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Sprint Booster

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Messaggioda HolmeS » 02/03/2012, 12:51

M scusate, non equivale semplicemente ad affondare di più sull'acceleratore?!?

Me lo potete spiegare?

Cioè, se la centalina si aspetta di ricevere un segnale compreso, chessò, tra 0 e 100 (qualsiasi unità di misura su qualsiasi pin) non accetterà ingressi diversi. Ciò significa che più che andare a tavoletta non può ricevere...

Quete cose cosa fanno? Anche se schiacci poco danno già 100? Non so se sono riuscito a spiegarmi....
Ultima modifica di HolmeS il 02/03/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 02/03/2012, 13:03

da quanto ho capito elimina il lag tra acceleratore e apertura farfalla
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Messaggioda antovwopel » 02/03/2012, 16:00

...e rende l acceleratore più pronto... x maggiori info e dettagli => http://www.sprintbooster.it
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Messaggioda HolmeS » 02/03/2012, 16:28

Ok, se vi trovate bene è una buona cosa! Magari avessi avuto una risposta "rapida" sul mio vecchio 1.3, comunque io continuo a non capire questo:

"...convertendo il segnale numerico fornito dal potenziometro ECT inviando all’ ECM un nuovo segnale “ravvivato” " (dal sito che avete scritto)

Però l'ECM (Unit o Mudule sempre di centralina si tratta) non è fatta per ricevere il segnale fatto in quel modo (scusate l'italiano e la vaghezza della mia frase) dall'acceleratore (potenziometro) di serie? "Ravvivare" che significa?
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Messaggioda antovwopel » 16/04/2012, 22:20

ravviare nel senso dare più spinta.
non è la stessa cosa di schiacciare a fondo il pedale dell'acceleratore. anche io all'inizio ero scettico ma mi sono dovuto ricredere. non so su cosa va ad agire ma realmente spinge meglio l'auto e recupera anceh qualche decimo di accelerazione senza aver rimappato!
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Messaggioda Cmon » 17/04/2012, 8:58

antovwopel ma quello che monti tu e per tutte le versioni di corsa D?

benzina \ diesel?
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Messaggioda antovwopel » 17/04/2012, 19:51

va bene per tutti i motori della corsa D con cambio manuale...non automatico!!!
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Messaggioda galliclaudio » 17/04/2012, 23:52

Per me "ravviva" il portafogli del produttore e del venditore!!!!!
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Messaggioda Cmon » 18/04/2012, 8:23

solo opinioni.... da me si dice sempre prova e poi giudica...di per se lo sprint booster garantisce che svanisca l' effetto ritardato, e non cavalli

se leva quel efffetto che hanno quasi tutte le opel (tranne Opc :ave: ) ben venga.
perche il meglio lo si ottiene quasi sempre dopo i 3000 rpm.....se si sveglia la parte da 0 a 2999....beh ottimo no? :sig:
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Messaggioda hatebreeder87 » 20/04/2012, 14:58

Ciao a tutti, premesso che lavorando tutti i giorni sulla parte elettrica ed elettronica di motori 5-10-20 volte più potenti di quello della nostra Corsina (nell'ordine dei 2000cv) mi sento di poter dire la mia su questi aggeggi...

L'ECM (Electronic Control Module) regola tutti i processi in gioco nel nostro bel motore, riceve input, genera output, legge feedback dagli output generati, ecc...

Per quanto riguarda l'acceleratore elettronico, esso è mooolto simile nel principio di funzionamento a quello che nei "miei" motori è chiamato TPS (Throttle Position Sensor), dico simile perchè il TPS è un convertitore analogico-PWM (genera impulsi in pratica), cosa che non son sicuro faccia il nostro acceleratore elettronico, dovendo essere quest'ultimo un semplice potenziometro.

Nel nostro caso specifico, tralasciando il lag temporale e con la Corsina "Nature", ad una pressione del 30% del pedale acceleratore ci aspetteremmo un'apertura della farfalla di un "x"%, lineare e progressivo con la pressione del pedale, dico "x"% perchè ogni acceleratore elettronico ha una sua mappa e a diversi RPM la stessa pressione del pedale corrisponde a un'apertura diversa della farfalla, ma qui sto divagando :censored:

Tornando a noi, questi scatolini "extra" non fanno altro che ingannare l'ECM eliminando quella linearità e progressione nella corrispondenza pressione-apertura farfalla:

Ipotetico caso reale:
20% pedale -> 20% apertura farfalla
30% pedale -> 30% apertura farfalla

Con scatolino:
20% pedale -> 40% apertura farfalla
25% pedale -> 50% apertura farfalla
30% pedale -> 60% apertura farfalla
....
100% pedale -> 100% apertura farfalla

in pratica (ipotizzandolo come potenziometro puro e semplice) contiene resistenze di valore inferiore a quelle del nostro acceleratore, inviando all'ECM un segnale maggiorato (sempre di qualche milliAmpere si parla) che indica una percentuale di pressione del pedale doppia rispetto a quella reale, come se avessimo sempre il piede a tavoletta!

Ergo la grinta, la risposta più pronta, ecc ecc, son tutte sensazioni replicabili "schiacciando" sto benedetto pedale e mettendo quei 200€ in carburante :roftl:

Ciao a tutti!!
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Messaggioda Cmon » 22/04/2012, 14:04

beh...tra poco mi arriva


hatebreeder87 ho la tua stessa auto e ti sapro' dire, a me basta che leva quel ritardo di gas...poi ci penso cmq io a dosarlo
male che vada preso usato..qualcosa risparmierò...ma almeno "provandolo personalmente" potro' dire.... :wink:
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Messaggioda hatebreeder87 » 22/04/2012, 21:13

:read: attendo tuo riscontro Cmon :^^:
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Messaggioda Cmon » 23/04/2012, 9:21

ma certamente :D hatebreeder87 il tempo che arriva, lo monto e..... :vertag: :wink:
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Messaggioda Cmon » 26/04/2012, 21:03

bene bene :okok: oggi è arrivato e montato......

solo una parola spettacolo! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

sembra un altra auto, domani la testo a fondo e vi faccio sapere :sig:
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Messaggioda antovwopel » 27/04/2012, 11:00

visto è ottimo per ki nn vuole rimappare la centralina! colma quel buco ke c'è fino ai 3000rpm... trattamelo bene il mio ex sprint booster! bye
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