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un progetto ambizioso

Messaggioda joepazzo » 27/02/2012, 22:41

...rimettere sulla strada la mia beniamina ... una corsa A mille del 1983. ho bisogno del vostro aiuto ed esperienza.
L'auto è ferma da alcuni anni sotto un box in tela senza batteria e molto probabilmente avrà:
- la benzina ridotta a fango
- i tubi benzina devastati
- i tamburi inchiodati
- le pantegane nel carburatore

vorrei iniziare dal motore,quando l'abbiamo messa in pensione emetteva un denso fumo azzurro e mangiava piu' olio che benzina!
negli ultimi anni di utilizzo ho sempre avuto problemi con lo spintrogeno ... alla minima pozzanghera va fuori uso e si riempie di codensa ... ricambio?

help! :help:
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Messaggioda JAKKAWA » 27/02/2012, 22:53

ciao, se vuoi un consiglio, tira giù il motore, lo apri e lo revisioni, cambia i cavi candele e lo spinterogeno, filtro benzina e controlla la pompa!!
non importa quanti cavalli hai, ma che cavalli sono e come li fai andare!!!
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Messaggioda corsacdtisport » 27/02/2012, 23:03

ottimo... vorrei anch'io una corsa a... magari con la coda... :sbav: :sbav:
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Messaggioda Jacopo » 27/02/2012, 23:12

dovrai spendere un bel pò di soldi ma alla fine ne varrà la pena..comunque fagli qualke modifica sia estetica che motoristica..il mio consiglio è smontarla tutta e con tutta intendo propio tutta..apri revisiona il motore e amgari fagli qualche modifica e il resto tutto carroziere..magari se la vernice è arrugginita o rovinata puoi anche rifare quella sia del colore originale oppure diverso che è meglio..il problema è quest dovrai aspettare un'pò prima di prenderla se vorrai davvero farla a regola d'arte..però alla fine sarai soddisfatto
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Messaggioda happydiedboy » 29/02/2012, 13:49

la corsa A è un catorcione facile facile da smontare.
Per il motore parla col meccanico oppure, se hai conoscenze, direttamente in rettifica per sapere se sono disponibili pezzi di ricambio indispensabili come, pistoni della giusta maggiorazione, fascie, valvole, guidavalvole, perni e soprattutto quelle dannatissime guarnizioni motore. In più ti serve un carburatore nuovo o, al limite, un kit di revisione, ma meglio se ne trovi uno nuovo.
Gli spinterogeni negli sfasci si trovano, l'importante è smontarlo e dargli una revisionata.
Cavi e candele li cambi con 20 euro ( ottima qualità ). Punte e calotta spinterogeno nuovi te le compri con 10 euro e, se il motore ha compressione, ti assicuro che vai sott'acqua e non ti si spegne ( provato personalmente svariate volte ).
Resuscitala, ne vale la pena e se ti serve una mano fai un fischio.
Ultima modifica di happydiedboy il 29/02/2012, 13:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda JAKKAWA » 05/03/2012, 17:31

catorcione mica troppo, i cavi candele del mio 1.6 li ho pagati 65 euro mi pare, le candele costeranno sui 10 euro tutte e 4, la calotta e le puntine credo passino i 10 euro...se vai sott'acqua e te l'aspira dal filtro fai un disastro che non hai idea... :cool:
non importa quanti cavalli hai, ma che cavalli sono e come li fai andare!!!
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Messaggioda happydiedboy » 11/03/2012, 23:04

jakkawa se leggi la discussione della mia corsa ti accorgerai che nn sn nuovo (purtroppo) a escursioni subbaquee. La sacca d`aria che si crea tra cofano e carburatore aiuta. I cavi li ho pagati 16euro, le candele sn sugli 8,la calotta idem.prezzi leggermente scontati ma bene o male siamo li.
Dimenticavo che tu hai il gsi,diverso sistema di accensione e cavi decisamente piu costosi.

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Ultima modifica di happydiedboy il 12/03/2012, 11:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda JAKKAWA » 25/03/2012, 23:17

ah ok, pensavo costassro molto di più!!
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Messaggioda joepazzo » 21/03/2016, 12:27

Beh ... dopo 4 lunghi anni eccomi ancora qui.
La corsa 1.0 del 1983 è sempre dov'era 4 anni fa. In condizioni probabilmente peggiori.
Ma forse questa è la volta buona. Mio padre, pur di liberarsi del relitto, è disposto a finanziare l'impresa.

Qualcuno è a conoscenza dell'esisitenza di un produttore di kit estetici "sobri" per la corsa A?
Nel frattempo provvedo a fare il minimo indispensabile per rimetterla in condizione di marcia.

Saluti
joepazzo
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