Numero id discussione: 998

Da TID a GID o CID

Messaggioda eco_chikko » 11/02/2012, 14:20

corsista92 » 11/02/2012, 14:16 ha scritto:
eco_chikko » 11/02/2012, 14:01 ha scritto:
corsista92 » 11/02/2012, 13:56 ha scritto:ragazzi oggi ho riprovato a ricollegare il gid e a mia grande sorpresa è uscita la schermata strada scivolosa!!!!....dite che è un buon segno??...poi in basso a destra viene fuori un numero che da quello che penso io conti i minuti è cosi???...dato che non ho ne comandi al volante ne radio con i tasti bc e ok dopo quanto tempo va via la schermata???...e poi come mai non mi è apparsa la famosa scritta display safe?

Allora: se ti è uscito il fumetto con scritto strada scivolosa vuole dire che hai il check control già attivo.... x dirti dopo quanto va via il fumetto non saprei dirti, dovrei mettermi li è cronometrare oppure andare a splulciare il libretto delle istruzioni e vedere che dice... cmq si in basso a sx c'è l'orologio.... x la scritta display safe non so che dire !!!!

grazie dellz risposta ;)....senti però durante la scritta strada scivolosa in basso a desta sono usciti dei numeri che andavano progressivamente da uno a dieci e io pensavo che quando arrivava a 10 andava via invece niente!!!....ma senti da come hai capito questo display era di un astra ora se mi dici che il check control è abilitato (anche se non so come sia possibile :l0l:)...allora per far andare i consumi bisogna solo far capire al gid che sta comunicando con una corsa e non con un astra?

MMM in basso a destra c'è l'ora !!!!! check control e CdB sono due cose diverse, te devi andare in opel e farti attivare il cdb se vuoi vedere i consumi !!!!!
Corsa D 75CV EcoFlex
> GTC Pack, Doppio vano di carico, Pacchetto fumatori, Ruota di scorta
> Interno: bracciolo con attacco personalizzato per corsa d
> Illuminazione: luci di cortesia con strip led 30 cm anteriori, posteriori, bagagliaio, sotto porta e nel cassettino porta oggetti
> Elettronica: GID af con check control, cruise control af, Antenna a pinna originale GM, sensore luminosità af
> Esterno: angel eyes con posizioni a led, anabbaglianti xeno H7 6000k obd2world, abbaglianti 100W luce bianca, fendinebbia xeno H10
6000K, frecce anteriori e posteriori cromate, fari posteriori oscurati con metodo calza
> Motoristica: modulo aggiuntivo, filtro bmc, distanziali da 1,6cm all'anteriore e al posteriore, barra rinforzo telaio scara73
> Gomme INVERNALI Dunlop Winter Sport 3D 195/55/16 --- ESTIVE Continental Premium Contact 2 195/55/16
In vendita i miei distanziali e le molle fk -3,5 :)
eco_chikko
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 ecoflex 75cv

Messaggioda corsista92 » 11/02/2012, 14:27

si in basso a desta c'è l'ora però come dicevo nella fase della schermata della strada mi compaiono dei numeri progressivi da uno a dieci...o mamma illuminami un attimo :l0l: cosa fa il check control e cosa fa il cdb pensavo fossero uguali!!!
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda eco_chikko » 11/02/2012, 14:31

corsista92 » 11/02/2012, 14:27 ha scritto:si in basso a desta c'è l'ora però come dicevo nella fase della schermata della strada mi compaiono dei numeri progressivi da uno a dieci...o mamma illuminami un attimo :l0l: cosa fa il check control e cosa fa il cdb pensavo fossero uguali!!!

