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Da TID a GID o CID

Messaggioda corsista92 » 29/03/2012, 21:16

paska88 » 29/03/2012, 22:13 ha scritto:diciamo di si.. ma credo che sia un problema di ignoranza nel non saper fare le cose in opel.. c'è da trovare chi sa farlo e ha voglia di farlo..

la stessa cosa l'ho pensata io la prima volta quando mi è stato detto che non riuscivano...poi parla parla era saltato fuori che non ci avevano nemmeno provato :mha:....poi però si sono resi disponibili e hanno provato e riprovato con scarsi risultati purtroppo :cry:...
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Messaggioda paska88 » 30/03/2012, 11:19

Sono propio vagabondi!!! Oggi senti in un'altra Opel.. Poi se non sanno fare nulla e data la mia poca pazienza nel perdere tempo lo rivendo.. Magari qualcuno che trova officine che lo sanno fare se lo gode..

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Messaggioda corsista92 » 30/03/2012, 11:31

paska88 » 30/03/2012, 12:19 ha scritto:Sono propio vagabondi!!! Oggi senti in un'altra Opel.. Poi se non sanno fare nulla e data la mia poca pazienza nel perdere tempo lo rivendo.. Magari qualcuno che trova officine che lo sanno fare se lo gode..

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guarda io di pazienza ne ho veramente poca....forse ne ho avuta anche fin troppa perchè è da gennaio che sono in ballo e fino adesso ho visto solo uscire soldi ma risolto nulla!!!
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Messaggioda paska88 » 30/03/2012, 13:08

ecco infatti.. uscite di soldi e zero soddisfazioni :D
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Messaggioda corsista92 » 30/03/2012, 18:12

paska88 » 30/03/2012, 14:08 ha scritto:ecco infatti.. uscite di soldi e zero soddisfazioni :D

Non ti dico che nervoso mi e venuto in tutta sta storia!!!...guarda se si potesse tornare indietro quando e iniziato tutto i soldi li avrei spesi in altro!!

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Messaggioda paska88 » 30/03/2012, 18:51

io devo sentire altre 2 officine settimana prossima.. ma siccome non voglio bruciare soldi gli chiedo subito se lo sanno fare o se l'hanno fai fatto.. se mi dicono boh non saprei ecc non rischio.. il problema è che loro non lo sanno fare!! tutto li.. cioè io che ho un'autoradio e un gid sprogrammati che vanno solo attivati non capisco cosa ci voglia!! se non lo sanno loro che fanno le veci della casa madre!!! mah
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Messaggioda corsista92 » 30/03/2012, 19:14

paska88 » 30/03/2012, 19:51 ha scritto:io devo sentire altre 2 officine settimana prossima.. ma siccome non voglio bruciare soldi gli chiedo subito se lo sanno fare o se l'hanno fai fatto.. se mi dicono boh non saprei ecc non rischio.. il problema è che loro non lo sanno fare!! tutto li.. cioè io che ho un'autoradio e un gid sprogrammati che vanno solo attivati non capisco cosa ci voglia!! se non lo sanno loro che fanno le veci della casa madre!!! mah


Eh appunto...loro dovrebbero essere al corrente di tutto...poi non so come la pensino!!...io in tutta questa storia una cosa l'ho capita..loro hanno il concetto che se la macchina esce dalla casa in una maniera cosi deve restare e tutte le modifiche after a parte qualcosina dicono che non e possibile...in pratica e mi e gia capitato ti fanno capire che se volevi certe cose dovevi fare uscire la macchina cosi...ma dopo non e possibile fare quasi niente x loro...ad eccezione di qualcuno!!

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Messaggioda HolmeS » 30/03/2012, 23:40

Ciao, mi ero perso tutti questi migliaia di update del thread...
con l'op-com (che ho avuto e ho tuttora) il GID è un pò ostico: quando disabiliti l'anti-theft lo devi fare dall'autoradio e però quando riabiliti con il tech2 devi prima abilitare l'anti-theft, ri disabilitare prima il GID e poi EHU, modificare i parametri (cosa è presente e cosa no) e poi ri abilitare prima EHU e poi GID.

Sennò il GID s'inca**a facilmente e non prende le modifiche (io ebbi problemi con la lingua che era schiantata in tedesco).

Per quanto riguarda un discorso generale: la schermata base del GID con BC funziona all'accensione, senza autoradio non sarà possibile modificare le impostazioni (contrasto, ora,...) e senza comandi a volante non navighi nelle schermate "trip computer" (a meno che non hai la CD30 con BC/OK o la cdc40)

P.S. se il GID è incazzoso e non prende + le modifiche con il tech2 bisogna fare la procedura SPS (in opel sanno che è) di reset.
P.P.S. chi interessa se non ha il codice del GID ma ha display safe e non sa cosa fare perchè non gli hanno dato il codice (prendendolo dallo sfascio) è comunque possibile trovare il codice da utilizzare per sblccarlo.
Ultima modifica di HolmeS il 30/03/2012, 23:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda corsista92 » 31/03/2012, 7:18

HolmeS » 31/03/2012, 0:40 ha scritto:Ciao, mi ero perso tutti questi migliaia di update del thread...
con l'op-com (che ho avuto e ho tuttora) il GID è un pò ostico: quando disabiliti l'anti-theft lo devi fare dall'autoradio e però quando riabiliti con il tech2 devi prima abilitare l'anti-theft, ri disabilitare prima il GID e poi EHU, modificare i parametri (cosa è presente e cosa no) e poi ri abilitare prima EHU e poi GID.

Sennò il GID s'inca**a facilmente e non prende le modifiche (io ebbi problemi con la lingua che era schiantata in tedesco).

Per quanto riguarda un discorso generale: la schermata base del GID con BC funziona all'accensione, senza autoradio non sarà possibile modificare le impostazioni (contrasto, ora,...) e senza comandi a volante non navighi nelle schermate "trip computer" (a meno che non hai la CD30 con BC/OK o la cdc40)

P.S. se il GID è incazzoso e non prende + le modifiche con il tech2 bisogna fare la procedura SPS (in opel sanno che è) di reset.
P.P.S. chi interessa se non ha il codice del GID ma ha display safe e non sa cosa fare perchè non gli hanno dato il codice (prendendolo dallo sfascio) è comunque possibile trovare il codice da utilizzare per sblccarlo.


Bentornato holmes :)...ma a me non avendo la cd30 un reset non serve vero??

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Messaggioda paska88 » 31/03/2012, 11:57

ora vi chiedo una cosa sperando che voi la sappiate.. il ragazzo che mi ha venduto il gid e la radio ha un'officina e possiede l'op com.. lui ha detto di aver sprogrammato il tutto con l'op com e non col tech 2.. tale cosa è possibile o mi ha preso per il cosidetto..??'
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Messaggioda corsista92 » 31/03/2012, 12:50

paska88 » 31/03/2012, 12:57 ha scritto:ora vi chiedo una cosa sperando che voi la sappiate.. il ragazzo che mi ha venduto il gid e la radio ha un'officina e possiede l'op com.. lui ha detto di aver sprogrammato il tutto con l'op com e non col tech 2.. tale cosa è possibile o mi ha preso per il cosidetto..??'


Mhmhmhmhm mi pare un po strana sta cosa ehh!!...se quasi tutti non sono riusciti a programmare il cdb con l'opcom mi puzza un po di riuscire a fare un lavoro simile..senti holmes x sicurezza lui sapra darti una risposta certa ;)
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Messaggioda paska88 » 31/03/2012, 13:10

ok fatto attendo risposta poi ti dico!
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Messaggioda corsasportgianni » 01/04/2012, 15:07

ciao a tutti volevo delle info da voi :-) io ho una opel corsa 1.3 cdti del 2007 vorrei montare il computer di bordo dove dice autonomia e altre cose varie....la mia domanda è-------lo spinotto è lo stesso del tid (cioè il classico schermo ke ha la corsa dove c'è data ora e gradi) si può mettere anke quello a colori????voi sapete più o meno quanto ammonta la spesa dei dovuti ricambi????
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Messaggioda corsista92 » 01/04/2012, 16:10

corsasportgianni » 01/04/2012, 16:07 ha scritto:ciao a tutti volevo delle info da voi :-) io ho una opel corsa 1.3 cdti del 2007 vorrei montare il computer di bordo dove dice autonomia e altre cose varie....la mia domanda è-------lo spinotto è lo stesso del tid (cioè il classico schermo ke ha la corsa dove c'è data ora e gradi) si può mettere anke quello a colori????voi sapete più o meno quanto ammonta la spesa dei dovuti ricambi????


Guarda se dai una letta a tutta la discussione dalla prima pagina sicuramente troverai gia tutte le risposte alle tue domande...comunque ti voglio aiutare!!..lo spinotto e lo stesso...per quello a colori e un pezzo molto difficile da reperire e quando lo trovi ti chiedono cifre assurde!!..il gioco non vale la candela mentre il gid lo trovi gia a prezzi più contenuti ma pur sempre non economici!!...la spesa dipende a quanto trovi il gid!..per il cupolino e la copertura ci vorranno 20 euro giu di li!!

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Messaggioda Gioppino » 02/04/2012, 21:51

corsasportgianni » 01/04/2012, 16:07 ha scritto:ciao a tutti volevo delle info da voi :-) io ho una opel corsa 1.3 cdti del 2007 vorrei montare il computer di bordo dove dice autonomia e altre cose varie....la mia domanda è-------lo spinotto è lo stesso del tid (cioè il classico schermo ke ha la corsa dove c'è data ora e gradi) si può mettere anke quello a colori????voi sapete più o meno quanto ammonta la spesa dei dovuti ricambi????


Ciao...dunque lo spinotto del TID non è uguale a quello del GID/CID. Quindi se passi da TID a GID/CID potresti incorrere in alcuni problemi.

Comunque leggi qui...

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