Numero id discussione: 7090

odore malsano o.o

Messaggioda fabrizioscicli » 13/03/2012, 22:48

salve ragazzi..riprendo questa discussione per raccontarvi quello che mi è successo a me..
Ossia lo stesso fatto dell'odore di muffa quando piove.. poi quando piove forte mi entra anche l'acqua specialmente nel retro a sinistra.
Adesos avevo pensato a come consigliato da un amico, che possibilmente l'acqua entra dalla base nel tetto dell'auto dove si mettono le sbarre portatutto. Avete presente nella opel b come sono fatte? Sono delle fasce in plastica, una a sinistra ed una a destra.
Volevo quindi chiedervi, sapete percaso come si smontano?
La cosa mi preoccupa, perchè ho appena portato a lavare l'auto e adesso toccando il tappetino a sx e anche il portabagagli sono proprio bagnati...
Ultima modifica di fabrizioscicli il 13/03/2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.
fabrizioscicli
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b

Messaggioda tramtram » 14/03/2012, 0:27

fabrizioscicli » 13/03/2012, 22:48 ha scritto:salve ragazzi..riprendo questa discussione per raccontarvi quello che mi è successo a me..
Ossia lo stesso fatto dell'odore di muffa quando piove.. poi quando piove forte mi entra anche l'acqua specialmente nel retro a sinistra.
Adesos avevo pensato a come consigliato da un amico, che possibilmente l'acqua entra dalla base nel tetto dell'auto dove si mettono le sbarre portatutto. Avete presente nella opel b come sono fatte? Sono delle fasce in plastica, una a sinistra ed una a destra.
Volevo quindi chiedervi, sapete percaso come si smontano?
La cosa mi preoccupa, perchè ho appena portato a lavare l'auto e adesso toccando il tappetino a sx e anche il portabagagli sono proprio bagnati...

dal tetto è impossibile, sicuramente entra acqua o dalla guarnizione dello sportello o dal cofano??????? hai lo spoiler ????? se si smontando la prte che copre le lampade dello stop posteriore sx troverai un tubo, prova a sfilarlo dalla sua sede , infilaci qualcosa di semi rigido e vedrai che forse c'è qualcosa di otturato..... potrebbe anche essere che negli anni tra lo sporco del tetto e il resto si sia otturato qualcosa.......
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda fabrizioscicli » 14/03/2012, 13:58

forse ho capito da dove entra.. aprendo lo sportello (Ho la 3 porte), e guardando la parte fra l' esterno e l'interno (In pratica dove lo sportello si blocca), c'è un pezzo di plastica con delle scanalature. Adesso quel pezzo, in un lato mi manca, non ce l'ho perche mi si era rotto estraendolo un giorno.. adesso penso, può essere proprio quello il problema? Al 99% mi sa di si! Perchè li è proprio al di fuori della guarnizione, e quindi mi sa che è da li che passa l'acqua! :ouch:
Anche se l'acqua è entrata anche dal cofano.. (la ruota di scorta era piena di acqua) oggi ho anche avvitato meglio un tappino di gomma che dovrebbe farmi chiudere meglio il portello del cofano.. ossia, tenere piu schiaciata la guarnizione, mah.. vediamo!
Ultima modifica di fabrizioscicli il 14/03/2012, 14:01, modificato 1 volta in totale.
fabrizioscicli
Kart
Kart

Messaggioda lupin » 14/03/2012, 14:19

fabrizioscicli » 14/03/2012, 13:58 ha scritto:forse ho capito da dove entra.. aprendo lo sportello (Ho la 3 porte), e guardando la parte fra l' esterno e l'interno (In pratica dove lo sportello si blocca), c'è un pezzo di plastica con delle scanalature. Adesso quel pezzo, in un lato mi manca, non ce l'ho perche mi si era rotto estraendolo un giorno.. adesso penso, può essere proprio quello il problema? Al 99% mi sa di si! Perchè li è proprio al di fuori della guarnizione, e quindi mi sa che è da li che passa l'acqua! :ouch:
Anche se l'acqua è entrata anche dal cofano.. (la ruota di scorta era piena di acqua) oggi ho anche avvitato meglio un tappino di gomma che dovrebbe farmi chiudere meglio il portello del cofano.. ossia, tenere piu schiaciata la guarnizione, mah.. vediamo!

se hai trovato la ruota di scorta bagnata, hai controllato che tu non abbia qualche buco proprio li sotto?
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda yly_87 » 14/03/2012, 14:31

ragazzi ho lo stesso problema sulla mia corsa d.. ha 37000 km quindi escluderei il filtro abitacolo! mi è acapitato di lavare i tappeti e poi rimetterli umidi...da allora ogni volta che si bagnano per la pioggia c è un odore di fogna terribile!!!
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda senut » 14/03/2012, 19:31

io il cattivo odore l'ho risolto pulendo il filtro abitacolo e mettendoci sopra un secondo dtrato di filtro di lana qelloche si usano per le cappe della cucina e ho cambiato i tappetini, siccome erano loro che emanavano il cattivo odore. infine ho pulito gli interni con un prodotto apposta e ora niente piu cattivo odore..anzi :okok: .
per infiltrazioni d'acqua a me era capitato banalmente che avevo una guarnizione del cofano sistemata male che mi faceva entrare acqua.
senut
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: corsa d 1.2 16v sport

Messaggioda fabrizioscicli » 15/03/2012, 11:15

No, buchi di sotto li escluderei.. il problema è proprio o dalla guarnizione del cofano (che spero abbia sistemato aggiustando quel gommino che serve per attutire la botta data dalla chiusura del portello) e da quel pezzo di plastica al lato destro (che tolsi per aggiustare una piccola ammaccatura con la mano dall'interno :fifi: ).
Vediam ose riesco a trovare in demolizione il pezzo, e alla prossima pioggia vi faccio sapere.. intanto in questi giorni di sole è meglio che la macchina la lasci un pò coi finestrini e il tettuccio aperto altrimenti l'acqua che evapora forma dinuovo la muffa..
fabrizioscicli
Kart
Kart

Messaggioda dj U.G. » 07/11/2012, 20:53

Th3_CrOW » 05/11/2011, 19:03 ha scritto:Io avevo la corsa B e avevo lo stesso problema... in pratica quando pioveva, mi filtrava acqua nel bagagliaio e mi si bagnava la moquette che copriva la ruota di scorta.. onestamente quando entravo in macchina non me ne accorgevo, ma, piovi oggi e piovi domani, alla fine si sentiva odore di tipo: cane bagnato.. Se vuoi un consiglio è quello di approfittare delle poche giornate di sole per tenere tutto spalancato e farla respirare il più possibile.. :D

io sto peggio di cosi,nella mia c'ho un'odore tipo da raffineria di benzina,tutto causato da un forellino nel serbatoio della benza che nella opel corsa b è posto sotto i sedili posteriori :( e non ho mai il tempo ne il cash per portarlo a far vedere
Ultima modifica di dj U.G. il 07/11/2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.
La mia opelina aggiornata con led cerchi e impianto

PRIMA
Immagine
DOPO
Immagine
Immagine
Immagine
dj U.G.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 8V

Messaggioda senut » 16/11/2012, 19:08

io alla fine ho scoperto che avevo un buco nel vano batteria e mi si bagnava tutto dalla parte del passeggero, il buco era causato dalla ruggine formata negli anni. ho risolto tutto finalmente, ovviamente nel mio garage senza andare in opel o da carrozzieri!
senut
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: corsa d 1.2 16v sport

Precedente

Torna a Corsa B