i numeri progressivi non so cosa siano.. allora il check control è quello con i fumetti che ti avvisa se c'è la strada scivolosa, se hai una lampadina bruciata ecc.... mentre il cdb monitora i consumi
Corsa D 75CV EcoFlex
> Illuminazione: luci di cortesia con strip led 30 cm anteriori, posteriori, bagagliaio, sotto porta e nel cassettino porta oggetti
> Elettronica: GID af con check control, cruise control af, Antenna a pinna originale GM, sensore luminosità af
> Esterno: angel eyes con posizioni a led, anabbaglianti xeno H7 6000k obd2world, abbaglianti 100W luce bianca, fendinebbia xeno H10
6000K, frecce anteriori e posteriori cromate, fari posteriori oscurati con metodo calza
> Motoristica: modulo aggiuntivo, filtro bmc, distanziali da 1,6cm all'anteriore e al posteriore, barra rinforzo telaio scara73
> Gomme INVERNALI Dunlop Winter Sport 3D 195/55/16 --- ESTIVE Continental Premium Contact 2 195/55/16
eco_chikko
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 11/02/2012, 14:49

eco_chikko » 11/02/2012, 14:31 ha scritto:
corsista92 » 11/02/2012, 14:27 ha scritto:si in basso a desta c'è l'ora però come dicevo nella fase della schermata della strada mi compaiono dei numeri progressivi da uno a dieci...o mamma illuminami un attimo :l0l: cosa fa il check control e cosa fa il cdb pensavo fossero uguali!!!

i numeri progressivi non so cosa siano.. allora il check control è quello con i fumetti che ti avvisa se c'è la strada scivolosa, se hai una lampadina bruciata ecc.... mentre il cdb monitora i consumi

Si si allora il check e gia attivo sicuramente!!..anche perche penso sia legato alla spia insp2 del quadro!!..eh allora si devo far attivare il cdb!!.ma secondo te e buon segno allora questo??..significa che riesce a comunicare con la centralina no??

[ Post made via BlackBerry ] Immagine

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda eco_chikko » 11/02/2012, 14:50

corsista92 » 11/02/2012, 14:49 ha scritto:
eco_chikko » 11/02/2012, 14:31 ha scritto:

Si si allora il check e gia attivo sicuramente!!..anche perche penso sia legato alla spia insp2 del quadro!!..eh allora si devo far attivare il cdb!!.ma secondo te e buon segno allora questo??..significa che riesce a comunicare con la centralina no??

penso proprio di si, ma dal tronde penso si sapesse già che ra compatibile, si parlava di incompatibilità per quanto riguarda le plastiche
Corsa D 75CV EcoFlex
eco_chikko
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 11/02/2012, 14:53

Beh ma allora se si parla di incompatibilita di plastiche allora tecnicamente parlando anche quello della meriva non va bene!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda eco_chikko » 11/02/2012, 14:54

corsista92 » 11/02/2012, 14:53 ha scritto:Beh ma allora se si parla di incompatibilita di plastiche allora tecnicamente parlando anche quello della meriva non va bene!!

[ Post made via BlackBerry ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/BlackBerry.png ]

Esatto :)
Corsa D 75CV EcoFlex
eco_chikko
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda corsista92 » 11/02/2012, 14:58

Beh ma scusa allora perche si e sempre detto che quello della meriva era compatibile al 100% se aveva lo stesso problema di quello dell'astra??

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Gioppino » 11/02/2012, 15:04

Ma da quello che ho capito il problema non dipende dal tipo di automobile ma dalla casa produttrice dei Gid o delle radio...fino a circa il 2006 tutto era prodotto dalla Siemens VDO...poi con la commercializzazione della Corsa D radio, gid e cid sono stati prodotti dall Delphi Grundig...e penso che anche su qualche astra o meriva o quant'altro delle ultime serie ci sia montata la versione DG e non la SV.

Con il cambio di produttore probabilmente i protocolli CAN BUS (Sia H che L) sono stati gestiti in maniera differente...quindi a rigor di logica con Delphi Grundig (anche proveniente da Astra) non ci dovrebbero essere problemi...invece con tutti i prodotti Siemens VDO esistono limitazioni...

Penso...non sono un tecnico...ma solo un appassionato...quindi da prendere con le pinze...ma può aiutare a ragionar la cosa... :cool:
Corsa D 1.2 (2008)

Cosmo
Technik Pack (Cruise Control, Board Computer e CID)
Summer Pack (Cristalli speciali e Clima Auto)
Rainsensor Pack (Sensore Pioggia e Specchietto Retrovisore Antiriflesso)
DVD 100 NAVI
Gioppino
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D Cosmo 1.2

Messaggioda corsista92 » 11/02/2012, 15:12

Gioppino » 11/02/2012, 15:04 ha scritto:Ma da quello che ho capito il problema non dipende dal tipo di automobile ma dalla casa produttrice dei Gid o delle radio...fino a circa il 2006 tutto era prodotto dalla Siemens VDO...poi con la commercializzazione della Corsa D radio, gid e cid sono stati prodotti dall Delphi Grundig...e penso che anche su qualche astra o meriva o quant'altro delle ultime serie ci sia montata la versione DG e non la SV.

Con il cambio di produttore probabilmente i protocolli CAN BUS (Sia H che L) sono stati gestiti in maniera differente...quindi a rigor di logica con Delphi Grundig (anche proveniente da Astra) non ci dovrebbero essere problemi...invece con tutti i prodotti Siemens VDO esistono limitazioni...

Penso...non sono un tecnico...ma solo un appassionato...quindi da prendere con le pinze...ma può aiutare a ragionar la cosa... :cool:

Alla faccia secondo me hai perfettamente ragione infatti in qualche commento precedente holmes diceva che i gid delle prime versioni di astra non sono proprio compatibili con le nostre centraline..e da qui stando alla teoria si spiega quello che hai appena detto tu!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda corsista92 » 14/02/2012, 18:34

niente da fare ragazzi!!!....in opel non sono riusciti ad attivare il cdb sul gid astra :cry: :cry:....mi hanno detto che non si riesce neanche ad impostare l'ora :oo:...niente ora o lascio perdere del tutto questa idea altrimenti dovrò darci dentro nella ricerca di un gid per corsa D!!!...ora mi hanno anche sconfortato in opel dicendo che non posso neanche mettere i comandi al volante un domani rimanendo quindi limitato limitato :ouch:

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda ignax » 16/02/2012, 13:26

quindi confermi quello che che ho sempre detto, che il gid della astra non e compatibile per la corsa d?
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda corsista92 » 17/02/2012, 11:42

ignax » 16/02/2012, 13:26 ha scritto:quindi confermi quello che che ho sempre detto, che il gid della astra non e compatibile per la corsa d?

io non confermo niente :eheh:...finchè non vedo coi miei occhi quello che hanno fatto non mi espongo!!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda ignax » 17/02/2012, 15:34

corsista92 » 17/02/2012, 11:42 ha scritto:
ignax » 16/02/2012, 13:26 ha scritto:quindi confermi quello che che ho sempre detto, che il gid della astra non e compatibile per la corsa d?

io non confermo niente :eheh:...finchè non vedo coi miei occhi quello che hanno fatto non mi espongo!!!

hai detto tu che non ci sono riusciti a farlo mica me lo sono inventato io!!! non e che ci vuole chissà quale laurea per abilitare il computer di bordo della corsa, poi fai tu, la mia era solo una conferma per tutte quelle persone che si chiedono se il gid della astra e compatibile,
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda corsista92 » 17/02/2012, 21:34

ignax » 17/02/2012, 15:34 ha scritto:
corsista92 » 17/02/2012, 11:42 ha scritto:

hai detto tu che non ci sono riusciti a farlo mica me lo sono inventato io!!! non e che ci vuole chissà quale laurea per abilitare il computer di bordo della corsa, poi fai tu, la mia era solo una conferma per tutte quelle persone che si chiedono se il gid della astra e compatibile,

io infatti ho detto che non ci sono riusciti!!!...ma siccome non ho visto di persona quello che hanno fatto non mi espongo!!!...perchè loro possono dire quello che vogliono ma dal canto mio loro magari si sono accorti che era un gid astra e da li hanno stabilito verbalmente che non si poteva fare!!!...per quanto dici tu poi che affermi che non ci vuole quale laurea basti vedere miei commenti precedenti che in un altra officina addirittura mi avevano detto che per montare il gid bisogna smontare mezza macchina da li si capisce che un tecnico è diverso dall'altro!!!...io quindi non espongo teorie visto che non so cosa hanno fatto alla macchina quando io non c'ero!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione