caso non comunicava con la mia centralina.
CMQ sono fiducioso che del fatto che ti funzioni tutto!!!
HolmeS » 08/02/2012, 21:18 ha scritto:Si, ci sono buone possibilità che funzioni!
Per il pin poi ti spiego se ci sono problemi ma all'incirca consiste nello spostare dei piedini sul connettore. Non fasciamoci la testa prima del previsto però!
HolmeS » 08/02/2012, 21:57 ha scritto:Si, attiva il CDB secondo la procedura standard.
Però: adesso il codice GID dovrebbe essere 027 (Astra H con BC attivo) invece devi farlo diventare 002
HolmeS » 08/02/2012, 22:35 ha scritto:Eh... allora:
1) Non devi "aumentare" il numero perché l'astra ha un'altra numerazione.
2) Puoi provare ad usare l'OPCOM per attivarlo. Ti dico subito che a volte anche se ti dice che ha cambiato il codice non ha effetto...magari prova ad entrare nel menù di configurazione del GID attraverso la selezione dell'ASTRA H... non si sa mai...
3) nel peggior dei casi cerca di "farcelo stare dentro" al cupolino in qualche modo. Se non sono scaltri non lo notano che non è della corsa (anche se dubito, io ho avuto a che fare con persone molto intelligenti (e professionali quando mi fanno la manutenzione) che mi hanno chiesto subito "ehi ma come ce lo hai messo li?" cmq... prova un passetto per volta!
corsista92 » 11/02/2012, 13:56 ha scritto:ragazzi oggi ho riprovato a ricollegare il gid e a mia grande sorpresa è uscita la schermata strada scivolosa!!!!....dite che è un buon segno??...poi in basso a destra viene fuori un numero che da quello che penso io conti i minuti è cosi???...dato che non ho ne comandi al volante ne radio con i tasti bc e ok dopo quanto tempo va via la schermata???...e poi come mai non mi è apparsa la famosa scritta display safe?
eco_chikko » 11/02/2012, 14:01 ha scritto:corsista92 » 11/02/2012, 13:56 ha scritto:ragazzi oggi ho riprovato a ricollegare il gid e a mia grande sorpresa è uscita la schermata strada scivolosa!!!!....dite che è un buon segno??...poi in basso a destra viene fuori un numero che da quello che penso io conti i minuti è cosi???...dato che non ho ne comandi al volante ne radio con i tasti bc e ok dopo quanto tempo va via la schermata???...e poi come mai non mi è apparsa la famosa scritta display safe?
Allora: se ti è uscito il fumetto con scritto strada scivolosa vuole dire che hai il check control già attivo.... x dirti dopo quanto va via il fumetto non saprei dirti, dovrei mettermi li è cronometrare oppure andare a splulciare il libretto delle istruzioni e vedere che dice... cmq si in basso a sx c'è l'orologio.... x la scritta display safe non so che dire !!!!
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti