da HolmeS » 30/03/2012, 23:40
Ciao, mi ero perso tutti questi migliaia di update del thread...
con l'op-com (che ho avuto e ho tuttora) il GID è un pò ostico: quando disabiliti l'anti-theft lo devi fare dall'autoradio e però quando riabiliti con il tech2 devi prima abilitare l'anti-theft, ri disabilitare prima il GID e poi EHU, modificare i parametri (cosa è presente e cosa no) e poi ri abilitare prima EHU e poi GID.
Sennò il GID s'inca**a facilmente e non prende le modifiche (io ebbi problemi con la lingua che era schiantata in tedesco).
Per quanto riguarda un discorso generale: la schermata base del GID con BC funziona all'accensione, senza autoradio non sarà possibile modificare le impostazioni (contrasto, ora,...) e senza comandi a volante non navighi nelle schermate "trip computer" (a meno che non hai la CD30 con BC/OK o la cdc40)
P.S. se il GID è incazzoso e non prende + le modifiche con il tech2 bisogna fare la procedura SPS (in opel sanno che è) di reset.
P.P.S. chi interessa se non ha il codice del GID ma ha display safe e non sa cosa fare perchè non gli hanno dato il codice (prendendolo dallo sfascio) è comunque possibile trovare il codice da utilizzare per sblccarlo.
Ultima modifica di
HolmeS il 30/03/2012, 23:46, modificato 1 volta in totale.